Home arrow FORUM arrow Villarosaarrow Eventiarrow piazza Baden Powell a Villarosa
sabato 02 novembre 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
02 Novembre 2024, 22:40:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Villarosa
| |-+  Eventi
| | |-+  piazza Baden Powell a Villarosa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: piazza Baden Powell a Villarosa  (Letto 79727 volte)
falcopennato

*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


« Risposta #90 inserita:: 11 Dicembre 2009, 15:49:05 »

calma eleonora non essere arrabiata, anche se lo sono anch'io per quello che sta succedendo, ma è vero che qualcosa è cambiato un pochino  :-) in meglio, ma tanto in Triste peggio, come in ogni parte del mondo, tu dici di essere stata una scout, se fosse vero ,dovresti sapere che gli scout non si arrendono, la piazzetta è bellissima è gioiosa è quel busto una meraviglia, se poi non vuoi portare tua figlia questo è un'altra storia, che potremmo discutere in un poi, adesso ti dico secondo me, non ti sei illusa per quando riguarda Villarosa ma sei arrabbiata con te stessa perchè hai fatto credere a tua figlia che Villarosa è il paese dei balocchi, solo perchè ci sono i parenti , i cuginetti etc.. se fosse vero scusami, quando la porti al mare gli insegni di buttarsi  che non annega !!? ti consiglio vieni a Villarosa se ti fà piacere divertiti con i tuoi insieme a tua figlia e poi un domani sarà lei a decidere se veramente era il paese di pinocchio o la tua tanto amata o odiata ,questo non lo so , Villarosa.Manchi da 14 anni posso chiederti perchè sei andata via dal paese dei balocchi!? se sei andata via mi viene da pensare che era già in una tua illusione il paese dei balocchi.
Registrato
Zichichi


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 182


« Risposta #91 inserita:: 11 Dicembre 2009, 18:29:31 »

Quando qualche anno fa mi fu proposto di intitolare una piazza a B.P. sapevo benissimo che ci sarebbero stati dei problemi, non mi sono illuso e non mi illudo neanche adesso.
Non vi nascondo che un po di sconforto l'ho avuto, ma dopo mi sono detto: "Chris, che ci stai a fare tu a capo del gruppo se non hai il coraggio di essere controcorrente?" A Villarosa la situazione è questa perchè noi l'abbiamo voluta, perchè ci fa comodo far finta di non vedere, perchè è facile starsene rinchiusi in sede a fare le nostre belle atività mentre fuori ci stanno ragazzini che crescono a forza di schifezze chimiche, leggasi droga, e si spappolano il cervello con i reality.
Noi viviamo un momento storico, sociale e culturale piatto, dove i ragazzi non sono capaci di essere Vivi, dove i genitori non hanno il coraggio di farli volare, di commettere degli errori per poi capire che l'errore deve essere riparato.
Quel busto sta a dire ai ragazzi:" SVEGLIA!!! uscite dal vostro finto mondo e vivete le vostre avventure, percorrete la vostra strada e siate consapevoli del vostro prossimo!"
Questo naturalmente da fastidio a qualcuno, e questo è quello che io voglio: dare fastidio, uscire da questo stato catatonico in cui versa il paese. Allora vi dico: SVEGLIATEVI!!! il nostro paese è in mano alla mafia, quella subdola che si insinua con la sua mentalità vigliacca nei gesti di quei ragazzi che hanno deturpato quel busto.
Io dico a voi: non vi arrendete, perchè se per voi il nostro paese è ancora degno di essere lasciato un po migliore di come l'abbiamo trovato, lottate per farlo!

Il busto lo ripareremo se sarà il caso anche 1000 volte, a costo della nostra stessa vita, perchè rappresenta tutto ciò in cui crediamo!

Buona Strada.

christophe
Registrato

"...nessun profumo vale l'odore di quel fuoco..."
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #92 inserita:: 12 Dicembre 2009, 19:48:41 »

 Applauso Applauso Applauso
grande Zichichi !
 Buono! Buono! Buono!
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
falcopennato

*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


« Risposta #93 inserita:: 13 Dicembre 2009, 20:52:02 »

ciao zichichi, ( in primiss voglio scusarmi di essere entrato senza salutare tutto lo staf ma ero preso da una discussione un pò particolare" la piazzetta di B.P." Hai perfettamente ragione ma i genitori che possono fare sono cresciuti con un altra mentalità la mentalità di allicchittarsi per essere più scic per essere sempre giovani non hanno tempo di parlare di sedersi con i propri figli  dei problemi che assillano i giovani, ma hanno tempo ad andare a mangiarsi la pizza il sabato sera magari fuori, hanno tempo ad andare a prendersi il caffe con gli amici magari lungo mare, perchè la vita è anche la loro perchè loro hanno pure il diritto di rilassarsi dopo una settimana di lavoro ed intanto chi ci parla con i figlinon importa anno gli euri nelle tasche se vogliono qualcosa èossono comprarla mico muoiono di fame, nn è vero che non li lasciano volare anzi li aiutano, scusa ma secondo me basterebbe solo ritornare indietro nn dico di molto ma di un paio di anni quando i genitori davano le macchine solo quando tornavi dal militare e lavoravi se ti andava bene oppure se ti laureavi e c'era un pòdi rispetto verso i genitori e non ci si murmuriava, adesso e cose sono diversi e tu lo sai meglio di me si va all'università con la macchina se non lavori la macchina di papà perchè gli altri si e mio figlio no. sbagliato ma vediamo dove andremo a finire
Registrato
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #94 inserita:: 13 Dicembre 2009, 21:26:16 »

Quello che è successo è certamente grave, dietrologia a parte, guardiamo avanti e cerchiamo di costruire sulla base delle tante cose che tutti avete scritto, dispiace non essere con voi ormai da anni,
caro ZICHICHi, ma da scout ti dico,
le SFIDE DIFFICILI sono l'essenza dello spirito scout, siamo con te.
io ti propongo di coinvolgere sempre più ragazzi, di organizzare qualcosa anche nel futuro che parli dello scoutismo ai giovani e alle famiglie di Villarosa,
su un episodio del genere, che nasce
da una lodevole iniziativa
bisogna COSTRUIRE per i la società di domani
BUONA STRADA
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
fracalcetto


Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3


« Risposta #95 inserita:: 15 Gennaio 2010, 19:23:42 »

Auguri di cuore al gruppo scout Villarosa1 per aver avuto l'omaggio della dedica di una piazza al  Grande! B.P. Buona strada e... Pace e bene!
Registrato

Guida da te la tua canoa...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.