Titolo: Canone RAI Inserito da: jack_sparrow - 15 Dicembre 2006, 12:49:07 Citazione Il canone della Rai nel 2007 è stato fissato a 104 euro. Il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha firmato il decreto che fissa a 104 Euro l'ammontare del canone Rai per l'anno 2007. Il canone, che per tre anni è rimasto fermo a euro 99,60, viene in questo modo allineato al tasso di inflazione maturato, così come previsto dall'art. 47 del testo unico sulla televisione. Non mi pare però che gli stipendi vengano allineati al "tasso di inflazione" così velocemente come accade per il CANONE! :attila: Fa bene chi non lo paga.... Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: loziomirko - 15 Dicembre 2006, 14:03:23 Caro Capitano....sono pienamente d'accordo con Te e vorrei aggiungere che chi non lo paga fa bene!!!!!!!! Non voglio che qualcuno fraintenda le mie parole...le tasse vanno pagate perchè servovo allo Stato per i servizi ai cittadini, ma, e sottolineo MA, quando siu palinsesti statali non fanno altro che realty, salotti, gossip, pubblicità, e in più litigano....allora chi non paga ha tutte le ragioni di questo mondo!!!!!! :attila:
Saluti Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Zio d'America - 15 Dicembre 2006, 15:16:00 sui palinsesti statali non fanno altro che realty, salotti, gossip, pubblicità, e in più litigano.... E aggiungerei anche propaganda al regime... Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Rommel - 15 Dicembre 2006, 19:50:57 IL CANONE VA PAGATO, ma non è giusto che aumenti cosi velocemente.
CERTO LA QUALITA' DI QUELLO CHE PAGHIAMO NON MI SEMBRA ELEVATA, MA LA COSA CHE MI FA ARRABBIARE è che con i mieni SOLDI, si paghino trasmissioni come quella di santoro, o i reality. Finanziamo giornalisti con le palle come MINOLI, ad esempio. comunque ALLA FINE E io pago Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: jack_sparrow - 15 Dicembre 2006, 22:50:11 Anche a me MINOLI piace un sacco ... e ti dirò di più: qualche anno fa trasmettevano sulla terza rete una trasmissione condotta da Luciano Rispoli.
La trasmissione era "Parola Mia" e veniva trasmessa per 50 minuti nella fascia del primo pomeriggio; godeva tra l'altro della collaborazione di Gian Luigi Beccaria, professore dell'Università di Torino, noto linguista e storico della lingua italiana . Potete immaginare che fine ha fatto! L'hanno spostata su Rai Educational Channel (o sul digitale terrestre, sinceramente non ricordo) perchè non sfondava lo share. Era un faro tra le tenebre dei reality e di quei talk show dove si fanno solo pettegolezzi. Posso assicurarvi che era un trasmissione di un certo livello: capivi davvero che l'italiano non lo sa scrivere (e parlare) nessuno !!! :D Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: pazzotranquillo - 15 Dicembre 2006, 23:44:26 Posso assicurarvi che era un trasmissione di un certo livello: capivi davvero che l'italiano non lo sa scrivere (e parlare) nessuno !!! :D Ma parla per te! :f**k: Cmq ricordo quella trasmissione...la vedevo la mattina quando non andavo in università. Adesso non so nemmeno cosa facciano nella fascia del mattino. Ma ritornando in topic, il canone, che di canone ha solo il nome, è una mera TASSA atta a finanziare un servizio pubblico che, di anno in anno, diventa sempre più scadente (per non parlare dello scandalo sugli stipendi d'oro dei manager RAI). Hanno pure il coraggio di usare i termini "canone", "abbonamento" e "abbonato", quando invece andrebbero usati "tassa" e "contribuente". FORZA ITALIA :italia: Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Zio d'America - 16 Dicembre 2006, 12:28:31 Qualcuno deve ricordarsi che invece di piangersi addosso per le troppe tasse, la prossima volta vota per la Casa delle Libertà.
Come mai alby non partecipa mai alle discussioni in cui è evidente la pessima condotta del governo? Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: shark - 17 Dicembre 2006, 16:33:29 Il canone è alto ma comunque è una tassa e le tasse vanno pagate. Sono d'accordo con voi che la qualità dei programmiRai sta scadendo sempre di più e che pagare 104 euro per vedere l'isola dei famosi è un pò eccessivo... :blaaaa:
Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Rommel - 17 Dicembre 2006, 17:04:30 Dobbiamo pagarlo, ma vorrei vedere anche qualche film.
Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Schopenhauer - 17 Dicembre 2006, 17:29:23 Secondo me si dovrebbe organizzare una maxi protesta a livello nazionale, la quale consisterebbe nel NON PAGARE il canone. Vorrei vedere questo governo di mer*a da dove attingerebbe per ripianare tutti i buchi creati in 6 mesi....
NON PAGATE IL CANONE!!! E' UNA TASSA-TRUFFA!!! Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Zio d'America - 17 Dicembre 2006, 17:58:56 La Rai e quel coglionazzo margheritino del ministro Gentiloni dovrebbero prendere spunto dalla BBC: 80 pounds (120€ ca.) di canone, ma ZERO reality, un'ottimo servizio di informazione, film in prima visione, tanto sport e ampio spazio alla cultura. E gli inglesi pagano.
Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Rommel - 17 Dicembre 2006, 20:03:22 CONDIVIDO IL CASO DELLA BBC, MI DISSOCIO PERò DAGLI APPELLATIVI,
SGAMO SVP PARLI DELLA BBC e POI MI CADI SULLO STILE,.... COMUNQUE SUI CONTENUTI è vero la BBC, ci fa un baffo ma i nostri giornalisti relegati in fasce orarie impossibili ci darebbero un bel palinsesto, però... LE TASSE VANNO pagate, sempre. Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Silas - 19 Dicembre 2006, 23:31:09 odio la RAI
Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Zio d'America - 19 Dicembre 2006, 23:36:47 CONDIVIDO IL CASO DELLA BBC, MI DISSOCIO PERò DAGLI APPELLATIVI, SGAMO SVP PARLI DELLA BBC e POI MI CADI SULLO STILE,.... COMUNQUE SUI CONTENUTI è vero la BBC, ci fa un baffo ma i nostri giornalisti relegati in fasce orarie impossibili ci darebbero un bel palinsesto, però... LE TASSE VANNO pagate, sempre. Sono italiano, lodo gli inglesi. Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Rommel - 21 Dicembre 2006, 09:41:35 Va bene finchè parliamo di televisione
Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: nephilem - 30 Dicembre 2006, 12:52:49 Mahhhhh!!!!!! io non lo pagherei, come del resto nemmeno il bollo auto come tassa di proprietà siamo gli unici a pagarlo in Europa alla faccia della comunità europea!!!!! :stica:
Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: Rommel - 05 Gennaio 2007, 17:23:19 VOLEVO SOLO INFORMARVI che oggi al mio rientro nella cassetta delle lettere spiccava quella del canone.
E' più lunga di quella dell'anno scorso, ma, chissaà perchè? Titolo: Re: Canone RAI Inserito da: loziomirko - 05 Gennaio 2007, 17:37:08 ...paga e sorridi :italia:
Quando vuoi organizziamo uno sciopero...manchiamo solo noi!!!! Viava l'ITALIA :italia:
Powered by SMF 1.1.4 |
SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com |