Benvenuto! Accedi o registrati.
03 Maggio 2024, 21:59:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Il libro di DIO
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Il libro di DIO  (Letto 2440 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« inserita:: 21 Gennaio 2008, 20:53:07 »

Molte persone pensano che la Bibbia sia un libro complicato, noioso, superato o inomprensibile. Senza dubbio non l'hanno mai aperta o l'hanno appena sfogliata; forse l'associano a persone che, pur considerandolo libro sacro, non  vi hanno mai conformato la loro vita. Allora guardano la Bibbia con spirito critico e diffidano di tutto cio che si chiama cristiani.
Eppure, contrariamente a queste idee diffuse, la Bibbia è il messagio d'un Dio che ci ama, una guida sicura e infallibile per chi desidera vivere un'esistenza in modo armonioso. Prima di tutto, la Bibbia annuncia agli uomini una grande e rassicurante notizia : non siamo soli nell'immensità dell'universo. Dio esiste, è l'autore di tutta la creazione, e ama profondamente l'essere umano malgrado il suo sviamento. Davanti ai problemi di ogni tipo che assillano la nostra generazione, l'ottimismo e gli sforzi di quelli che pensano di poter ancora cambiare il corso delle cose non bastano. Di fronte a se stesso e ai suoi problemi, l'uomo sente la sua impotenza e la profondità della sua solitudine; constata la vanità dei suoi sforzi, l'insufficienza della sua volontà, la fragilità della sua condizione.
Che felicità imparare dalla Bibbia che Dio veglia su noi con pazienza e amore, che la sua bontà infinita è una realtà visibile, che la sua giustizia avrà l'ultima parola, e più ancora, che ha donato Gesù per dimostrarci il suo amore in modo in modo indiscutibile.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.814 secondi con 18 interrogazioni al database.