Forum - Villarosani.it

Il Bar => Giornale di Bordo! => Discussione aperta da: nephilem - 24 Febbraio 2008, 17:07:30



Titolo: 24 febbraio 2008 secondo nephilem
Inserito da: nephilem - 24 Febbraio 2008, 17:07:30
L'ultimo mio topic ho detto a voi di essere un pazzo incosciente... devo rettificare questa parola, è meglio dire che sono molto pazzo e pure incosciente... facendo bene attenzione a distinguere le due parole. Pazzo perchè solo uno come me, puo camminare in auto con la nebbia di notte con una visibilità meno di 7 metri, ad una velocità... bhè da incoscienti... come correre con una benda negli occhi... sono incosciente perchè mi espongo troppo, quando non devo...
Ed ecco che sorge la domanda... perchè lo fai? cosa ci guadagni? cosa vuoi dimostrare? Io direi in risposta a queste tre interrogativi : No comment!!!!!! Lavorando di notte, i miei resoconti sono redatti di giorno, spesso racconto cose che in verità non dovrei nemmeno menzionare, ma modificando un po quì e un po là, posso farvi capire cosa provo io durante il mio servizio.
Con tutta la nebbia stanotte sono riuscito a scorgere la luna... pallida e quasi invisibile tra le tenebre... il silenzio che regna nelle strade di notte ad una certa ora è incredibile, fino a tal punto da far da cassarmonica ai miei passi... Se tendo l'orecchio ho l'impressione di sentire migliaia di respiri, e di vedere centinaia di sogni... di coloro che sotto le coperte, sono abbracciati in un sonno tranquillo e ristoratore.
Lavoro sempre di notte, e la mia vista si è acutizzata, ma purtroppo per un beneficio ci si deve sacrificare... ed ecco che i miei occhi, non sopportano più la luce del sole... Non dormo più alla notte, come i vampiri sento fluire il sonno all'alba, al sorgere del sole, i mie primi sbadigli, invece al tramonto i miei sensi si svegliano, i miei occhi si fanno attenti e le mie pupille, si allargano fino alla massimo diametro. Adoro la notte, cosa che un tempo avrei detto il contrario, non perchè ami il mio lavoro, anzi... tutt'altro. La notte è l'unica mia compagna, l'unica che mi parla sinceramente, che non mi tradisce, che mi rivela ciò che è, senza nascondermi nulla, l'unica che mi fa vedere sempre la stessa cosa, e non fai mai nulla per compiacermi... la notte per me, è come una crisalide, che protegge al suo interno quella stupenda creatura che una volta fuori sarà farfalla.
Il buio, lo stormire delle fronde al vento, la nebbia, a fil d'acqua su di un fiume, i lampioni che illuminano il mio percorso... le case chiuse, le strade deserte, e come stanotte il delicato odore della nebbia, dell'umidità che bagandomi l'uniforme mi fa parte di essa.
Buon giorno villarosani... anche se adesso il sole comincia a tramontare!!!!!!!