Home arrow FORUM arrow Il Bararrow La Domenica Sportiva e non solo..arrow Milan - Juventus
giovedì 18 aprile 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
18 Aprile 2024, 22:08:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  La Domenica Sportiva e non solo..
| | |-+  Milan - Juventus
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Milan - Juventus  (Letto 12068 volte)
puliscimilano

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 351


« Risposta #15 inserita:: 27 Ottobre 2005, 20:24:18 »

Citazione
Per quanto riguarda questa discussione sono in silenzio stampa fino alle ore 22:30 di sabato 29-10-2005. Giro la linea a puliscimilano che avrà ancora qualcosa da aggiungere.
Cmq avrei un'altra opzione x il sondaggio:
Crollerà la curva sud, ci saranno 39 morti tra i tifosi milanisti, la Juve vincerà con un rigore inesistente trasformato da Platini e farà il giro di campo a fine partita (stagione 1984-85).
per quanto mi riguarda sarò fuori sede da domani fino a mercoledì quindi elargirò eventuali commenti verso la fine della settimana prossima. lascio a voi l'onore del countdown... buon MILAN a voi e famiglia[/size]
Registrato
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #16 inserita:: 28 Ottobre 2005, 01:24:23 »

Citazione
vorrei aggiungere alcune opzioni: vincerà la giuve

- grazie a un rigore contro non fischiato perchè cafù tira di proposito sulla mano di cannavaro e quindi è involontario (stagione 2004/05, ritorno)

- grazie a un'azione di 3 (tre) ROSSONERI contro 2 (due) giuventini fermata per dare fallo... al MILAN (stagione 2004/05, andata)

- grazie a un'azione di SHEVCHENKO fermato solo davanti al portiere per fuorigioco inesistente (stagione 2004/05, andata)

- grazie a un gol annullato al MILAN per fuorigioco perchè SHEVCHENKO ha ricevuto palla... da un giocatore della giuve (stagione 2003/04, andata)

- grazie a un rigore per tuffo di zalayeta, ingenuità di MALDINI che prima di entrare in area si dimentica di segarsi le braccia per non dare fastidio all'avversario (stagione 2001/02, andata)

- grazie a un rigore inesistente (stagioni 1897/2006)

- perchè se no entra in silenzio stampa

- perchè la polvere magica sta per finire e quindi bisogna aiutarla

- perchè, se perde, moggi dice che c'è un complotto contro di loro e CHE GLI ARBITRI DANNEGGIANO LA GIUVE.

Non creo un altro sondaggio per non RUBARE (non essendo juventino) l'idea al caro sgamo però se volete potete votare anche queste ultime opzioni
[/size]
[span style='font-size:21pt;line-height:100%']- Con una TAFARATA di testa di Trezeguet (8 maggio 2005)[/span]
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2005, 01:27:09 da il maestro » Registrato

Talè!?!
Zichichi


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 182


« Risposta #17 inserita:: 29 Ottobre 2005, 12:29:02 »

Citazione
Crollerà la curva sud, ci saranno 39 morti tra i tifosi milanisti,


Povero te....caro gabri si vede benissimo che non hai rispetto per i tuoi compagni bianconeri morti per tifare....che tristezza  Triste


Codice:

Il 29 maggio 1985, Juventus e Liverpool si affrontarono per la finale di Coppa dei Campioni allo stadio Heysel di Bruxelles.

La designazione dello stadio Heysel da parte dell'Uefa fu aspramente criticata da entrambi i club: la struttura era fatiscente, priva di adeguate uscite di sicurezza e di corridoi di soccorso e durante un sopralluogo prima della partita i dirigenti juventini restarono esterrefatti. Il campo di gioco e le tribune erano malcurati, assi di legno erano sparsi per terra, i muretti divisori erano vecchi e fragili e da essi si staccavano pezzi di calcinacci, le tribune di cemento vetuste e sgretolate. Lo scarico dei servizi igienici colava dai muri, contribuendo a renderli ancora più fragili.

