Benvenuto! Accedi o registrati.
06 Maggio 2024, 11:47:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Un verso al giorno
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Un verso al giorno  (Letto 58693 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #90 inserita:: 02 Gennaio 2008, 07:33:46 »

1. LA PROMESSA DI DIO AD ABRAMO

"Nel tuo seno tutte le nazioni saranno benedette"

 

Iddio costituì il popolo ebreo con lo scopo specifico di farne il popolo messianico del mondo, cioè una nazione attraverso la quale sarebbero venute grandi benedizioni a tutti i popoli.

 

2. IL PATTO DI DIO CON IL POPOLO EBRAICO

"Se essi mi serviranno fedelmente, la loro nazione prospererà. Se essi mi abbandoneranno la loro nazione sarà distrutta"

 

Tutte le nazioni adoravano gli idoli; ve ne erano dappertutto: dèi del cielo, della terra, del mare, della campagna, delle città, dei monti, delle valli, dèi e dèe, famiglie intere di dèi.

Il Vecchio Testamento è la storia dello sforzo secolare per stabilire in un mondo di popoli idolatri l'idea dell'esistenza di un solo Dio, formando intorno a questa idea una nazione.

 

3. LA PROMESSA DI DIO A DAVIDE

"La tua famiglia regnerà sul popolo di Dio per sempre"

 

Quando il popolo di Dio divenne grande nazione, questi si scelse in esso una famiglia, la famiglia di Davide, ed intorno a quella famiglia cominciò a costruire le Sue promesse: da essa sarebbe uscito un gran re che sarebbe vissuto per sempre ed avrebbe stabilito un regno universale senza fine.

 

 

 

LE TRE TAPPE NELLO SVOLGIMENTO DEL PENSIERO DELL'ANTICO TESTAMENTO

1. Il popolo ebreo fu fondato affinchè attraverso di esso il mondo intero fosse benedetto: La nazione messianica

2. Il popolo ebreo avrebbe arrecato benedizioni al mondo attraverso la famiglia di Davide: La famiglia messianica

3. Questa famiglia avrebbe arrecato benedizioni al mondo attraverso un grande re che sarebbe nato in essa: IL MESSIA

 

QUINDI:

Nel fondare il popolo ebreo l'obiettivo finale di Dio era quello di portare Cristo nel mondo;

l'obiettivo immediato era quello di stabilire in un mondo idolatra quale fondamento per la venuta di Cristo, l'idea della esistenza di UN SOLO IDDIO VIVENTE E VERO

 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
fireman6326

Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 12


« Risposta #91 inserita:: 02 Gennaio 2008, 21:38:53 »

voi evangelisti tutti uguali solo parole e niente fatti Forza Palermo!
Registrato
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #92 inserita:: 02 Gennaio 2008, 21:47:30 »

voi evangelisti tutti uguali solo parole e niente fatti Forza Palermo!
Mi conosci che mi giudichi cosi? lascia che lo farà  DIO per me e per te ciao
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #93 inserita:: 03 Gennaio 2008, 07:30:23 »

Nella mia angoscia invocai il Signore; il Signore mi rispose e mi portò in salvo. - Salmo 118:5


Ogni persona conosce il sentimento della paura. La paura della morte, delle malattie, della solitudine etc. Anche chi scrisse questo salmo conosceva tali situazioni; questo versetto, come per l´autore, può diventare anche la tua esperienza, perché Dio ti ama e non vuole che la tua vita sia piena di angoscia e oppressioni: Lui vuole donarti una nuova vita con pace e gioia.
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
shark


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 829


« Risposta #94 inserita:: 03 Gennaio 2008, 17:41:00 »

voi evangelisti tutti uguali solo parole e niente fatti Forza Palermo!
Fireman, ti invito a non esprimere giudizi che possano urtare la sensibilità degli utenti del forum
Registrato



fireman6326

Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 12


« Risposta #95 inserita:: 03 Gennaio 2008, 19:20:30 »

certo che ti conosco e anche molto bene.per questo ti giudico
Registrato
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #96 inserita:: 03 Gennaio 2008, 19:27:35 »

certo che ti conosco e anche molto bene.per questo ti giudico
allora sei una amica di mia sorella  superlollazzo superlollazzo superlollazzo superlollazzo
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #97 inserita:: 04 Gennaio 2008, 08:03:47 »

Tantissime persone coltivano nel proprio intimo desideri mai espressi, sognano di diventare qualcuno; si augurano di trovare la lampada magica per poter esprimere finalmente quel desiderio che hanno sempre sperato si avverasse.
Un giorno, un uomo, una persona comune, di fronte alla manifestazione straordinaria di una liberazione divina in favore dell'apostolo Paolo e di Sila, imprigionati per la fede, esclamò con grande spontaneità - dopo aver cercato di togliersi la vita - "cosa devo fare per essere salvato?". Gli apostoli risposero prontamente: "Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua casa". Non c'è risposta migliore alle necessità dell'uomo, anche quelle più impellenti. Quel carceriere invocò il perdono di Dio, fu battezzato e festeggiò nella sua casa insieme a Paolo, Sila e quanti alti per aver creduto
in Gesù (cfr Atti 16).
Noi speriamo che questo sia il desiderio di altri, quello, cioè, di essere salvati.

