Home arrow FORUM arrow Il Bararrow Giornale di Bordo!arrow 11 settembre 2008 secondo nephilem
giovedì 25 aprile 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
25 Aprile 2024, 12:33:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Giornale di Bordo! (Moderatore: jack_sparrow)
| | |-+  11 settembre 2008 secondo nephilem
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: 11 settembre 2008 secondo nephilem  (Letto 3187 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 11 Settembre 2008, 21:43:19 »

Sono passati pochi giorni dal mio congedo... e strano a dirsi... ma mi sento un pesce fuor d'acqua... come se qualcosa mi mancasse. la mia vita era costruita solamente per il lavoro... e per il sentimento che ho nutrito e allevato in tutti gli anni di servizio... l'odio. Ora di certo che il mio stile di vita è radicalmente cambiato... mi ritrovo spiazzato... tutti attorno a me cercano di avvicinarsi, ed io puntualmente mi allontano, non mi fido di nessuno. La notte faccio fatica a dormire, e mentre il giorno il sonno esige il suo tributo. Se il mio precedente mestiere mi ha marchiato con indelebili cicatrici adesso di nuove se ne sono create, ma solamente per la mia inesperienza e sbadataggine... ero un tiratore scelto (la natura mi ha dotato oltre di una memoria fotografica anche di un'ottima mira) e con carrelli elevatori... trespalle, carro ponti, e muletti proprio sono una frana.
Come si dice le abitudini sono dure a morire, quindi un'utensile semplice come un martello lo impugno come se fosse uno sfolla gente.
Anche se il mio lavoro è svolto per molte ore sotto un sole che in questi giorni non dà tregua la mia carnagione rimane sempre chiara... e per uno che per anni ha preso la tintarella lunare... ecco che... lavorare con abiti civili... non preoccuparmi di nulla che non sia la puntualità. Rivedere i luoghi con la luce del sole, cambiano del tutto aspetto rispetto la notte, e spesso mi fermo ad osservare la gente passare, o solamente assaporare tutto ciò che in una notte non si può godere.
Della squadra di cui ne faccio parte sono il più giovane, e tra l'altro l'unico single... non che la cosa mi faccia piacere più di tanto, ma nella maggiorm parte delle discussioni sono automaticamente tagliato fuori... dover cambiare discorso sulle classiche domande: che lavoro facevi? o similari... per la mia sicurezza personale non posso farne parola. Di ciò, ha fatto sì che di me si è costruita uun'immagine di un ragazzo silenzioso e schivo... prodigo di attenzioni ma povero di parole... ed incapace di sorridere. Porto sempre con me il coltello d'ordinanza, unica arma che mi è stata concessa di tenere... ma solamente per motivi affettivi.

Siamo quasi giunti alla fine della settimana, e per la prima volta dopo numerosi anni posso pensare su cosa fare la domenica... una piccolo diletto che oramai avevo dimenticato.
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.