Benvenuto! Accedi o registrati.
02 Maggio 2024, 09:49:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Villarosa fra 200 anni...
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Villarosa fra 200 anni...  (Letto 36043 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #30 inserita:: 24 Agosto 2007, 17:28:42 »

Per sdramatizzare....Alla fine nè rimarra uno solo.

grazie

IL tuo pessimismo che tanto pessimismo non lo è dato che hai enunciato fatti reali e non idee... mi fa ricordare qualcunoi!!!!


 _ il parroco fa' rivolto al pensionato
 - toto' continuando di questo passo quando moriro' io chi mi accompagnera' al cimitero
- Attimo di silenzio
  Risponde il pensionato
 -Parri curnutu i sull'accumpagnu.
  W Villarosa e i Villarosani

Non l'ho capita... qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmela
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #31 inserita:: 24 Agosto 2007, 21:12:57 »

vi faccio presente che a villarosa non si puo aprire niente di nessun genere, perche siamo destinati a scomparire, posso elencarvi qualche punto cosi vi fate un'idea:
Evento plastionica fabbrica tutte le famiglie di villarosa che lavoravano lì, smembrata e portata in un altro luogo per ingongruenza con la politica villarosana;
evento fabbrica di bottiglie di plastica, stesso problema, questa neanche fatta aprire;
evento fabbrica di pneumatici stessa fine non fatta aprire;
e potrei elencarvi altri casi.
Ora signori miei vero che c'è il proverbio dice di nella vita si spera sempre,ma a Villarosa non c'è niente da sperare siamo  destinati a morire.

Per sdramatizzare....Alla fine nè rimarra uno solo.

Scusa niki, ma tu non lavori in nessuno di questi posti e sei ancora a Villarosa, evidentemente, l'economia villarosana si regge su altro....
o no

grazie
« Ultima modifica: 30 Agosto 2007, 14:30:30 da pazzotranquillo » Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #32 inserita:: 25 Agosto 2007, 13:12:31 »

Scusa niki, ma tu non lavori in nessuno di questi posti e sei ancora a Villarosa, evidentemente, l'economia villarosana si regge su altro....
o no

Si e vero, ma ancora per poco, dopo che i figli finiscono le scuole obbligatorie andranno fuori villarosa, e siccome anche io alla fine seguiro le tracce della mia figlia,anche perchè non vedo il motivo di privarmi della mia piccola, farò altrettanto come gli altri venuti prima di me,  villarosa gli dò ancora 2 generazioni con molto dispiacere....
Dimmi almeno 2 casi di persone che sono andate fuori e che sono ritornati per rimanere a villarosa per il resto dei giorni compreso voi.......
Registrato




Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #33 inserita:: 25 Agosto 2007, 14:41:41 »

NIki, mi dai ragione, che se i nostri figli avessero un futuro noi resteremmo. Cioè, se le ns scuole, le ns università di danno un titolo non impiegabile sul ns territorio è certo che te ne vai.

Il nostro territorio è agricolo, con pochi investimenti, forse con un po di turismo e qualche rudere tardo antico da qualche parte.
Per cui se negli anni scorsi anzichè aprire scuole superiori su un modello che è quello industriale ma avessero spinto il modello agricolo avremmo vinto.

Ti faccio un esempio, in provincia di enna forse c'è un IT agrario, ma con che indirizzi, ? per lanciare la nostra ci vuole gente diplomata che sfrutti i terreni, con CASEIFICI, AGRITURISMI, COLTIVAZIONI INNOVATIVE, PRIMIZIE,PASTA, ecc..
purtroppo le nostre scuole ci hanno insegnato a "comandare" non a lavorare.

Ti dico solo che dove vivo l'istituto agrario è uno dei più gettonati:
indirizzo arte bianca (pane, pasta, brioche, ind.le) ecc. a noi, ma sopratutto alla tua generazione serviva fare queste scuole, per fare investire i soldi delle liquidazioni delle miniere non su case, terreni, e auto ma su l'agricolo....

comunque NIKI, ovviamente non mi riferivo al tuo caso sia chiaro, forse più al mio di qualche mio parente...


Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #34 inserita:: 25 Agosto 2007, 15:30:33 »

Forse tu non  sai che le banche di villarosa sono piene di denaro dei nostri compaesani, ma ti racconto un aneddoto, un giorno chiedo a un gruppo di queste persone perche il loro denaro non venisse investito in fabbriche o qualche cosa di costruttivo per il futuro Villarosano, da premettere che questi erano quei che diceva nessuno fa niente per villarosa,sai cosa mi risposero in coro alla mia domanda da rabbrividire all'istante: ma a noi cosa importa del futuro di villarosa, la nostra vita oramai l'abbiamo fatta.
Dimmi tu che futuro possa avere il nostro paese con queste persone che sputano nel piatto dove hanno mangiato.

Con questo chiudo il discorso, perchè quando penso a tutto quello che si poteva fare per il bene del paese mi si rivolta lo stomaco.
Registrato




Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #35 inserita:: 25 Agosto 2007, 22:41:08 »

leggi mastro don gesualdo...e vedi se hai ragione
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
iltagliaerbe


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 272

FORZA E ONORE


« Risposta #36 inserita:: 26 Agosto 2007, 20:02:07 »

Io dico solo che Villarosa siamo noi, e ognuno di noi deve mettere una pietra, anche se piccola, per il futuro dei nostri figli.
Registrato


Per il bene più grande
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #37 inserita:: 03 Ottobre 2007, 16:32:42 »

Io dico solo che Villarosa siamo noi, e ognuno di noi deve mettere una pietra, anche se piccola, per il futuro dei nostri figli.

un pietra si proprio,.... una pietra sopra
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore
8: Undefined index: post_group
File: /web/htdocs/www.villarosani.it/home/forum/Themes/villarosani_Com_smf/Display.template.php (eval?)
Riga: 307