Benvenuto! Accedi o registrati.
07 Maggio 2024, 09:15:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  IRA
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: IRA  (Letto 5366 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


IRA
« inserita:: 13 Ottobre 2007, 13:02:07 »


Versetti per acquietare chi è prone ad essere veloce all'Ira.

“6 Allora l’Eterno disse a Caino: «Perché sei tu irritato e perché è il tuo volto abbattuto? 7 Se fai bene non sarai tu accettato? Ma se fai male, il peccato sta spiandoti alla porta e i suoi desideri sono volti a te; ma tu lo devi dominare».” (Gen 4:6-7)

"Maledetta la loro ira, perché è stata violenta, e il loro furore perché è stato crudele! Io li dividerò in Giacobbe e li disperderò in Israele." (Gen 49:7)

"Ma là c’era un profeta dell’Eterno, di nome Obed. Egli uscì incontro all’esercito che tornava a Samaria e disse loro: «Ecco, poiché l’Eterno, il DIO dei vostri padri, era adirato contro Giuda, li ha dati nelle vostre mani ma voi li avete uccisi con furore, che è giunto fino al cielo." (2Cr 28:9)

"L’ira infatti uccide lo stolto, e la gelosia fa morire lo sciocco." (Gib 5:2 )

"temete per voi stessi la spada, perché l’ira porta la punizione della spada, affinché sappiate che c’è un giudizio»" (Gib 19:29)

"Cessa dall’ira e lascia lo sdegno; non affliggerti; ciò porterebbe anche te a far del male." (Sal 37:8)

"per la voce del nemico, per l’oppressione dell’empio perché mi riversano addosso delle calamità e nella loro ira mi perseguitano." (Sal 55:3)

"Anche l’ira degli uomini ritornerà a tua lode, e ti cingerai con gli avanzi stessi della loro ira." (Sal 76:10)

"perché la gelosia rende furioso il marito, che sarà senza pietà nel giorno della vendetta." (Pro 6:34)

"Lo stolto fa vedere subito la sua irritazione, ma l’uomo prudente nasconde il disonore." (Pro 12:16)

"Chi è facile all’ira commette follie e l’uomo con intenzioni cattive è odiato." (Pro 14:17)

"Chi è lento all’ira ha molta prudenza, ma chi è facile all’ira mette in mostra la sua follia." (Pro 14:29)

"La risposta dolce calma la collera, ma la parola pungente eccita l’ira." (Pro 15:1)

"L’uomo irascibile fomenta contese, ma chi è lento all’ira acquieta le liti." (Pro 15:18)

"L’Eterno è lontano dagli empi, ma ascolta la preghiera dei giusti." (Pro 15:29)

"Chi rifiuta la correzione disprezza la sua stessa anima, ma chi dà ascolto alla riprensione acquista senno." (Pro 15:32)

"L’ira del re è come messaggeri di morte, ma l’uomo saggio la placherà." (Pro 16:14)

"E’ meglio incontrare un’orsa derubata dei suoi piccoli, che uno stolto nella sua follia." (Pro 17:12)

"Iniziare una contesa è come dar la stura alle acque; perciò tronca la lite prima che si inasprisca." (Pro 17:14)

"Chi ama il peccato ama le liti, e chi innalza la sua porta cerca la rovina." (Pro 17:19)

"Il senno di un uomo lo rende lento all’ira ed è sua gloria passar sopra le offese." (Pro 19:11)

"Il nome del superbo insolente è; "Schernitore" egli fa ogni cosa con superbia smisurata." (Pro 21:24)

"24  Non fare amicizia con l’uomo iracondo e non andare con l’uomo collerico, 25 per non imparare le sue vie e procurarti un laccio per la tua anima." (Pro 22:24-25)

"L’uomo che non sa dominare la propria ira è come una città smantellata senza mura." (Pro 25:28)

"3  La pietra è grave e la sabbia pesante, ma l’ira dello stolto pesa piú di tutt’e due. 4 L’ira è crudele e la collera impetuosa, ma chi può resistere alla gelosia?" (Pro 27:3-4)

"8  Gli schernitori fomentano sedizioni in città, ma gli uomini saggi placano. 9 ¶ Se un uomo saggio viene a contesa con uno stolto, e lo stolto si adira e ride, non c’è pace." (Pro 29:8-9)

"L’uomo iracondo fomenta contese e l’uomo collerico commette molti peccati." (Pro 29:22)

