Benvenuto! Accedi o registrati.
03 Maggio 2024, 21:52:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Affari di cuore!
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Affari di cuore!  (Letto 4472 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 16 Aprile 2007, 14:56:48 »

Questo Topic è dedicato a tutte le ragazze single che cercano il primo amore;
Alle donne che hanno già conosciuto il primo amore, ma ne sono rimaste deluse;
A le donne sposate, che del matrimonio, gli rimane che un flebile ricordo di un'amore oramai tramontato;
alle donne separate e divorziate, che dell'amore non hanno più fiducia;

Per ultimo lo dedico a me stesso, che mi consideravo l'ultimo dei romantici, invece mi sono reso conto che di romantico non ho proprio nulla!!!!!!!




Aristotele, nella sua opera "Poetica" diceva... Il carattere ci conferisce le qualità, sono le nostre azioni, a renderci felici o infelici!

Tutti viviamo come se stessimo seguendo la trama di una sceneggiatura, specialmente per quanto riguarda le questioni del cuore. Ognuno di noi ha una storia d'amore "primaria" che si ripete per tutta la vita, con lo stesso partner, oppure con partner diversi.
Una storia d'amore felice non è solo trovare il compagno/a giusto con cui condividere parte della vita; Tutti noi desidereremmo avere l'opportunità di riportare indietro le lancette dell'orologio per ripetere le nostre esperienze, nella speranza di riuscire dove più volte abbiamo fallito. Spesso un nuovo amore è vissuto come un ritorno a casa, come il riappropriarsi di qualcosa che era andato perduto. Allora posso suddividere 7 situaziuoni tipo di amore, secondo schemi differenti, e potrei suddividerli così:

PRIMO AMORE

Di solito scegliamo il Primo amore sulla base di ciò che ci serve per riuscire in questo processo.. Il tema è affrontato in film come Dirty Dancing o Titanic.

IL PIGMALIONE

Molto diffusa tra le donne giovani, nasce dal bisogno di trovare un sostituto del genitore in grado di offrire strumenti necessari a riuscire nella vita, strumenti che i genitori non hanno saputo o voluto fornire. Comporta la scelta di un compagno che sia al contempo un'insegnante e un mentore, qualcuno da ammirare, su cui contare sullo sviluppo e l'ampliamento del nostro talento e delle nostre potenzialità.

AMORE OSSESSIVO

All'origine vi è la rabbia (inespressa). L'ossessione amorosa è stata descritta nei suoi aspetti in film come Attrazione fatale altro non vi è da aggiungere...

SACRIFICIO

In questo caso il tema affronatato nei film Casablanca, Fine di una storia, I ponti di Madison Country, L'uomo che sussurrrava ai cavalli evidenziano il conflitto tra dovere e passione, la scelta tra felicità individuale e sensibilità verso i bisogni degli altri.

SOCCORSO

E' molto comune la situazione in cui una donna sceglie un'amante che è stato ferito o che deve essere acudito e riportato alla vita. La donna tende a dimostrare la propria capacità di restituire il suo lui all'originaria grandezza, grazie a un'infinita pazienza e all'amore.
I film esempio: La bella e la bestia, Lola corre, Manuale di caccia e pesca per ragazze

IL CORAGGIO DI AMARE

é la consapevolezza del fatto che non abiamo tutta la vita per ottenere ciò che vogliamo. Illustrata da film come Un amore splendido, insonnia d'amore, amore per sempre ci parla della volontà di assumerci rischi in nome dell'amore, e della fiducia che i nostri sforzi saranno ricompensati.

IL PRINCIPE AZZURRO

Corrisponde alla dinamica essenziale della fiaba di Cenerentola, ed è stata rielaborata in nuemrosi classici della letteratura, come Orgoglio e pregiudizio, Jane Eyre, rebecca la prima moglie.
Una donna si innamora di un'uomo che in un primo momento non la prende sul serio perchè di estrazione sociale inferiore. Con il tempo, l'uomo impara ad apprezzare la naturale superiorità della donna al di là delle sue umili origini.

IN CONCLUSIONE

Se vi ho stuzzicato la curiosità, potete approfondire l'argomento leggendo un libro appunto affari di cuore di Marcia Millman questo topic non è da considerarsi una recensione, ma solo una precisazione di un'aspetto tanto delicato che sono i sentimenti, oscurati oggi giorno da una società basata sul consumismo e la monotonia del lavoro. Il mio intento è di siscitare una forma di interesse su il più nobile dei sentimenti, tralasciandone le varie sfumature di grigio.

Sperando di aver fatto cosa gradita...

angel Nephilem









Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #1 inserita:: 17 Aprile 2007, 20:20:46 »

Nephilem... i tuoi post sono sempre chilometrici  :-D
Registrato





nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #2 inserita:: 18 Aprile 2007, 08:58:25 »

Nephilem... i tuoi post sono sempre chilometrici  :-D

In famiglia cè sempre una pecora nera no?!!!!!!! timido
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #3 inserita:: 18 Aprile 2007, 17:29:49 »

In famiglia cè sempre una pecora nera no?!!!!!!! timido

Per carità Nephilem, ben vengano i tuoi post... sicuramente in molti li apprezzeranno, ma se devo essere sincero io non riesco mai a finire di leggerli  :-D
Registrato





nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #4 inserita:: 23 Aprile 2007, 19:30:38 »

Per carità Nephilem, ben vengano i tuoi post... sicuramente in molti li apprezzeranno, ma se devo essere sincero io non riesco mai a finire di leggerli  :-D

 timido timido ops!!!!! sono così lungo e prolisso nello scrivere?  Linguaccia
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.142 secondi con 19 interrogazioni al database.