Forum - Villarosani.it

Il Bar => Quattro chiacchiere in compagnia => Discussione aperta da: nephilem - 26 Novembre 2007, 14:34:53



Titolo: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: nephilem - 26 Novembre 2007, 14:34:53
cari villarosani...
quanto mi sono divertito scrivere sul vostro forum. Quante ore liete ho passato leggendo le vostre discussioni... anche se in certi casi non ho condiviso il vostro modo di pensare... ma sono punti di vista in fin dei conti. Siete stati talmente abili da riuscire a far nascere l'interesse a nephilem per la vostra cultura... mi avete fatto conoscere un'universo ben diverso da quello che io sono abituato a vivere.
Un'anno passato tra gioie e dolori... ho riso, ho pianto, ho visto crescere il portale... ho imparato a conoscere ogni singolo utente, il carattere, le tendenze, il vostro difficile dialetto... di cui ho imparato anche a scriverlo... a modo mio!!!!
Avete sopportato le mie crisi... con pazienza, leggendo i mie lunghi e prolissi discorsi, o meglio monologhi, ma ho notato che spesso non avete compreso il motivo per cui li ho scritti, e forse non siete ancora pronti per capire lo stato d'animo tribolato e difficile di Nephilem.

Ho usato voi, come spettatori dei miei stati d'animo, dei miei sentimenti, ho fatto del vostro portale il mio scrigno segreto, il mio diario... ho usato le vostre sezioni per mettermi pure in mostra e farvi capire con giri di parole quale particolarità madre natura mi ha dotato...
Ebbene... questo è il mio ultimo topic... nephilem dopo una lunga riflessione... si congeda da voi... e lo fa a modo suo scrivendo ciò che prova in questo momento.
Tristezza, come una madre che vede partire il proprio figlio per una destinazione lontana...
malinconia... per il pensiero che ogni giorno che passerà in futuro sono sicuro che mi mancherà qualcosa...
Mi viene difficile scrivere, ciò che sto provando... in fin dei conti mi sono affezionato a voi... anche se non sono villarosano di nascita e ne di origini, mi sento come un figlio adottato voulto bene e coccolato... e anche se miei occhi non piangono oramai da molti anni, sicuramente una lacrima ora mi uscirebbe.

Odio gli addii, e in fin dei conti spero che questo non lo sia, ma vorrei che fosse considerato tanto un'arrivederci... anche se in cuor mio sento il timore che non lo sia... non chiedo la cancellazione del mio account, perchè non ne ho il coraggio...  o forse non desidero che sia cancellato per il timore di essere dimenticato....
Vi lascio come ricordo le mie parole... scritte con il mio cuore o quello che ne rimane... così quando o per volontà o per caso vi imbatterete nei miei topic vi ricorderete di quel ragazzo di venezia tanto incasinato... ma che amava scrivere.

E' stato un vero piacere, ed un onore essere stato un'utente vivo e attivo su villarosani.it... ma ahimè, è giunto l'ora di salutarvi... mi mancherete infinitamente... già lo sò, una parte di me oggi muore con questo topic... ma non posso fare altrimenti... nella vita si arriva ad un bivio e nel bene o nel male si deve prendere una direzione. Io l'ho presa...

Vostro affezionatissimo
 Roberto in arte  :angel: Nephilem



Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: niki - 26 Novembre 2007, 14:39:31
Non capisco il perchè del tuo gesto, ma  condivido in pieno la tua volontà.Sappi che quando vorrai noi saremo qui per le tue riflessioni e per le tue lunghe lettere.
Ti lascio non con un addio ma con un ciao grazie del tuo contributo


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: lucialoverde - 26 Novembre 2007, 14:53:32
Spero di sentirti su MSN cmq.


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: cetty - 26 Novembre 2007, 15:27:35
ciao nephilem ti auguro tante belle cose.anke se nn capisco xke lo fai cmq sei :grande: ciao


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: Zio d'America - 26 Novembre 2007, 16:10:10
Nephilem, ma cu tu stà facinnu fari?


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: rosmauro - 26 Novembre 2007, 17:14:13
Nephilem, ma cu tu stà facinnu fari?

Traduco.....Nephilem chi te lo fa fare?

