Benvenuto! Accedi o registrati.
06 Maggio 2024, 04:55:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  poste italiane...poste villarosane...
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: poste italiane...poste villarosane...  (Letto 19754 volte)
gero


Gruppo: Bannati
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 11


« Risposta #15 inserita:: 28 Maggio 2007, 22:46:51 »

L'anno scorso mi trovavo a villarosa e dopo un'ora di fila potevo fare una raccomandata per palermo.Era lo sportello delle penzione!ma c'era solo un inbiegata mia moglie e' BELGA si e' fatta un ottima idea della posta.
Registrato

L'ira e' uno stato d'animo nel quale la lingua e' piu veloce della mente.
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #16 inserita:: 29 Maggio 2007, 06:29:02 »

L'anno scorso mi trovavo a villarosa e dopo un'ora di fila potevo fare una raccomandata per palermo.Era lo sportello delle penzione!ma c'era solo un inbiegata mia moglie e' BELGA si e' fatta un ottima idea della posta.

Qui precisiamo, nè !      A Villarosa fare una raccomandata o pagare conti correnti, ecc. è una cosa quasi assurda ! 
Ma mica dappertutto in Italia funziona così !!

Con i miei 35 anni di presenza in Italia ho solamente dovuto constatare, servendomi delle posta in tante altre parti d'Italia, che:

1) prima dell'invenzione della posta prioritaria    la posta tra Italia e altri paesi europei funzionava MOLTO più velocemente di quanto non abbia potuto constatare dòpo !!       cool 
2) dall'inizio del 2005 in avanti per la prima volta 5 lettere e/o plichi prioritari miei sono stati trafugati (mai arrivati a destinazione) , sia dentro Torino stesso che con un invio dalla Sicilia per l'Olanda.

Se vogliamo chiamarlo progresso, questo qui.....?     fuso      fuso
« Ultima modifica: 30 Maggio 2007, 06:37:43 da lia » Registrato

CARPE  DIEM
And


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 874


WWW
« Risposta #17 inserita:: 29 Maggio 2007, 09:40:42 »

L'anno scorso mi trovavo a villarosa e dopo un'ora di fila potevo fare una raccomandata per palermo.Era lo sportello delle penzione!ma c'era solo un inbiegata mia moglie e' BELGA si e' fatta un ottima idea della posta.

Potevi andare in quella di Villapriolo! Non c'è mai nessuno! (sempre se è ancora aperta)
Registrato

tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #18 inserita:: 29 Maggio 2007, 10:25:23 »

A Villapriolo la posta é ancora aperta.
L'unico inconveniente è l'operatore che ci lavora..... che è di uno scorbutico incredibile!!!... ai limiti della sopportazione!!
Sia con persone giovani sia (ahimè) con gli anziani...
Se ne esce sempre con la scusa che non ha rete per non permettere alle persone di effettuare qualsiasi operazione!!!!
E quando si snerva ulra come un pazzo!!!!
DA SCHIFO!!!
Registrato




danieleBo


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 84

sicilianu sugnu


« Risposta #19 inserita:: 29 Maggio 2007, 23:12:32 »

un consiglio a tutti dall'alto della mia breve ma intensa esperienza di volontariato , quando dovete andare alla posta in particolare nei primi giorni del mese fatevi le valigie salutate i vostri familiari, perchè sapete quando entrate e non sapete quando uscite !!!! di questo ne ho le prove guarda qui!
Registrato

veru sicilianu sugnu
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #20 inserita:: 30 Maggio 2007, 23:55:30 »

per l'OLANDA basta scrivere TULIPANI superlollazzo
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #21 inserita:: 31 Maggio 2007, 06:51:51 »

per l'OLANDA basta scrivere TULIPANI superlollazzo

 LOL    LOL     LOL       Carina questa, Caluzzu ! 

Fosse vero.......,

ma essendo i tulipani originari della Turchia...
e con la sempre maggiore presenza di extracomunitari in Italia, chissà se prima o poi non avremo pure in Italia (e tra il personale delle poste) il fenomeno dell'orgoglio arabo ..? o qualcosa del genere e 
magari poi me la manderebbero in Turchia...   :-D      Linguaccia
Registrato

CARPE  DIEM
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #22 inserita:: 31 Maggio 2007, 07:13:55 »

