Benvenuto! Accedi o registrati.
14 Maggio 2024, 14:01:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Quello che io penso!!!!!!!
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Quello che io penso!!!!!!!  (Letto 6733 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 29 Gennaio 2008, 11:37:26 »

Ogni giorno mi riprometto di scrivere un pensiero anche se pure breve in questo rispettabile portale, e voi villarosani sapete già il perchè lo faccio, quindi non starò quì a ripetermi.
Ogni giorno mi connetto in questo rispettabile portale per leggere i vostri di pensieri e commenti, utili o futili che siano.
Ogni giorno in questo portale vedo e provo i cambiamenti in essere, come una città che cresce e si espande con la rapidità di una macchia d'olio sull'acqua.
Ogni giorno scopro novità e curiosità su di un mondo che è completamente estraneo al mio, un mondo che ho da poco imparato a comprendere e viverci, anche se non è facile per ovvi motivi conviverci.

Il mio stile di esporre rimane sempre lo stesso... mai cambio, sono metodico e sempre logico, a mio modo. Una logica che risulterebbe a voi illogica, ma sono solo semplici parole scritte in modo più o meno corretto.
Leggere ciò che scrivo risulta molto grave a comprendersi, non parlo di politica, non accenno minimamente al paese il quale il portale dedica il suo nome, e non parlo di voi villarosani. Scrivo solo per il mio diletto, anche se nel bene o nel male, scrivo ciò che penso, ed uso voi e il vostro portale come mezzo di comunicazione tra me e il mondo che mi circonda. Potrei altresì usare altri portali, i numerosi blog che ho aperto e tutt'ora attivi, altri forum, o... addirittura scrivere in formato cartaceo, ma nulla porta letizia al mio cuore che scrivere in esso a delle pagine elettroniche custodite in un forum, che per quanto sia giovane è frequentato da persone che conoscedomi hanno imparato e visto quanto sia profondo un mare senza fondale.

Spesso, nostalgicamente vado a rileggere tutti i vecchi topic che io stesso ho scritto in passato, e noto le varie diversità di contenuto e di esposizione, e mi rendo conto di quanto mi sia evoluto nel tempo in cui io mi presentai per la prima volta a voi. Io che non sono un villarosano ne di nascita e ne tanto meno di origini, anche se sono figlio di siciliani, ma non mi sono mai sentito tale.
Dal primo giorno in cui fui portato in questo forum, che appena nato era del tutto diverso da come lo si vede oggi, almeno a mio modesto parere, mi incuriosii non tanto gli argomenti citati, che se devo essere schietto e sapete benissimo che ciò che penso io dico senza tanti giri di parole... le discussioni aperte spesso non mi attirano, ma perchè non sono villarosano e non comprendo ancora il vostro essere, e mai lo comprenderò per quanto mi senta vicino a molti di voi.

Di tutto ciò che sto scrivendo sono certo che molti di voi si fermeranno nemmeno a 1/4 di topic.... e non leggeranno ciò che alla fine andrò a scrivere... non perchè non si abbia voglia di spendere 5 minuti per leggere ciò che nephilem digita nei suoi topic, o nemmeno per il motivo per cui io mi renda noioso con cirlocuzioni inutili e che a mio vedere possono sembrare noisi e futili. ma solo perchè, ciò che scrivo serve a me stesso per comprendermi e capirmi... anche se spesso quello che penso non ha senso, e va oltre la normale comprensione. Immaginate un giorno senza alba e una notte senza tramonto, un'inizio senza fine, e una fine senza un'inizio, un libro senza introduzione...  ecco come ragiono, ecco come scrivo.... senza pensare agli effetti e ciò che porterebbe a pensare a colui che oserebbe leggere.

