Shantaram di Greogory David Roberts

(1/1)

nephilem:






Ho sentito la recensione di questo libro per caso su una radio nazionale famosa e sentendo i pareri degli ascoltatori ho deciso di comprarlo anche se non ero convintissimo:mi SBAGLIAVO..........e di brutto.

BELLISSIMO...1000 pagine sono tante ma praticamente vanno via in un batti baleno,lo si legge tutto in un fiato!!!

Ce tutto ,avventura,romanticismo...quando ho finito di leggerlo l'avrei riniziato di nuovo.Coinvolgente all'inverosimile e con frasi e accaduti che rimangono impressi nel cuore!!!

La trama

l bus della scalcagnata Veterans' Bus Service, una compagnia di veterani dell'esercito indiano, è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede sul predellino e a farsi largo tra la folla di faccendieri, venditori di droga e trafficanti d'ogni genere in attesa davanti alla portiera. Ha una chitarra a tracolla, un passaporto falso in tasca e un turbinio di pensieri ed emozioni in testa. Nel tragitto dall'aeroporto a Colaba ha pensato di essere sbarcato in una città dopo una catastrofe. Davanti ai suoi occhi si è spalancata una distesa sterminata di miserabili rifugi fatti di stracci, fogli di plastica e carta, stuoie e stecchi di bambù. In preda allo stupore, Greg ha visto donne bellissime avvolte in stoffe azzurre e dorate incedere a piedi nudi in quella rovina, e uomini dai denti candidi e dagli occhi a mandorla, bambini dalle membra incredibilmente aggraziate. Ovunque, poi, aleggiava un odore acre e intenso. Quell'odore in cui, a Bombay, fiuti di colpo l'aroma del mare e il metallo delle macchine, il trambusto, il sonno, la lotta per la vita, i fallimenti e gli amori di milioni di esseri umani. Greg è un uomo in fuga. Dopo la separazione della moglie e l'allontanamento dalla sua bambina, la vita si è trasformata per lui in un abisso senza fine. Era un giovane studioso di filosofia e un brillante attivista politico all'università di Melbourne, è diventato "un rivoluzionario che ha soffocato i propri ideali nell'eroina", un "filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine", uno dei "most wanted men" australiani, condannato a 19 anni di carcere per rapina a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge. Eccolo ora a Bombay, nel bizzarro assortimento della sua folla, con i documenti di un certo Linsday in tasca e una strana esilarante gioia nel cuore... A Bombay, infatti, il destino ha calato per Greg la sua carta. A Bombay, diventerà uno Shantaram, un "uomo della pace di Dio", allestirà un ospedale per i mendicanti e gli indigenti, reciterà nei film di Bollywood, stringerà relazioni pericolose con la mafia indiana. Da Bombay partirà per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici...


recensione tratta da: www.ciao.it/Shantaram_Gregory_David_Roberts__Opinione_697077

                                                                                                                                                        :angel: Nephiilem

pazzotranquillo:
http://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/webzine_publish/libri_dettaglio.jsp?ID_REC=2378

La prossima volta metti il link ke fai + figura!

asia:
DALLA RECENSIONE NON CREDO CHE COME LIBRO MI POSSA PIACERE ANCHE PERCHè NON è IL MIO GENERE MI RATTRISTA UN Pò  :'(

Navigazione

[0] Indice dei messaggi