Home arrow FORUM arrow Il Bararrow Giornale di Bordo!arrow 02 gennaio 2009 secondo nephilem
martedì 23 aprile 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
23 Aprile 2024, 12:12:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Giornale di Bordo! (Moderatore: jack_sparrow)
| | |-+  02 gennaio 2009 secondo nephilem
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: 02 gennaio 2009 secondo nephilem  (Letto 4965 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 02 Gennaio 2009, 17:12:14 »

Il mio primo topic dell'anno.... uhhhhh!!!!!! che emozione... Stamane al rientro della pausa di capodanno mi ha atteso il solito lavoro straordinario dovuto per l'appunto alla festività appena passata. Stamattina anche se la temperatura non era molto bassa, -4.5° il dramma è stato il ghiaccio e la nebbia. Preciso che quì a Venezia la notte di san silvestro ha nevicato abbondantemente, e stamane la molta neve che è rimasta anche se ieri ha piovuto, si è ghiacciata. Innanzitutto la mia disgrazia da 50 quintali (il mio camion iveco 50 c13) era un igloo, e per scongelalrlo ho dovuto appellarmi a diversi santi del paradiso. Per non parlare del problema dei freni, che si ghiacciano... che balls!!!!!! Alle 4 mi sono mosso dall'autorimessa per iniziare il servizio, e dopo 20 min di strada sono giunto alla mia zona di servizio, appena messo il piede sul pedale del freno primo testa coda... Avete mai fatto un giro completo con un camion su di una strada provinciale dove la careggiata contiene a mala pena un furgoncino? Bhè, stamane l'esperienza l'ho fatta ma vi giuro non voglio più ripeterla. Prima fermata, ed ecco che dopo il testa coda, primo scivolone non appena messo piede a terra... Cominciamo bene mi sono detto!!!!! Le strade erano una lastra unica di ghiaccio, le ruote motrici posteriori giravano a vuoto e per spostare il camion dovevo giocare di frizione... il problema si accentuato non appena ho cominciato a caricare i primi 10 quintali di materiale organico... fermare il camion sul ghiaccio era un'impresa titanica... e nel frattempo mi sono fatto altri 4 scivoloni che mi hanno mandato a sedere all'aria dritto disteso sul selciato. Alle 8 ho finito il giro di carico e mi sono diretto verso la discarica... la comica è stata che appena sono giunto a destinazione non sono riuscito a fermarmi in tempo in pesa perchè le ruote sono slittate quindi sono salito, e sono sceso dall'altro lato... l'addetto alla pesa sorridente mi ha detto: " Almeno aspetta che ti peso" Ahahahaha!!!! che spiritoso!!!!! Alle 9.30 ero in un'altra zona per un'altro carico e vado a constatare che ancora c'è ghiaccio nonostante ci sia un pallido sole e la temperatura si sia sensibilmente alzata... Ma ho ancora problemi ai freni che si ghiacciano e il camion rimane frenato. Insomma alle 13.30 finisco di lavorare, ma con botte ed amatomi vari per le cadute, e domani si replica, ma con il vetro... che dio me la mandi buona... va bene i freni, mi vanno bene anche i testa coda... ma a terra no!!!! fa male!!!! molto male!!!!!!
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
un amico al bar


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 181


« Risposta #1 inserita:: 02 Gennaio 2009, 20:46:49 »

Caro Nephilem, ma hai pensato di fare un giro a piedi per trovare qualche chiesa a Venezia? Secondo me tu hai bisogno di una bella benedizione di qualche prete esorcista!
Registrato

Sempre contro corrente. E' il solo modo per alzarsi in volo.
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.035 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.