Di fronte alla prospettiva di una vita che non ha più senso:

- di fronte alle situazioni che precipitano e ci sfuggono di mano,
- di fronte ad un domani incerto,
- di fronte ad un'eterna di separazione da Dio

..abbiamo bisogno di essere salvati! Le persone presenti al Tempio di Gerusalemme il giorno della Pentecoste chiesero: "Che cosa dobbiamo fare per essere salvati?". Anche in quella circostanza la risposta fu immediata, pronta, risolutiva. Per bocca di Pietro, fu risposto:

"Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo"
(Atti 2:31).

Ma che cosa significa? Per rispondere dobbiamo esaminare cinque importanti verità bibliche che rappresentano, idealmente, cinque passi da compiere verso il cielo.....

PASSO N° 1
 
   
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #98 inserita:: 19 Gennaio 2008, 10:05:41 »

  Matteo 12:1-21 ---Gesù, Signore del sabato=(Mr 2:23-28; Lu 6:1-5) Mt 11:301 In quel tempo Gesù attraversò di sabato dei campi di grano; e i suoidiscepoli ebbero fame e si misero a strappare delle spighe e a mangiare.  Ifarisei, veduto ciò, gli dissero: «Vedi! i tuoi discepoli fanno quello chenon è lecito fare di sabato».  Ma egli rispose loro: «Non avete letto quello che fece Davide, quando ebbe fame, egli insieme a coloro che eranocon lui?  Come egli entrò nella casa di Dio e come mangiarono i pani dipresentazione che non era lecito mangiare né a lui, né a quelli che erano con lui, ma solamente ai sacerdoti?  O non avete letto nella legge che ogni sabato i sacerdoti nel tempio violano il sabato e non ne sono colpevoli? Ora io vi dico che c'è qui qualcosa di più grande del tempio.  Se sapesteche cosa significa: "Voglio misericordia e non sacrificio", non avreste condannato gli innocenti;  perché il Figlio dell'uomo è signore del sabato». Guarigione di un uomo dalla mano paralizzata; il giorno del sabatoMr 3:1-6; Lu 6:6-119 Poi se ne andò, e giunse nella loro sinagoga  dove c'era un uomo cheaveva una mano paralizzata. Allora essi, per poterlo accusare, fecero a Gesùquesta domanda: «È lecito far guarigioni in giorno di sabato?»  Ed eglidisse loro: «Chi è colui tra di voi che, avendo una pecora, se questa cadein giorno di sabato in una fossa, non la prenda e la tiri fuori?  Certo unuomo vale molto più di una pecora! È dunque lecito far del bene in giorno disabato».  Allora disse a quell'uomo: «Stendi la tua mano». Ed egli lastese, e la mano divenne sana come l'altra. Numerose guarigioni=Mr 3:7-12 (Is 42:1-4); Lu 6:17-1914 I farisei, usciti, tennero consiglio contro di lui, per farlo morire. Ma Gesù, saputolo, si allontanò di là; molti lo seguirono ed egli li guarìtutti;  e ordinò loro di non divulgarlo,  affinché si adempisse quantoera stato detto per bocca del profeta Isaia:  «Ecco il mio servitore che ho scelto; il mio diletto, in cui l'anima mia si è compiaciuta.Io metterò lo Spirito mio sopra di lui,ed egli annuncerà la giustizia alle genti.  Non contenderà, né griderà e nessuno udrà la sua voce sulle piazze.  Egli non triterà la canna rottae non spegnerà il lucignolo fumante,finché non abbia fatto trionfare la giustizia.  E nel nome di lui le genti spereranno». Questo versetto mostra come i sacerdoti disubbidivano loro alla legge di DIO e giudicavano gli altri i tempi sono cambiati ma loro sono rimasti gli stessi fanno portare pesi alle persone che non possono portare e loro? GESU CRISTO aveva una corona di spine e loro si mettono delle corne d'oro GESU CRISTO non aveva una casa e loro dei palazzi GESU CRISTO non aveva abbiti sfarzosi e loro si fanno fare gli abbiti nelle migliori sartorie dicono ma non fanno ecco cosa sono dei farisei. TRATTO DALLA BIBBIA e il commento é mio.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #99 inserita:: 25 Gennaio 2008, 07:29:16 »

Ma misericordia mi è stata usata, perché agivo per ignoranza nella mia incredulità. - 1 Timoteo 1:13


Oggi leggere la Bibbia è diventato cosî inusuale, forse si pensa sia un libro per anziani.. ma vi posso assicurare che non è cosî.. leggendo le pagine di questo libro, che è la Parola di Dio, potrete trovare il piano di salvezza per ogni uomo, la misericordia di Dio che vuole usare verso ognuno di noi. Non vivete nell´ignoranza.. Trascorrete un po´ del vostro tempo e cosî come l´apostolo Paolo potrete dire di se MISERICORDIA MI E´ STATA USATA PERCHE´ AGIVO PER IGNORANZA NELLA MIA INCREDULITA´.
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #100 inserita:: 28 Gennaio 2008, 08:05:48 »

Piccoli imbrogli?