Comunque mi dispiace... spero di potermi confrontare con te anche in altre situazioni..... ciao


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: DonTuri - 26 Novembre 2007, 17:41:55
finalmente ci siamo liberato del veneziano  :loool:  :loool:  :loool:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo: (scherzavo)

ma perche te ne vuoi andare? devi dare almeno tre motivi  validi per andartene altrimente non ce niente da fare devi rimanere

oppure devi pagare una multa che dicideremo tutti i villarosani insieme

adesso pensaci bene e facci sapere ciao  :bye:  :bye:  :bye:



Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: iltagliaerbe - 26 Novembre 2007, 18:32:20
Non condivid il tuo gesto, ma penso che ognuno di noi è libero di fare quello che vuole.
Ammetto che la cosa mi sta lasciando spiazzato e senza parole, ormai mi ero abbituato alla tua presenza, e ogni tua frase o monologo erano un punto di riflessione per me.
Sai bene che spesso mi rivolgevo a te in maniera privata, pure se erano solo fesserie, e ti garantisco che non sono molti quelli che vantano un messaggio privato ricevuto da me.
Cosa posso aggiungere, mi dispiace molto e spero solo che sia una fase transitoria.
Adesso ti saluto con una massima tipicamente villarosana, con un mondo di bene un grosso

 :f**k:TSNC :f**k:
 :loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool:


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: Zio d'America - 26 Novembre 2007, 22:26:22
TSNC

Al TSNC mi aggrego anch'io, invitando nephilem a visitare il nostro sito anche per qualche minuto quando avrà tempo da buttar via.
Non è scritto da nessuna parte che il tuo addio sarà definitivo perchè, ripeto, lo ritengo incomprensibile.


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: Palermo Calcio - 27 Novembre 2007, 04:05:24
 :o Mi auguro che si tratti di un arrivederci e non di un addio...  ;)

Comunque è stato un piacere conoscerti seppur "virtualmente"!!!  :applauso:


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: nephilem - 27 Novembre 2007, 07:12:53
Non saprei dirvi se da qualcuno di voi sono amato... o considerato un'emerito idiota. Forse entrambi i casi ma questo, non è il punto. La vera questione è sicuramente questo topic che per alcuni di voi... da quel che ho notato ha avuto l'effetto di un vero terremoto.
E' vero anche, che le mie parole erano più un'addio che un'arrivederci, e in definitiva l'intenzione era quella, in principio... ma man mano che scrivevo le mie idee iniziali si stavano modificando, e quindi modificavo al momento i miei concetti. Ma facendo così, come al mio solito ho creato solo confusione... quindi questo mio post non serve tanto a giustificarmi su ciò che ho scritto... e ne tanto meno per screditare coloro che ieri sera mi hanno contattato tramite le messaggerie istantanee, per rimproverarmi bonariamente.

Il punto è questo... Nephilem non riesce più a scrivere in questo forum. Non riesco più a trovare diletto a scrivere su villarosani.it. Un po per mancanza di tempo... e anche perchè si è creata una situazione di stallo tra le discussioni, di cui lo scrivente non riesce più a gestire. ( ci sono altre motivazioni, ma non le citerò, per diritto di Privacy personale).
Le miei motivazioni che mi hanno indotto a scrivere questo topic... che inizialmente era un vero addio ripeto, ma durante la sua stesura ho voluto che sia un arrivederci, ma ho scelto concetti, parole, ed espressioni, evidentemente sbagliati, e anche se ho riletto il tutto moltissime volte prima della pubblicazione, non sono riuscito a vedere le incongruenze. Ma solo adesso me ne rendo conto, e, dopo aver sentito le opinioni di certi utenti, sono quì a scrivere un contro topic. Diciamo che il mio topic è la tesi, e questo post ne è l'antitesi... o almeno spero che lo sia, e non cada nello stesso errore...

Citazione
non chiedo la cancellazione del mio account, perchè non ne ho il coraggio...  o forse non desidero che sia cancellato per il timore di essere dimenticato....

questa è una mia espressione scritta... volutamente da me, in fin dei conti la cancellazione del mio account era la mia meta prefissata, ma scrivendo che non avevo il coraggio... volevo far capire che man mano che stavo scrivendo, mi convincevo del contrario, che se avessi chiesto la cancellazione sicuramente in futuro me ne sarei pentito... quindi aggiunsi un'altro concetto la paura di essere dimenticato se avessi chiesto l'eliminazione di nephilem dal forum. ma come si può intuire ed io sono il primo a rendermene conto le parole usate sono state scelte in modo poco logico... e devo dire che non è da me... ma sapete quando ho scritto questo topic, i miei pensieri vagavano da una parte all'altra.

