Benvenuto! Accedi o registrati.
03 Maggio 2024, 20:24:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Personaggi Famosi con il cognome 'Villarosa'
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Personaggi Famosi con il cognome 'Villarosa'  (Letto 6233 volte)
And


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 874


WWW
« inserita:: 02 Ottobre 2007, 14:33:55 »

Se oggi leggete due articoli, il primo su La Repubblica.it - Yangon, 11:07 BIRMANIA: INCARICATO AFFARI USA "ARRESTI E TERRORE"
e il secondo sul quotidiano online Noipress.it - Birmania: Gambari a colloquio con Than Shwe

provate a cercare in questi articolo la parola "Villarosa".

Ho effettuato una ricerca veloce su questa persona è ho scoperto che è un'ambasciatrice del Governo Americano, eccovi  qui il link su U.S. Department of State

Chissà se è di origine villarosana!
Qui sicuramente può aiutarci Rommel con le sue conoscenze storiche e dicerie sui primi emigrati che arrivavano in America.


Voi ne conoscete altri?
Registrato

niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #1 inserita:: 02 Ottobre 2007, 15:16:10 »

Linda Villarosa, ex editrice del New York Times.
Registrato




Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #2 inserita:: 02 Ottobre 2007, 16:34:47 »

Se oggi leggete due articoli, il primo su La Repubblica.it - Yangon, 11:07 BIRMANIA: INCARICATO AFFARI USA "ARRESTI E TERRORE"
e il secondo sul quotidiano online Noipress.it - Birmania: Gambari a colloquio con Than Shwe

provate a cercare in questi articolo la parola "Villarosa".

Ho effettuato una ricerca veloce su questa persona è ho scoperto che è un'ambasciatrice del Governo Americano, eccovi  qui il link su U.S. Department of State

Chissà se è di origine villarosana!
Qui sicuramente può aiutarci Rommel con le sue conoscenze storiche e dicerie sui primi emigrati che arrivavano in America.


Voi ne conoscete altri?


La storia di come il cognome Villarosa, sia entrato in america ha 3 filoni:
1) come già detto nel forum di storia, agli emigranti veniva chiesto nome e luogo di provenienza ed in inglese molti dicevano VILLAROSA prima e poi il vero cognome ed ecco che trovi ad esempio JOSEPH VILLAROSA di GUARNIERI (CL),
2) Villaorsa è un luogo storica di una battaglia della rivoluzione del Messico, e quindi molti uomini hanno assunto quel cognome perchè originari di quel luogo
3) In argentina ed in America Latina ne troverete diversi perchè tra i primi coloni vi erano molti discendenti spagnoli di una famiglia nobile detta dei VILLAROSA

LINDA VILLAROSA è una nota scrittrice amercana se non sbaglio anche molto famosa nel campo delle riviste di maternità e famiglia
poi abbiamo
un campionessa di BASKET FEMMINILE che fa cognome VILLAROSA

ed infine mi sembra un noto diplomatico


però vorrei calmare gli entusiasmi esiste anche un comune in provincia di TERAMO che si chiama VILLAROSA
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #3 inserita:: 02 Ottobre 2007, 18:19:28 »


però vorrei calmare gli entusiasmi esiste anche un comune in provincia di TERAMO che si chiama VILLAROSA

Il comune in provincia di Teramo si chiama Villa Rosa, non Villarosa...
Registrato



Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore
8: Undefined index: post_group
File: /web/htdocs/www.villarosani.it/home/forum/Themes/villarosani_Com_smf/Display.template.php (eval?)
Riga: 307