Dopo tanto scrivere, mi ritrovo a concludere un ennesimo topic... dove l'unica cosa che più conta è che ancora una volta cio che io scrivo è QUELLO CHE IO PENSO!!!!
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #1 inserita:: 29 Gennaio 2008, 11:56:03 »

..se scrivere ti porta gioia e ti aiuta a crescere continua pure a farlo!!
Non offendi nessuno con le tue parole, non stai scrivendo baggianate, stai solo esternadoci il TUO stato d'animo. Che c'è di male??
Unica MIA critica: Non essere pessimista quando scrivi che molti non andranno oltre il primo quarto di messaggio... io ad esempio li leggo sempre tutti e così fanno anche moltissime persone in questo forum!!
Su con la vita!!!
   Forza Italia!
Registrato




nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #2 inserita:: 29 Gennaio 2008, 12:14:52 »

.
Unica MIA critica: Non essere pessimista quando scrivi

Si nota così tanto il mio stato d'animo!!!!!????? Sì di carattere non sono tanto goviale, ma in questo periodo vedo più nero che bianco!!!!!  Sti caxxi
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
rosmauro


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.008


« Risposta #3 inserita:: 29 Gennaio 2008, 12:18:32 »

Anche io leggo molto e volentieri i  tuoi topic, tavlolta mi fanno riflettere e pensare.....

Continua così...... Concordo con il consiglio datoti dall'amico TARZAN

 yahoo yahoo yahoo yahoo Grande! Grande!
Registrato

Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!

<a href="http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png" target="_blank">http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png</a>

nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #4 inserita:: 29 Gennaio 2008, 12:30:24 »

Anche io leggo molto e volentieri i  tuoi topic, tavlolta mi fanno riflettere e pensare.....

sai ros... tutto avrei immaginato ma mai avrei creduto di leggere ciò che hai scritto tu!!!!! Mi fa piacere sapere che ciò che penso faccia pensare e magari anche riflettere...  ciò che dico non a caso viene detto perchè, spesso scrivo solo per me stesso, ma che lo faccia nel forum ancora non ho compreso il vero motivo...
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2008, 12:33:36 da nephilem » Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #5 inserita:: 29 Gennaio 2008, 12:39:56 »

Si nota così tanto il mio stato d'animo!!!!!????? Sì di carattere non sono tanto goviale, ma in questo periodo vedo più nero che bianco!!!!!  Sti caxxi
..diciamo di si. Non sono certo parole ricche di gioia e di felicità...
Questo è solo un MIO parere..Magari qualcun'altro riesce a carpire nelle tue parole ciò che non sono riuscito a coglielre io.
Comunque il mio invito rimane sempre lo stesso : "Su con la vita!!!"  :-D :-D :-D
Registrato




nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #6 inserita:: 29 Gennaio 2008, 12:47:55 »

..diciamo di si. Non sono certo parole ricche di gioia e di felicità...

Chi mi conosce sà di certo che è da un'anno a questa parte che dalle mie parole e dalle mie labbra esce gioia e dolore.... e sono altresì convinto che i due stati d'animo sono complementari tra loro, non esiste uno senza l'altro... ora che sia pessimista e che quando parlo, e ti assicuro che non parlo molto... ma per deformazione professionale io prima  agisco dopo semmai dò le spiegazioni. Che sia un tipo taciturno è vero, ma come avrai notato mi esprimo meglio con lo scrivere che a parole.... ma credimi quelle poche volte che parlo nel bene o nel male lascio sempre il segno!!!!!! Sarà un mio difetto o pregio... ma quel che è certo che sono me stesso.... pessimista o ottimista che sia... questo sono io... per adesso con sfumature nere o tendenti sul grigio... chissà in futuro tenderò sul bianco!!!!!
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #7 inserita:: 29 Gennaio 2008, 15:34:23 »

chissà in futuro tenderò sul bianco!!!!!

te lo auguro di cuore!  eheh  :-D :-D :-)
Registrato




cigliazza


Gruppo: Moderatore Globale
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 892

U cani muzzica u strazzatu...


« Risposta #8 inserita:: 29 Gennaio 2008, 15:52:31 »

Forza nephilem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devi pensare positivo 
Capisco ke possono esserci alti e bassi, ma non buttarti giù ok? Linguaccia
Registrato

E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini (L.B.)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #9 inserita:: 29 Gennaio 2008, 17:14:41 »

Forza nephilem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devi pensare positivo 
Capisco ke possono esserci alti e bassi, ma non buttarti giù ok? Linguaccia

in  un famoso film una battuta famosa dice: "quanto è profonda la tana del bianconiglio?" in tutta risposta io direi che non ha limite... mai avrei creduto che ciò che mi sta accadendo mi avrebbe piegato.... non spezzato ma dico piegato, e non parliamo di alti e bassi, e nemmeno pensare positivo... quì si va ben oltre....
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.63 secondi con 18 interrogazioni al database.