La Juventus era favorita, forte di campioni del calibro di Michel Platini e Zibì Boniek. I tifosi bianconeri erano migliaia: buona parte proveniva dai club organizzati e venne fatta sistemare nella tribuna N, nella curva opposta a quella riservata ai tifosi inglesi; molti altri tifosi, sganciati dal tifo organizzato, padri di famiglia con bambini e sostenitori tutt'altro che "accesi", comprarono i biglietti al di fuori dei circuiti ufficiali e si ritrovano nella tribuna Z, con due reti metalliche a separarli dalla curva dei più accesi tifosi del Liverpool. A questi tifosi si unirono anche tifosi del Chelsea, famosi per la loro violenza (si facevano chiamare "headhunters", "cacciatori di teste"). Fu questo il secondo grave errore degli organizzatori: invece di dividere nettamente le due tifoserie tramite un'opportuna e diversificata distribuzione dei biglietti, riservarono il settore Z a tifosi qualsiasi, mettendo di fatto i diversi supporter a contatto tra loro.

Circa un'ora prima della partita, i tifosi inglesi cominciarono a spingersi verso il settore Z a ondate, cercando il "take an end" ("prendi la curva") aspettandosi di trovare risposta dagli "ultras" juventini...che ultras non erano. Gli inglesi sostennero la tesi di un lancio di pietre proveniente dal settore dei tifosi italiani per giustificare la loro spinta violentissima che divelle in pochi secondi le reti di protezione. In realtà il lancio di pietre non avvenne mai e, come si spiegò successivamente, molti inglesi non avevano affatto intenzione di caricare gli juventini, ma solo di simulare la carica per spaventare gli avversari, una pratica di uso comune nel campionato inglese ma sconosciuta in Italia. I tifosi juventini, impauriti, nella totale assenza delle forze dell'ordine belghe, completamente colte di sorpresa dall'azione degli inglesi, si ammassarono contro il muro opposto alla curva dei sostenitori del Liverpool. Alcuni, disperati, si lanciarono dall'alto nel vuoto, altri cercano di scavalcare ed entrare nel settore adiacente; alcuni di essi finirono sugli spunzoni delle recinzioni.

Il muro su cui erano ammassati i bianconeri crollò per il troppo peso, moltissime persone vennero travolte, schiacciate e calpestate nella corsa verso una via d'uscita, per molti rappresentata da un varco aperto verso il campo da gioco. Dall'altra parte dello stadio i tifosi juventini del settore N e tutti gli altri sportivi accorsi allo stadio sentirono le voci dello speaker, dei capitani delle due squadre che invitavano alla calma e in pochi capirono quello che stava realmente accadendo.

Gli scampati alla tragedia si rivolsero ai giornalisti in tribuna stampa perché telefonassero in Italia, per rassicurare i familiari. I morti furono 39, quasi tutti italiani.

Si decise di giocare ugualmente la partita: la decisione fu presa dalle forze dell'ordine belghe, per evitare ulteriori tensioni. L'incontro fu disputato in un'atmosfera surreale, con le notizie che si susseguivano ed i giocatori stessi ignari di che proporzione avesse assunto la tragedia. Nel secondo tempo Boniek subì un fallo circa 5 metri fuori dell'area di rigore e l'arbitro concesse ugualmente il penalty. Platini segnò e la Juventus divenne campione d'Europa.


e con questo chiudo la faccenda dei juventini che amano il liverpool...poveri CRETINI!!!  Triste
 
Registrato

"...nessun profumo vale l'odore di quel fuoco..."
Sigmund Freud


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 946


« Risposta #18 inserita:: 29 Ottobre 2005, 12:41:07 »

sono dei poveracci!
 
Registrato

Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili, riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni.
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #19 inserita:: 29 Ottobre 2005, 22:49:33 »

Il sondaggio è stato chiuso.

Postate i vostri commenti nella nuova discussione -->
QUI[/b][/url]


My Webpage
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2005, 23:00:58 da pazzotranquillo » Registrato





Pagine: 1 [2] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.