"perché, sbattendo il latte si produce il burro, torcendo il naso ne esce il sangue e spremendo l’ira ne esce la contesa." (Pro 30:33)

"Non affrettarti nel tuo spirito ad adirarti, perché l’ira alberga nel seno degli stolti." (Ecc 7:9)

"Essi tornano, ma non all’Altissimo; sono come un arco fallace; i loro capi cadranno di spada per il furore della loro lingua; questo tornerà a loro derisione nel paese d’Egitto»." (Ose 7:16)

"Così dice l’Eterno: «Per tre misfatti di Edom, anzi per quattro, io non revocherò la sua punizione, perché ha inseguito suo fratello con la spada, soffocando ogni compassione; la sua ira dilania in continuazione e conserva la sua collera per sempre." (Amo 1:11)

"Ma l’Eterno gli disse: «Ti pare giusto adirarti così?»." (Gin 4:4)

"ma io vi dico: Chiunque si adira contro suo fratello senza motivo, sarà sottoposto al giudizio; e chi avrà detto al proprio fratello: "Raca," sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli avrà detto: stolto sarà sottoposto al fuoco della Geenna." (Mat 5:22)

"Temo infatti che talora, quando verrò, non vi trovi come vorrei, e di essere anch’io trovato da voi quale non mi vorreste, che talora non ci siano fra voi contese, gelosie, ire, risse, diffamazioni, insinuazioni, superbie, tumulti;" (2Co 12:20)

"19 Ora le opere della carne sono manifeste e sono: adulterio, fornicazione impurità, dissolutezza, 20 idolatria, magia, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, divisioni, sette, 21 invidie, omicidi, ubriachezze, ghiottonerie e cose simili a queste, circa le quali vi prevengo, come vi ho già detto prima, che coloro che fanno tali cose non erediteranno il regno di Dio," (Gal 5:19-21)

"Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sul vostro cruccio;" (Efe 4:26)

"Sia rimossa da voi ogni amarezza, ira, cruccio, tumulto e maldicenza con ogni malizia." (Efe 4:31)

"Ma ora deponete anche voi tutte queste cose: ira, collera, cattiveria; e non esca dalla vostra bocca maldicenza e alcun parlare disonesto." (Col 3:8)

"Voglio dunque che gli uomini preghino in ogni luogo, alzando le mani pure, senza ira e dispute." (1Ti 2:8)

"Il vescovo infatti, come amministratore della casa di Dio, deve essere irreprensibile, non arrogante, non iracondo, non dedito al vino, non violento, non avido di disonesto guadagno," (Tit 1:7)

"19  Perciò, fratelli miei carissimi, sia ogni uomo pronto ad ascoltare, lento a parlare e lento all’ira, 20 perché l’ira dell’uomo non promuove la giustizia di Dio." (Gia 1:19-20)

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #1 inserita:: 13 Ottobre 2007, 13:31:05 »

La prossima volta che mi incazzo prometto di ricordare 10 delle citazioni gentilmente postate da Caluzzu, le ripeterò una ad una fino a 10... se dopo i 10 non mi sarò calmato però, comincerò con i Santi in ordine alfabetico  eheh
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #2 inserita:: 13 Ottobre 2007, 13:43:49 »

La prossima volta che mi incazzo prometto di ricordare 10 delle citazioni gentilmente postate da Caluzzu, le ripeterò una ad una fino a 10... se dopo i 10 non mi sarò calmato però, comincerò con i Santi in ordine alfabetico  eheh

Rilassati tanticchia salute
Registrato




Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #3 inserita:: 14 Ottobre 2007, 14:35:17 »

Quoto in pieno con la mozione Jack Sparrow
Registrato



DonTuri


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 329


« Risposta #4 inserita:: 01 Novembre 2007, 18:37:52 »

Rilassati tanticchia salute

mi associo a niki rilassati caluzzu e cosi
Registrato

" border="0" border="0" height="50" width="130
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #5 inserita:: 01 Novembre 2007, 19:38:20 »

mi associo a niki rilassati caluzzu e cosi
toto ma sugnu friscu cumu na rosa di maiu   superlollazzo superlollazzo superlollazzo yahoo
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #6 inserita:: 02 Novembre 2007, 13:29:03 »

ogni notte faccio a botte... ogni giorno mi riempio come una botte... ma la calma non mi lascia se la collera non mi sfascia!!!!! Sti caxxi
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 1.49 secondi con 19 interrogazioni al database.