Forum - Villarosani.it

Il Bar => La Domenica Sportiva e non solo.. => Discussione aperta da: Rok - 15 Ottobre 2005, 12:04:22



Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Rok - 15 Ottobre 2005, 12:04:22
Apro questo topic per aggiornare i tifosi juventini delle ultime novità del club più forte d'italia.....

13/10/05 MANETTE PULITE
Si aggrava la posizione di Luciano Moggi nell'ambito dell'inchiesta per il fallimento del Como. Secondo alcune anticipazioni del settimanale L'Espresso, in edicola venerdì, il direttore generale della Juventus sarebbe accusato di concorso in bancarotta fraudolenta per via di compravendite sospette, giocatori sopravvalutati ed altre operazioni particolari. La vicenda principale riguarda i giovani Alex Pederzoli e Felice Piccolo, passati dal Como alla Juventus nel 2003 con la formula della comproprietà. Un contratto ufficiale attribuiva ai due giocatori un valore irrisorio di 20 mila euro ciascuno. Con un'altra scrittura privata, tenuta nascosta agli organi di controllo, la Juve si impegnava a risolvere a suo favore le comproprietà entro un anno per una cifra fissata in 1 milione e 600 mila euro. Alla scadenza dell'accordo, nell'estate del 2004, Preziosi comprò il Genoa e chiese a Moggi di pagare il club ligure al posto del Como. Il dg bianconero avrebbe accettato anche perchè se il club lariano avesse riscosso il pagamento di Piccolo e Pederzoli, l'incasso sarebbe stato confiscato dalla Lega Calcio a parziale copertura degli ingenti debiti tributari del Como. Nel luglio del 2004 la Juve girò poi Piccolo, attualmente in forza alla Lazio, in comproprietà alla Reggina per 1 milione e 250 mila euro. (da Calciomercato.com)
 


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Rok - 15 Ottobre 2005, 12:05:24
09/10/05 CLAMOROSO: PROCESSO JUVE...MAI SUCCESSO!
Calciomercato.com ci riporta la notizia che farebbe impallidire persino gli avvocati di Berlusconi:
"Quasi tutto il processo Juve, quello legato all'assunzione di farmaci, verrà in gran parte cancellato dall'approvazione della legge 'ex Cirielli', che interviene sui tempi di prescrizione. L'appello è previsto per il 27 ottobre e alla procura di Torino hanno già calcolato che degli episodi contestati, avvenuti tra il 1994 e il 1998, resteranno in piedi solo i pochi commessi negli ultimi dieci mesi di quel periodo."

 :o  :o  :o  


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Rok - 15 Ottobre 2005, 12:08:54
27/09/05 STRISCIA LO SCOOP
Ricomincia "Striscia la Notizia" ed e' subito SGOOP (come direbbe Aldone Biscardi). Il guardalinee di Juventus-Bologna beccato mentre canta e balla sull'inno della Giuventus...STUPENDO!

L'arma segreta della juve... (http://www.striscialanotizia.it/video/2005/09/26/video_1979.shtml?adsl)


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Zio d'America - 15 Ottobre 2005, 13:53:41
E' SEMPLICEMENTE CLAMOROSO!!!
I MILANISTI CHE ACCOSTANO IL MONDO DEL CALCIO ALLA GIUSTIZIA ORDINARIA!!!
LAVATEVI I VOSTRI PANNI SPORCHI, PRIMA DI ACCUSARE GLI ALTRI!
[/size]


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Silas - 18 Ottobre 2005, 09:51:57
ZITTO!!JUVENTINO DI MERDA!!!!!![/size]


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Zio d'America - 18 Ottobre 2005, 15:29:28
Campagna abbonamenti


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Sigmund Freud - 18 Ottobre 2005, 16:30:20
il tempo degli onori sarà presto finito per voi,vergogna del calcio![/size]


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: alfoprof - 20 Ottobre 2005, 00:26:37
SI PREGA DI IMPEGNARE LA BOCCA CON DERIVATI DELLA FARINA OVVERO....
[span style='color:blue']MITTICI PANI NDA VUCCA!!!
[/span]


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Rok - 10 Novembre 2005, 13:35:56
Altre news:


  09/11/05 TANTI FALLI...POCHE AMMONIZIONI
Da tgcom:
Capolista non solo in classifica, ma anche in fatto di falli commessi. Dopo undici giornate di campionato, la Juventus è la squadra più "cattiva" del campionato con 250 interventi fischiati contro. Ma, di questi, solo 18 hanno fatto scattare un'ammonizione, mentre nessuno è valso un cartellino rosso. L'Udinese, seconda squadra più fallosa, ha all'attivo 27gialli e 2 rossi, mentre il Messina ha pagato con 32 ammoniti i suoi 231.
La capolista, due espulsi in tutto nella stagione 2004/2005, ha avuto meno fortuna in Europa, dove in quattro partite ha già collezionato due espulsioni (Vieira e Ibrahimovic per doppia ammonizione). Una "tendenza" in via di cambiamento nelle ultime due partite di campionato: contro Milan e Livorno, infatti, i bianconeri hanno collezionato ben 6 gialli, secondi solo a Messina e Cagliari (rispettivamente 8 e 7). E proprio a proposito dei siciliani di Mutti, un altro paragone si impone: i 231 falli commessi (19 meno della Juventus) sono costati ai peloritani ben 32 cartellini gialli. A 31 è fermo il Siena, una delle squadre più corrette con soli 197 falli commessi. Il premio fair play va al Milan: la formazione di Ancelotti, con 177 falli sanzionati, è la più "buona" della serie A.
 
 

 


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Zio d'America - 10 Novembre 2005, 14:27:56
CARO ROK, PURTROPPO I CAMPIONATI NON SI VINCONO SOLO PER I MOTIVI ESPLICATI DA QUEST'ARTICOLO.


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Rok - 01 Dicembre 2005, 14:36:54
30/11/05 GUARINIELLO SPIETATO
Da Gazzetta.it: ""Giraudo è la mente".Lo afferma il procuratore Raffaele Guariniello al processo d'appello: "E' giusto condannare Agricola, ma credo che sia ancora più giusto condannare l'amministratore delegato della Juventus. Alla Juventus la somministrazione di farmaci ai giocatori era il frutto di una politica aziendale". Dopo che i colleghi si erano occupati delle imputazioni del medico e con la significativa presenza del Procuratore capo Marcello Maddalena, Guariniello si è sforzato di rimediare all’ambiguità della sentenza di primo grado, che aveva condannato Riccardo Agricola ma assolto Antonio Giraudo perché i pm non erano riusciti a provare il suo coinvolgimento nella frode sportiva e nella somministrazione di farmaci pericolosi e proibiti, tra cui l’Epo."
continua su GAZZETTA.IT

 
 
 


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Sigmund Freud - 01 Dicembre 2005, 18:35:29
tutti al gabbio!


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Zio d'America - 01 Dicembre 2005, 19:30:53
I VERI RICETTATORI ALLORA SIETE VOI!!!
L'identikit di Gueriniello si conosce da un bel pò: Torinese e Torinista, ma soprattutto antijuventino!
Ma tutto ciò che avete riportato è semplicemente relativo in quanto nn sarà lui a decidere...non conta una mazza!!!
Tutto si risolverà con una bella ASSOLUZIONE che farà giustizia e tutti contenti!


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Sigmund Freud - 01 Dicembre 2005, 22:54:46
Citazione
I VERI RICETTATORI ALLORA SIETE VOI!!!
L'identikit di Gueriniello si conosce da un bel pò: Torinese e Torinista, ma soprattutto antijuventino!
Ma tutto ciò che avete riportato è semplicemente relativo in quanto nn sarà lui a decidere...non conta una mazza!!!
Tutto si risolverà con una bella ASSOLUZIONE che farà giustizia e tutti contenti!
ti piacissi!