In definitiva, la mia idea iniziale era di chiudere totalmente i ponti... ma poi riflettendo bene, come ho detto prima man mano che scrivevo, le idee mi si schiarivano, e convenni che l'idea di abbandonare era totalmente errata. Quindi lo scopo mio non è altro che prendermi una pausa di riflessione, stare a vedere, dietro le quinte del forum se nephilem ritrova ciò che ha perso. Ma ahimè, come al mio solito quando scrivo sono troppo tragico, come mi è stato detto, e tutti i torti non avevano, ma sono fatto così... Potevo modificare il mio topic radicalmente e scrivere ciò che sto scrivendo ora, ma non mi sembra giusto nei vostri confronti, perchè, aggiungendo un mio post, potete vedere la differenza di idee, nate all'istante in cui è stato creata la discussione... ma che non sono riuscito a far notare con parole che a mio vedere erano di facile comprensione, ma che non ho scritto... tenendo una condotta e una linea narrativa del mio pensiero tendente più all'addio che ad un arrivederci.

In conclusione, dato che come al mio solito con sole due parole un villarosano avrebbe detto benissimo ciò che io adesso ho fatto  con un vero poema... Nephilem non dice addio... anche se inizialmente lo voleva... ma solo un arrivederci... quindi non scriverò per un periodo di tempo tra le sezioni... ma quello che posso fare per tener fede all'impegno preso con lo staff è di moderare solamente la sezione biblioteca... ma niente di più.

Spero di esser stato chiaro, e se non lo sono stato... allora scusatemi per il mio lungo monologo... ma nephilem è fatto così, accettatelo per com'è, e non per quello che vorrebbe essere.

:angel: Nephilem


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: caluzzu - 27 Novembre 2007, 07:32:43
Nephilem, se hai preso tale decisione solo tu conosci il motivo,comunque io ti auguro solo che tu sia felice perché questo é piu importante con affetto caluzzu ciao DIO ti benedica.


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: niki - 27 Novembre 2007, 12:53:12
Nephilem, secondo me te la tiri un poco, a prescindere il fatto che se non hai stimoli o quant'altro, voglio precisare che sono solo  fatti tuoi, il vero problema di voi utenti che non avete le idee chiare,e che chiedete sempre la recessione dell'account, francamente non capisco se volete attenzioni o altro, questo sito non da lavoro a nessuno di noi, chi viene qua lo fa di sua spontanea volonta, per piacere per diletto per chattare o per tutti i motivi che uno si è prefissato,quindi vorrei pregare gli amministratori di scioglierti da questo incarico di moderatore di biblioteca cosi da lasciarti tranquillo,anche perchè ripeto non e un LAVORO venire da noi.
Grazie Saluti Niki


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: Silas - 27 Novembre 2007, 16:26:51
 :fuma: :fuma: :devil: :ops:

 :consola: :consola:


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: Palermo Calcio - 27 Novembre 2007, 18:09:34
nephilem fai tutto ciò che credi sia giusto per te e per il tuo equilibrio psico-fisico...  :good:
Comunque sono contento che tu ci abbia ripensato, anche se in parte...  ;)


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: nephilem - 27 Novembre 2007, 19:30:03
Nephilem, secondo me te la tiri un poco, a prescindere il fatto che se non hai stimoli o quant'altro, voglio precisare che sono solo  fatti tuoi, il vero problema di voi utenti che non avete le idee chiare,e che chiedete sempre la recessione dell'account, francamente non capisco se volete attenzioni o altro, questo sito non da lavoro a nessuno di noi, chi viene qua lo fa di sua spontanea volonta, per piacere per diletto per chattare o per tutti i motivi che uno si è prefissato,quindi vorrei pregare gli amministratori di scioglierti da questo incarico di moderatore di biblioteca cosi da lasciarti tranquillo,anche perchè ripeto non e un LAVORO venire da noi.
Grazie Saluti Niki

caro niki... di certo di quello che ho scritto non hai afferrato il senso... cmq se tu ritieni giusto che sia rimosso dall'incarico perchè credi che per me sia un lavoro... allora non hai mai capito come la penso e come sono fatto... villarosani.it non è il mio primo forum quindi non mi venire a fare la morale su tutto ciò che ne riguarda...


Titolo: Re: Odio gli addii!!!!!
Inserito da: bijoux - 27 Novembre 2007, 21:17:12
Neph che mi combini????
io che facevo mente locale a chi potevo chiedere notizie su venezia e dintorni
per sapere qualcosa oltre i canali ufficiali e mi vuoi dire che non ci sentiamo  P I U'.
mi fai incazzare perche' in primavera ( A DIO PIACENDO) conto di fare visitare Venezia a mia moglie
e di prendermi un caffe' con il mio caro Neph, macari a Piazza San Marco.
Ti prego non farmi pu' di questi scherzi. ciao