Forum - Villarosani.it

Il Bar => La Domenica Sportiva e non solo.. => Discussione aperta da: Zio d'America - 23 Gennaio 2006, 21:58:26



Titolo: Olympique Marsiglia
Inserito da: Zio d'America - 23 Gennaio 2006, 21:58:26
Ancora una volta, nonostante sia passato più di un decennio, il milan alza (o perlomeno prova ad alzare) la voce in seguito a brucianti sconfitte subite sul campo. La bufera è scoppiata in seguito alle dichiarazioni di  Jean-Jacques Eydelie, ex difensore dell'Olympique Marsiglia Campione d'Europa nella stagione 92-93, nelle quali ammette l'uso collettivo di sostanze dopanti nei giorni immediatamente precedenti alla finale di Monaco di Baviera.
Dopo il processo Juve, ormai destinato agli archivi della Procura torinese, la società rossonera pretende nuovamente la restituzione del trofeo. Vi immaginate Maldini, Baresi e Galliani sollevare con immenso orgoglio la settima Coppa dei Campioni (perchè allora si chiamava così) dal balcone di via Turati? O peggio ancora (come detto da un Maurizio Mosca completamente rincoglionito) la finale rigiocata dagli stessi giocatori nello stesso stadio quasi 13 anni dopo? O addirittura i caroselli rossoneri tra le vie del paese con Totò Tazza in pole position?
A voi i commenti, le precisazioni, gli auspici riguardanti un caso unico e solo in Europa.


Titolo: Olympique Marsiglia
Inserito da: il maestro - 24 Gennaio 2006, 00:19:36
Può sembrare (come del resto può benissimo essere) una grandissima stronzata, ma io la penso come Mosca: si rigiochi la partita con gli stessi giocatori!!!
Ma se dovessero riperdere?
No, lasciamo di lato la fantascienza: se sarà accertato il fatto illecito in questione io credo che, secondo l'antico ma sempre valido detto latino NULLA POENA SINE LEGE l'adeguata sanzione sarà comminata secondo la stessa norma che prevede il reato di doping, ma francamente credo che l'assegnazione del trofeo al Milan non sia adeguata, nè tantomeno prevista, come sanzione


Titolo: Olympique Marsiglia
Inserito da: shark - 24 Gennaio 2006, 08:56:17
Io proporrei di rigiocare la partita  a calcetto Balilla... [ihihi][/font]


Titolo: Olympique Marsiglia
Inserito da: il maestro - 24 Gennaio 2006, 12:57:46
Citazione
Io proporrei di rigiocare la partita  a calcetto Balilla... [ihihi][/font]
O anche 'e pallini!!


Titolo: Olympique Marsiglia
Inserito da: Sigmund Freud - 24 Gennaio 2006, 14:38:03
milanisti su![/size]


Titolo: Olympique Marsiglia
Inserito da: shark - 24 Gennaio 2006, 16:43:47
Citazione
Citazione
Io proporrei di rigiocare la partita  a calcetto Balilla... [ihihi][/font]
O anche 'e pallini!!
Effettivamente hai ragione, meglio che giochino a "truzza e parma", si addice meglio all'età che dimostrano[/size]


Titolo: Olympique Marsiglia
Inserito da: Silas - 24 Gennaio 2006, 18:24:42
(schifo)  (schifo) penso che x una volta che si parla di avvantaggiare il milan..va TA stari in silenzio!!!

Credo che voi o i vostri amici giraudo agricola,moggi sappiano che una champions e qualche scudetto lo dovrebbero togliere anche a loro!!!
...ma sapete come è....le mazzette levano gli sbirri di torno


Titolo: Olympique Marsiglia
Inserito da: Zio d'America - 24 Gennaio 2006, 18:59:11
Caro angel, ormai sono stanco di ripetere la fatidica frase di Giulio Andreotti.
Eppure mi vedo costretto dinanzi al vostro prepotente succedersi di altrettante fatidiche leggende metropolitane che vedono la Juventus al centro di corruzione, illeciti sportivi e quant'altro. Penso sia ora di finirla perchè tra i dirigenti bianconeri non figurano Presidenti del Consiglio, Presidenti di Lega o altri esponenti di spicco di istituzioni politiche e/o sportive, ma solamente abili dirigenti in grado di fare della Juventus uno tra i migliori club al mondo nonostante le esigue, a volte nulle risorse economiche fornite dalla proprietà. Spero di esser stato esauriente e al tempo stesso utile a fornire elementi di discussione lontani dalle vicissitudini extrasportive che vedono, aimè negativamente, al centro la blasonata società torinese.