Benvenuto! Accedi o registrati.
02 Maggio 2024, 17:37:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Lo sapevate che......
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Lo sapevate che......  (Letto 14056 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #15 inserita:: 11 Gennaio 2008, 21:02:36 »

Richiamo all'ordine caluzzo e fireman  bboni!
Scusa cosa ho detto o fatto che mi richiami all'ordine?
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #16 inserita:: 12 Gennaio 2008, 09:46:31 »

Lo sapevate che...

 ...la traduzione della Bibbia fatta dai Testimoni di Geova ha arbitrariamente aggiunto per oltre 200 volte, nel Nuovo Testamento, il nome "Geova" al posto di "Dio" o di "Signore" (riferito a Gesù)? Nei manoscritti originali in lingua greca, infatti, "Geova" non compare mai!
 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #17 inserita:: 13 Gennaio 2008, 09:10:22 »

Lo sapevate che...

 ...Maria, la mamma di Gesù, ha avuto almeno altri sei figli dopo la nascita di Nostro Signore per opera di Dio? Il Vangelo di Marco 6,3, ad esempio, fa i nomi di quattro maschi e cita anche delle femmine (al plurale, non sappiamo se due o più di due), nati dalla relazione tra Maria e il suo sposo Giuseppe 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #18 inserita:: 14 Gennaio 2008, 07:55:32 »

Lo sapevate che,

 secondo il cattolicesimo, la tradizione (trasmissione orale di insegnamenti presunti divini) deve accostarsi alla Rivelazione scritta di Dio (la Bibbia), mentre Gesù ha insegnato che le tradizioni religiose si pongono in netta antitesi col Libro Sacro? (Vangelo di Marco cap. 7)



 Gesù è autore di salvezza solo potenzialmente "per tutti", ma di fatto solo "per tutti coloro che gli ubbidiscono"? (Lettera agli Ebrei 5,8) 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #19 inserita:: 17 Gennaio 2008, 07:43:30 »

Lo sapevate che...

 ...la distinzione che viene fatta nel cattolicesimo tra peccati veniali e mortali è sconosciuta al Vangelo, secondo il quale qualsiasi iniquità è peccato, senza distinzioni (1 Giovanni 5,17)?
...e che se ci ravvediamo, confessiamo a Dio i nostri peccati e crediamo nel sacrificio di Gesù, Gesù stesso ha promesso che qualunque peccato sarà perdonato, perfino le bestemmie? (Marco 3,28-29, vedi anche 1 Giovanni 1,9) 


 ...il ricordo domenicale della morte e della risurrezione del Signore, da farsi prendendo del pane e del vino (simboli del Suo corpo e del Suo sangue) va fatto da tutti i cristiani indistintamente, mentre il cattolicesimo fa bere il vino solo al prete?
...e che ciò nella Bibbia non si chiama "Eucarestia", bensì "Cena del Signore"? E che non è un ripetersi del sacrificio di Cristo, ma un memoriale? (1a Lettera ai Corinzi 11,20,24-26) 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #20 inserita:: 18 Gennaio 2008, 07:38:05 »

Lo sapevate che...

 ...il termine "battesimo" - derivato dal greco del Nuovo Testamento - significa letteralmente "immersione", e che il battesimo per aspersione (tipo quello cattolico) era sconosciuto ai cristiani del primo secolo?
...il battesimo non si deve fare da neonati, ma da adulti, in quanto non serve a togliere il cosiddetto "peccato originale" di Adamo, ma i propri peccati personali, in base alla propria fede personale e alla propria cosciente richiesta di persono? (Marco 16,16; Atti 2,37-38, 22,16)
...cerimonie come la "prima comunione" e la "cresima" sono assolutamente sconosciute al Nuovo Testamento? 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #21 inserita:: 18 Gennaio 2008, 21:55:28 »

Caro caluzzo,
ti ho già ammonito qualche tempo fa per 3 giorni perché ti avevo chiesto di non fare copia e incolla dai siti e non mi hai ascoltato. Adesso lo rifai e, cosa ancor più grave, con una sfilza di messaggi, quando invece sarebbe bastato inserire un link alla pagina da cui scopiazzi queste cose! Quello che fai mi dà molto fastidio se devo essere sincero. Oggi mi sento buono e non ti ammonisco, però ti chiudo questa discussione e ti detraggo 50 messaggi, con la speranza che non si ripeta più una cosa del genere.

Saluti


http://www.azsmrebenezer.net/article.php?id=1086&PHPSESSID=7fb6bfa00d0b6af5f79bf35a12637445

http://camcris.altervista.org/sapevate.html
Registrato





Pagine: 1 [2] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.887 secondi con 18 interrogazioni al database.