Benvenuto! Accedi o registrati.
03 Maggio 2024, 23:10:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Strana alleanza
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Strana alleanza  (Letto 16439 volte)
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #15 inserita:: 09 Ottobre 2007, 23:19:01 »

Teorie affascinanti! Anche se ci sono verità sconcertanti credo che questa sia poco credibile in ogni caso bisogna capire in che contesto si sono svolti i fatti a cui ci si referisce e se questo non abbia salvato la vita a migliaia di persone....

Mi raccomando l'8 x mille.....

Po moriri pazzu ca ti dugnu l'8 per mille  eheh
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #16 inserita:: 12 Ottobre 2007, 08:02:47 »

Rommel no il 5x1000 ma 8x1000 devi dare da buon cattolico e un na ghiri narri cumu o curdaru.
Forte!

no, sono 2 elargizioni diverse
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #17 inserita:: 12 Ottobre 2007, 19:54:25 »

Forte!

no, sono 2 elargizioni diverse
Questo non l'ho sapevo comunque noi invece diamo la decima ogni mese.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #18 inserita:: 13 Ottobre 2007, 13:21:33 »

era una sana abitudine, adesso si fa solo in punto di morte
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #19 inserita:: 13 Ottobre 2007, 13:25:31 »

era una sana abitudine, adesso si fa solo in punto di morte
Spero che tu dia le due.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #20 inserita:: 13 Ottobre 2007, 13:44:51 »

Spero che tu dia le due.

Certo che si devono dare tutte due, ci sono tante associazioni a cui dare aiuto.. angel
Registrato




caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #21 inserita:: 13 Ottobre 2007, 13:58:00 »

Certo che si devono dare tutte due, ci sono tante associazioni a cui dare aiuto.. angel
BRAVO
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
sciurella


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 219


« Risposta #22 inserita:: 14 Ottobre 2007, 00:45:49 »

Se anzichè rinfacciarsi vere o false verità, azioni compiute da uonimi, che sono pur sempre uomini, tutti ci adoperassimo a mettere in pratica l'eredità che Cristo ci ha lasciato, quella dell'amore, tutto andrebbe sicuramente meglio...se anzichè trovare i punti di disaccordo, si cercassero i punti in comune, non ci sarebbero più guerre di religione...ma come possiamo pretendere che i musulmani rispettino noi cristiani, se anche noi al nostro interno ci accusiamo a vicenda?
Caluzzu, non cercare il pelo nell'uovo, capisco che sei di un'altra professione che sicuramente non è quella cattolica, ma se la tua professione di fede in qualche modo è legata al cristianesimo e quindi, come la stessa parola dice a Cristo, cerca di valorizzare il suo messaggio, che è quello dell'amore incondizionato, del perdono, del non giudizio, e sai quante ricchezze troverai nelle altre confessioni religiose, e non solo difetti!!!  angel Ciao
Registrato

La bellezza salverà il mondo!!!
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #23 inserita:: 14 Ottobre 2007, 09:11:28 »

Se anzichè rinfacciarsi vere o false verità, azioni compiute da uonimi, che sono pur sempre uomini, tutti ci adoperassimo a mettere in pratica l'eredità che Cristo ci ha lasciato, quella dell'amore, tutto andrebbe sicuramente meglio...se anzichè trovare i punti di disaccordo, si cercassero i punti in comune, non ci sarebbero più guerre di religione...ma come possiamo pretendere che i musulmani rispettino noi cristiani, se anche noi al nostro interno ci accusiamo a vicenda?
Caluzzu, non cercare il pelo nell'uovo, capisco che sei di un'altra professione che sicuramente non è quella cattolica, ma se la tua professione di fede in qualche modo è legata al cristianesimo e quindi, come la stessa parola dice a Cristo, cerca di valorizzare il suo messaggio, che è quello dell'amore incondizionato, del perdono, del non giudizio, e sai quante ricchezze troverai nelle altre confessioni religiose, e non solo difetti!!!  angel Ciao
A chi non opera, ma crede in colui che giustifica l'empio, la sua fede è messa in conto come giustizia"

(Romani 4:5)

 

MOLTE RELIGIONI: QUALE QUELLA GIUSTA?

Un uomo domanda: "Signore, lei ha forse ragione, ma senta, io vedo che esiste una gran quantità di religioni e di sette. Molte di queste si appoggiano sulla Bibbia e ogni loro membro è convinto che la sua religione sia quella buona. Come vuole che persone poco istruite come me si orientino e trovino dov'è veramente la verità?

 

Risposta: E' vero, le religioni sono numerose, però guardando bene da vicino, si può dire che ve ne siano soltanto due.

La prima comprende tutti quelli che pensano di essere salvati facendo qualcosa.

La seconda comprende tutti quelli che sanno di essere stati salvati da qualcosa che è stato fatto per loro.

Sulla terra esistono infatti molte religioni; non vi chiediamo di cambiare la vostra, di passare dall'una all'altra, ma semplicemente di far entrare Gesù nella vostra vita. La salvezza è offerta da Dio, grazie all'opera del suo Figlio Gesù Cristo, sulla croce; ed è ricevuta per fede. La Bibbia afferma che non c'è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati (Atti 4:12).

 

Molti cristiani, si, ma un solo Salvatore. Un Salvatore oggi vivente, che vi conosce personalmente, che vi ama, s'interessa di voi e vi chiede una sola cosa: che gli accordiate la vostra fiducia. In seguito, Egli stesso v'insegnerà a servirlo.

 

Appartenere ad una religione, ad una setta o ad una congregazione, non salva,.... chi salva è solo Gesù Cristo ......e il nostro fondamento della salvezza è la Sua Parola... LA BIBBIA!

 

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Zichichi


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 182


« Risposta #24 inserita:: 14 Ottobre 2007, 17:12:54 »

Se anzichè rinfacciarsi vere o false verità, azioni compiute da uonimi, che sono pur sempre uomini, tutti ci adoperassimo a mettere in pratica l'eredità che Cristo ci ha lasciato, quella dell'amore, tutto andrebbe sicuramente meglio...se anzichè trovare i punti di disaccordo, si cercassero i punti in comune, non ci sarebbero più guerre di religione...ma come possiamo pretendere che i musulmani rispettino noi cristiani, se anche noi al nostro interno ci accusiamo a vicenda?
Caluzzu, non cercare il pelo nell'uovo, capisco che sei di un'altra professione che sicuramente non è quella cattolica, ma se la tua professione di fede in qualche modo è legata al cristianesimo e quindi, come la stessa parola dice a Cristo, cerca di valorizzare il suo messaggio, che è quello dell'amore incondizionato, del perdono, del non giudizio, e sai quante ricchezze troverai nelle altre confessioni religiose, e non solo difetti!!!  angel Ciao

mmmm....mi sa che è tempo perso....

Registrato

"...nessun profumo vale l'odore di quel fuoco..."
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #25 inserita:: 14 Ottobre 2007, 18:43:48 »

non penso se uno ribatte e perchè davanti a certe affermazioni anche l'ateo, resta basito Please!?
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Zichichi


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 182


« Risposta #26 inserita:: 14 Ottobre 2007, 19:11:25 »

non penso se uno ribatte e perchè davanti a certe affermazioni anche l'ateo, resta basito Please!?


parli della mia affermazione? la mia risposta è nata dopo aver letto l'ultimo topic di caluzzu, con tutto il rispetto, ma non credo che si posso andare avanti a versetti imparati a memoria e con poco spirito costruttivo....
Registrato

"...nessun profumo vale l'odore di quel fuoco..."
Pagine: 1 [2] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.931 secondi con 18 interrogazioni al database.