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Cetto la qualunque - 16 Dicembre 2005, 12:35:51
a voi i commenti:
Ma chi li ripagherà di tutto quel fango?  Avendo espresso forti perplessità sulla sentenza di primo grado, considero questa abbastanza scontata. Non capivo come il giudice unico Casalbore avesse potuto disgiungere le posizioni di Giraudo e Agricola, come avesse condannato il secondo non su prove concrete ma in base a una perizia di un esperto espressosi in modo difforme in altri due processi.
Negli anni in cui la Juve veniva accusata di aver somministrato l’epo, di aver fatto un uso illecito di farmaci consentiti e di frode sportiva, nessuno dei tanti controlli cui eran stati sottoposti i suoi giocatori avevano dato esito positivo. La stessa commissione del Coni sollecitata da Agricola a giudicarlo l’aveva assolto. Su quale base giuridica poteva essere invece, condannato? Evidentemente i tre giudici d’appello (noti per la loro levatura professionale) sono stati ancora più severi, facendo letteralmente a pezzi le tesi dell’accusa. Bocciata per clamorosi errori di diritto (l’inapplicabilità della frode sportiva al caso in questione, per esempio) e di merito (nulla prova la somministrazione di epo).
Ricordando la «catilinaria » di Guariniello contro Giraudo, la determinazione feroce con cui ha cercato di far condannare la Juve in base a teoremi assai arditi, questa sentenza pienamente assolutoria fa riflettere su diverse questioni. La pervicacia con cui la procura e Guariniello, in particolare, hanno condotto una battaglia sfociata quasi in una battaglia personale più che una doverosa ma equilibrata ricerca della verità. Il modo in cui si sono trascurati e nel primo processo e nelle richieste relative al secondo, le ragioni degli imputati.
Eppure non dovevano essere di poco conto se i giudici le hanno accolte in toto, comminando solo una multa di 2 mila euro a Giraudo per violazione della legge sulla sicurezza nei posti di lavoro. Quanto è costato questo accanimento giudiziario protrattosi per anni? Chi ripagherà gli imputati, chi ha lavorato con loro (a cominciare dal c.t. Lippi), la Juve, lo stesso calcio italiano dalle tonnellate di fango piovutegli addosso per un procedimento e una sentenza sbagliati?
È confortante che vi siano ancora giudici sereni e rispettosi del diritto, ma procure e pubblici ministeri non dovrebbero farsi guidare un po’ meno dalla passione, dalla voglia di porsi al centro del sistema (a danno della politica, del sistema bancario, ecc.) e un po’ di più dalla sostanza delle leggi? Il tribunale di Torino non cancella gli insulti, le offese, i cori, le migliaia di articoli diffamatori di cui sono stati fatto oggetto la Juve ed i suoi. Ma restituisce l’onore così malevolmente compromesso e la fierezza delle vittorie conquistate.
Lippi potrà affrontare serenamente il Mondiale, Giraudo e la dirigenza decidere il proprio futuro con un altro peso contrattuale, Federcalcio e Coni chiudere una pratica sgradevole dedicandosi con sempre maggior impegno alla lotta antidoping, quello vero, non quello virtuale.
Giorgio Tosatti
15 dicembre 2005


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Cetto la qualunque - 16 Dicembre 2005, 12:49:45
x Rosario e Alberto:


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Cetto la qualunque - 16 Dicembre 2005, 12:55:47
a voi i commenti:
Ma chi li ripagherà di tutto quel fango? Avendo espresso forti perplessità sulla sentenza di primo grado, considero questa abbastanza scontata. Non capivo come il giudice unico Casalbore avesse potuto disgiungere le posizioni di Giraudo e Agricola, come avesse condannato il secondo non su prove concrete ma in base a una perizia di un esperto espressosi in modo difforme in altri due processi.
Negli anni in cui la Juve veniva accusata di aver somministrato l’epo, di aver fatto un uso illecito di farmaci consentiti e di frode sportiva, nessuno dei tanti controlli cui eran stati sottoposti i suoi giocatori avevano dato esito positivo. La stessa commissione del Coni sollecitata da Agricola a giudicarlo l’aveva assolto. Su quale base giuridica poteva essere invece, condannato? Evidentemente i tre giudici d’appello (noti per la loro levatura professionale) sono stati ancora più severi, facendo letteralmente a pezzi le tesi dell’accusa. Bocciata per clamorosi errori di diritto (l’inapplicabilità della frode sportiva al caso in questione, per esempio) e di merito (nulla prova la somministrazione di epo).
Ricordando la «catilinaria » di Guariniello contro Giraudo, la determinazione feroce con cui ha cercato di far condannare la Juve in base a teoremi assai arditi, questa sentenza pienamente assolutoria fa riflettere su diverse questioni. La pervicacia con cui la procura e Guariniello, in particolare, hanno condotto una battaglia sfociata quasi in una battaglia personale più che una doverosa ma equilibrata ricerca della verità. Il modo in cui si sono trascurati e nel primo processo e nelle richieste relative al secondo, le ragioni degli imputati.
Eppure non dovevano essere di poco conto se i giudici le hanno accolte in toto, comminando solo una multa di 2 mila euro a Giraudo per violazione della legge sulla sicurezza nei posti di lavoro. Quanto è costato questo accanimento giudiziario protrattosi per anni? Chi ripagherà gli imputati, chi ha lavorato con loro (a cominciare dal c.t. Lippi), la Juve, lo stesso calcio italiano dalle tonnellate di fango piovutegli addosso per un procedimento e una sentenza sbagliati?
È confortante che vi siano ancora giudici sereni e rispettosi del diritto, ma procure e pubblici ministeri non dovrebbero farsi guidare un po’ meno dalla passione, dalla voglia di porsi al centro del sistema (a danno della politica, del sistema bancario, ecc.) e un po’ di più dalla sostanza delle leggi? Il tribunale di Torino non cancella gli insulti, le offese, i cori, le migliaia di articoli diffamatori di cui sono stati fatto oggetto la Juve ed i suoi. Ma restituisce l’onore così malevolmente compromesso e la fierezza delle vittorie conquistate.
Lippi potrà affrontare serenamente il Mondiale, Giraudo e la dirigenza decidere il proprio futuro con un altro peso contrattuale, Federcalcio e Coni chiudere una pratica sgradevole dedicandosi con sempre maggior impegno alla lotta antidoping, quello vero, non quello virtuale.
Giorgio Tosatti
15 dicembre 2005