Tutto il mondo è paese... una cartolina spedita dal belgio mi è giunta dopo 3 settimane abbondanti!!!!! Mi sa che avrà affettuato tutto il giro del globo prima di giungere fino al destinatario!!! e non parlo del servizio posta pacco celere 1, ancora sto aspettando il rimborso da parte di poste italiane per una spedizione consegnata in 7 giorni quando io ho pagato un servizio di consegna in 24 ore... di cui io ho esposto reclamo,  niente male vero? Quindi il problema è generalizzato... nell'agenzia dove io mi servo di folla ve ne è poca, questo lo dovrei pure puntualizzare, e gli operatori sono cordiali, anche fin troppo, sono al limite del servilismo, forse con tale atteggiamento vanno a tamponare certe falle del sistema che con il tempo vanno ad allargarsi che a rinsaldarsi. Cmq, ho avuto il piacere di parlare per telefono con un operatore delle poste italiane dell'agenzia di villarosa, per un servizio di consegna in fermo posta. Incredibile ma vero! Non sapevano che tipo di corrispondenza fosse... Mah!!!!!! Boh! evidentemente nessuno la usa quindi non sono molto aggiornati, presumo!!!!!
« Ultima modifica: 31 Maggio 2007, 07:35:23 da nephilem » Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #23 inserita:: 31 Maggio 2007, 07:50:57 »

Nephilem: 
consolati, perché circa 2 anni e mezzo fa, anch'io avevo richiesto il rimborso per un pacco celere 3, consegnato ca. 1 settimana dopo la massima data consentita.   Sapessi quante email ho spedito per sollecitare la pratica!
Ho ricevuto alla fine persino 3 o 4 telefonate (a casa) dall'unico centro elaborazione reclami che, se non erro, si trova in Toscana.
Hanno poi scoperto che verso metà o fine luglio (quando la gente di solito va in ferie...) mi avevano spedito già una volta l'assegno postale che causa assenza mia (ed altri) a casa è poi tornato indietro (non potevano lasciarlo a Torino per ca. 1 mese con un avviso per il ritiro a casa nostra..??   
Ad ottobre l'ho risollecitato e l'assegno mi è finalmente giunto dopo ca. 10 mesi !

Cmq, un po' di lassismo delle poste in Olanda, nel mese di agosto, all'interno del mio paese natale, l'ho osservato anch'io.
Registrato

CARPE  DIEM
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #24 inserita:: 31 Maggio 2007, 10:00:19 »

lia:
per la pratica di rimborso oramai è un calvario... sei mesi sono passati e ancora sono in alto mare... tra fax email e telefonate, sembra che le cose non si sblocchino, e con tanti solleciti ancora di assegni nemmeno l'ombra...  Sti caxxi
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Silas


Gruppo: Moderatore Musica
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 604


« Risposta #25 inserita:: 31 Maggio 2007, 19:57:36 »

Appoggio è un classico...che si mandano le cartoline dal luogo di vacanza e poi arrivano dpo che torni....

 superlollazzo Benvenuto!
Registrato

..Ma ndo vai se la banana non c'è l'hai..vieni con me te la farò veder..bella hawaiana attaccate a sta banana...

Alberto Sordi
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #26 inserita:: 31 Maggio 2007, 20:01:24 »

Difatti, non si usa più mandare cartoline mandate gli mms superlollazzo cosi non ci sono più problemi.....
Registrato




Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #27 inserita:: 31 Maggio 2007, 21:37:07 »

nico a quanto ti costa un mms ci fai un poster no na cartolina
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
chiocciolina


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 90


« Risposta #28 inserita:: 31 Maggio 2007, 22:08:33 »

Difatti, non si usa più mandare cartoline mandate gli mms superlollazzo cosi non ci sono più problemi.....

cn il mio cellulare ultima generazione...mi sa che mi viene un pò complicato....
ogni volta che si bluthutta io mi sento sempre sola....
a buon intenditor poche parile... Triste Triste
Registrato
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #29 inserita:: 01 Giugno 2007, 06:52:38 »

Difatti, non si usa più mandare cartoline mandate gli mms superlollazzo cosi non ci sono più problemi.....

Non tutti posseggono cellulari, sai...! 
Pare sia solo in Italia che l'uso dei cellulari sia tanto diffuso tra la popolazione.
Infatti in Olanda, le volte che ci vado o a quanto ne sento parlare i miei parenti, non è così diffuso come qui.

E poi, se vai all'estero, vai a mandare sms costissimi (ha ragione Rommel) in altri paesi ! 
Alla faccia ...       cool        cool
Registrato

CARPE  DIEM
Pagine: 1 [2] 3 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 1.564 secondi con 18 interrogazioni al database.