Forum - Villarosani.it

Il Bar => La Domenica Sportiva e non solo.. => Discussione aperta da: rosmauro - 21 Gennaio 2008, 09:41:13



Titolo: Calcio: Roma-Catania, tre feriti
Inserito da: rosmauro - 21 Gennaio 2008, 09:41:13
Continuano gli episodi di violenza che hanno come pretesto il calcio. Tre tifosi del Catania sono stati feriti nei pressi dello stadio Olimpico, dove è in programma la partita Roma-Catania, valida per la 19.a giornata di serie A. I tre, secondo la prima ricostruzione della polizia, sono stati accoltellati: due ai glutei e il terzo, le cui condizioni non sono gravi come invece sembrava in un primo momento, alla schiena.

Prima della partita all'Olimpico tra gli etnei e i giallorossi è scoppiata la, purtroppo ormai solita, guerriglia urbana. A mezzogiorno circa, fuori dallo stadio romano nella zona del Foro Italico, le due tifoserie si sono scontrate, e ad avere la peggio sono stati tre supporters rossoazzurri, tutti immediatamente ricoverati e non in pericolo di vita. Il primo che ha una prognosi di 20 giorni, e le sue condizioni sono meno gravi di quanto temuto in precedenza, ed è stato medicato all'ospedale San Giacomo insieme ad un altro tifoso del Catania che è già stato dimesso. Il terzo supporter siciliano coinvolto è stato invece portato all'ospedale Santo Spirito e anche lui ha avuto pochi giorni di prognosi. La situazione nei pressi dello stadio, dopo l'accoltellamento, è tornata subito tranquilla.

Dure le parole del presidente del Catania Pulvirenti per quanto avvenuto prima della partita. "Oramai Roma è diventata un campo di battaglia, non solo per i nostri supporter - ha spiegato -. Altre tifoserie sono state sanzionate per questo, evidentemente qui valgono regole diverse. La verità è che tre sostenitori del Catania hanno subito un vero e proprio agguato con i coltelli. Era capitato anche l'anno scorso, si è ripetuto anche quest'anno. E a quel che so succede con le tifoserie di tutte le squadre. Non riesco a capire come sia possibile che un fenomeno del genere non sia debellato. Catania e Bergamo hanno pagato per i comportamenti dei suoi tifosi, anche se non avevano colpe dirette. Perché a Roma no? Chiederò la squalifica dell'Olimpico".

fonte: tgcom.it



Titolo: Re: Calcio: Roma-Catania, tre feriti
Inserito da: Sigmund Freud - 24 Gennaio 2008, 18:32:40
avissi a moriri un bianconero al giorno!!!!!!!!!


Titolo: Re: Calcio: Roma-Catania, tre feriti
Inserito da: Zio d'America - 24 Gennaio 2008, 18:47:27
avissi a moriri un bianconero al giorno!!!!!!!!!

e un interista al minuto!


Titolo: Re: Calcio: Roma-Catania, tre feriti
Inserito da: Rommel - 25 Gennaio 2008, 07:57:59
avissi a moriri un bianconero al giorno!!!!!!!!!
che bello ogni tanto ritornate a scontrarvi, che tempi


Titolo: Re: Calcio: Roma-Catania, tre feriti
Inserito da: rosmauro - 25 Gennaio 2008, 08:52:53
avissi a moriri un bianconero al giorno!!!!!!!!!

Finalmente....sei tornato!!!.....e meglio che ti ni vai vistu ca mi vu murtu....  :juve: :juve: :juve: :juve: :juve: :juve:


Titolo: Re: Calcio: Roma-Catania, tre feriti
Inserito da: Zio d'America - 26 Gennaio 2008, 02:34:17
Ma quale! Quel ciarlatano si connette solo quando è impossibilitato a recarsi al Royal, offendendo gratuitamente il sottoscritto.