 


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: shark - 16 Dicembre 2005, 15:00:16
Quoto in pieno non contesto nemmeno una virgola del maestro Tosatti


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: fabio - 17 Dicembre 2005, 13:57:24
Sagnol: "Vado alla Juve"

 
Willy Sagnol lascerà il Bayern Monaco per andare alla Juventus, a fine stagione.
Dopo che nei giorni scorsi, molti quotidiani davano già per concluso l'accordo tra le due società e lo stesso Moggi si era sbilanciato sull'affare, nella mattinata di sabato è arrivata la conferma dello stesso giocatore.

"Alla Juve ci sono tanti altri giocatori francesi che mi aiuteranno ad adattarmi. Ma soprattutto ho una gran voglia di lavorare con un grande allenatore come Capello", ha detto Sagnol.

"Voglio conoscere un nuovo calcio, anche se devo ammettere che i miei anni al Bayern sono stati assai formativi: sono cresciuto molto e ho ottenuto riconoscimenti internazionali. Se fossi rimasto sarei anche diventato il capitano del Bayern, ma siccome ci sono tanti giocatori che se ne andranno a fine stagione come Ballack, Pizarro e Kahn, io credo che il ciclo sia finito. E io ho altre aspirazioni", ha concluso il giocatore francese. (tintin)  :D  :D  :D  (tintin)  (tintin)
 
 


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Zio d'America - 17 Dicembre 2005, 17:27:31
Intanto tutti faranno il loro dovere negli ottavi di finale di Champions League.


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: puliscimilano - 17 Dicembre 2005, 18:49:11
Citazione
Intanto tutti faranno il loro dovere negli ottavi di finale di Champions League.
puoi stare tranquillo, i nostri avversari ce la mettono sempre tutta. chi gioca contro la juve, invece, spesso mostra un'arrendevolezza sospetta...[/size]


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Cetto la qualunque - 17 Dicembre 2005, 23:08:57
La sezione lacrima si trova altrove!!!!! :angry:  (afro)  


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Zio d'America - 18 Dicembre 2005, 02:09:51
Citazione
puoi stare tranquillo, i nostri avversari ce la mettono sempre tutta. chi gioca contro la juve, invece, spesso mostra un'arrendevolezza sospetta...[/size]
I vostri avversari non ce la mettono sempre tutta, ve la mettono sempre tutta...  :D  


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Sigmund Freud - 18 Dicembre 2005, 17:00:21
SGAMO: GUARDATI![/size]


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Zio d'America - 18 Dicembre 2005, 17:16:16
Citazione
SGAMO: GUARDATI![/size]
pensa x te ke il culo te l'hanno rotto in tutti i sensi.... [ihihi]


Titolo: VIVA LA JUVE.....
Inserito da: Sigmund Freud - 18 Dicembre 2005, 17:37:36
SGAMO: SPAVENTATI![/size]