--------------------------------------------------------------------------------

"Doppio peso e doppia misura sono abominevoli per l'Eterno".
Proverbi 20:10
 
Quanti vivono di piccoli imbrogli, piccoli furti, piccoli intrallazzi. Cose da niente, saremo tentati di dire. Quando si parla di cose del genere, c'è sempre qualcuno che salta su a dire che ci sono ingiustizie ben maggiori, disonestà molto più grandi.

Che cosa è rubare un po' sul peso, segnare qualcosa in meno in una ricevuta, far finta che una transazione di poco conto non sia avvenuta? E' tutto tanto normale, che anche chi vuole ubbidire ai comandamenti di Dio si lascia sfuggire queste disonestà.

Ma davanti a Dio sono un abominio. Non è importante la cifra, il valore dell'imbroglio, è l'imbroglio in sé stesso che è un abominio, qualcosa di inaccettabile davanti alla santità di Dio.
 
Prima di affermare con  sicurezza che siamo persone perfettamente per bene, riflettiamo un po' su questo versetto.
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #101 inserita:: 30 Gennaio 2008, 07:47:56 »

Rallegrati pure,o giovane, durante la tua giovinezza. - Ecclesiaste 12:1


Grande è il Signore!Come un papà ci esorta a essere sempre gioiosi, allegri e non solo nell'adolescenza..ma ci invita a riflettere ed a ricordarci di Lui proprio nell'adolescenza per non dire quando è troppo tardi :"Io non ci ho più alcun piacere" (versetto 3) Divertiamoci, siamo sempre solari..ma non bruciamo le tappe!! Ogni cosa cooperi al bene!
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #102 inserita:: 01 Febbraio 2008, 07:39:52 »

La lingua della giraffa può misurare fino a 45 cm ed è abbastanza forte e flessibile da strappare le foglie dai rami.

La lingua della balenottera azzurra pesa quanto un elefante. Immaginate che forza ci vuole anche solo per muoverla. Per dimensioni, peso e forza, la lingua dell’uomo al contrario è insignificante. Eppure è molto più potente; ”Morte e vita sono in potere della lingua”, dice la Bibbia a proposito di questo piccolo organo del corpo umano. (Prov. 18:21)

In effetti, quante volte abbiamo sentito parlare dell’effetto letale della lingua, usata per fabbricare ad arte menzogne e false testimonianze che hanno portato persone innocenti alla rovina e persino alla morte.

Allo stesso modo solide amicizie si sono incrinate a causa di osservazioni pungenti. Parole aspre hanno provocato sentimenti feriti. ”Fino a quando continuerete a irritare la mia anima e continuerete a schiacciarmi con parole?” Gridò Giobbe, oggetto di tante calunnie. (Giobbe 19:2)

Giacomo fece una vivida descrizione del potere distruttivo che ha la lingua quando non è tenuta a freno: ”La lingua è un piccolo membro eppure si vanta di grandi cose. Ecco qual piccolo fuoco ci vuole per incendiare una grande foresta! Ebbene, la lingua è un fuoco”. (Giac. 3:5,6)

D’altra parte, la lingua può avere un potere salvifico. Alcuni si sono salvati dalla depressione e dal suicidio grazie a parole rassicuranti e piene di comprensione. Molti tossicodipendenti o delinquenti si sono risparmiati una morte prematura seguendo i buoni consigli ricevuti.

E’ proprio vero che le parole pronunziate da una persona retta sono un albero di vita “e che” come mele d’oro in cesellature d’argento, è una parola pronunciata al tempo giusto”. (Prov. 15:4-25:11)

Il miglior uso che si possa fare della lingua è comunque quello di lodare Dio e insegnando ad altri la preziosa verità contenuta nella Bibbia.

Gesù disse: ”Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di TE, il solo vero DIO, e di colui che TU hai mandato, GESU’ CRISTO”. (Giov.17:3)                                                                           

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #103 inserita:: 07 Febbraio 2008, 07:45:52 »

 beati tutti quelli che fanno la volontà di DIO         
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #104 inserita:: 08 Febbraio 2008, 07:49:45 »

Isaia 5:20
Guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene,
che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre,
che cambiano l'amaro in dolce e il dolce in amaro!


 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.825 secondi con 17 interrogazioni al database.