Benvenuto! Accedi o registrati.
03 Maggio 2024, 23:29:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  A OGNUNO LA SUA RELIGIONE?
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: A OGNUNO LA SUA RELIGIONE?  (Letto 2455 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« inserita:: 22 Gennaio 2008, 20:02:19 »


Rispondendo ad un sondaggio, una ragazza afferma: "Io cerco una mia religione!". Un ragazzo dice: "Io ho la mia religione". Un terzo aggiunge: "Ognuno ha la sua religione, o per lo meno la propria moralità..."
Così non si vuole più sentire di parlare di un insegnamento preciso della fede, di un insegnamento non da mettere in discussione ma da credere.

Nozioni come il peccato, il pentimento. l'espiazione, sono messe da parte, a vantaggio di altre idee come l'accettazione di sé, la tolleranza o il merito.

Bisogna riconoscere che questo modo di pensare pervade anche molte chiese cristiane. Per essere moderni e per dimostrare di avere uno spirito aperto, non ci si sottomette più alla Parola di Dio, ma la si mette in discussione e si arriva persino a deformare il Vangelo.

Un insegnamento vago, che tollera tutto, è in realtà un affronto fatto a Dio. Il messaggio della Bibbia è vigoroso, preciso, senza compromessi, e pone tutto nella giusta prospettiva: prima Dio, la sua giustizia e la sua grazia, poi la risposta all'uomo all'offerta di perdono che egli fa.

Ritornare alla Parola di Dio rimane il solo antidoto possibile a questo stato di smarrimento. E' una questione di fede: Dio ha parlato, bisogna credere ed ubbidire. Leggiamo le scritture con semplicità, senza aggiungervi i nostri pensieri e pregando che lo Spirito Santo ce le faccia comprendere. Così illuminati dalla verità, e radunati intorno al Signore Gesù stesso, nostro Salvatore, faremo parte della vera Chiesa, quella che Lui stesso edifica, composta da tutti i veri credenti.

"Il cielo e la terrà passeranno, ma le mie parole non passeranno."
(Marco 13:31)

Tratto da "Il Buon Seme"
 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 1.031 secondi con 18 interrogazioni al database.