Benvenuto! Accedi o registrati.
02 Maggio 2024, 19:27:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Oasi del Morello
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Oasi del Morello  (Letto 49051 volte)
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #30 inserita:: 29 Maggio 2009, 13:25:57 »

Credo che questa sia una discussione: in quanto tale, non mi sembra carino continuare con frasi del tipo "io so che...", "io confermo...", "ah, tu puru u sa?", "cu sapi u iucu si sta mutu...": se volete, parlate: già il nostro sito è stitico di discussioni, se ci mettiamo pure a parlare per cenni d'intesa abbiamo proprio finito! Grazie.
Registrato

Talè!?!
annette


Gruppo: Moderatore Oasi d'Arte
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 57


« Risposta #31 inserita:: 29 Maggio 2009, 22:32:00 »

Credo che questa sia una discussione: in quanto tale, non mi sembra carino continuare con frasi del tipo "io so che...", "io confermo...", "ah, tu puru u sa?", "cu sapi u iucu si sta mutu...": se volete, parlate: già il nostro sito è stitico di discussioni, se ci mettiamo pure a parlare per cenni d'intesa abbiamo proprio finito! Grazie.
Ecco...siamo alle solite...ci lamentiamo solamente o fantastichiamo l'aiuto di chissà chi o che cosa e siamo tutti contenti e solidali...quando poi  finalmente qualcuno riesce a "captare" qualche notizia importante che qualcun'altro approva e conferma...allora nn va più bene!!!Perchè nn ci si può + lamentare!!!

Perchè, caro maestro, le frasi del tipo "che vergogna...è il degrado di villarosa...che schifo...bla bla...chiamamu a chistu...chiamamu a chiddu..." ti sembrano meritevoli di far parte di una discussione?
Altro che discussioni stitiche...peggio: è un copia ed incolla!!!!
Registrato

...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!!!...
Vinz


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 181


« Risposta #32 inserita:: 29 Maggio 2009, 23:56:01 »

Ecco questa è quella che io chiamo una discussione e che voi avete messo in scena senza nemmeno rendervene conto. La verità è che una discussione tale deve rimanere privileggiando sempre il confronto ma mai lo scontro. Se siamo capaci di ciò possiamo andare abbastanza lontano...
Registrato

prrrrrrrrrrrrrrr
lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #33 inserita:: 30 Maggio 2009, 16:18:41 »

solo e sempre chiacchiere...... mai passare ai fatti....mi sono stufato di tutto e di tutti....sappiamo solo criticare ma quanto a fatti nulla...come sempre.
Registrato
cigliazza


Gruppo: Moderatore Globale
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 892

U cani muzzica u strazzatu...


« Risposta #34 inserita:: 31 Maggio 2009, 12:12:40 »

Ragazzi non facciamo degenerare la discussione...
Lux che novità ci porti?
Registrato

E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini (L.B.)
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #35 inserita:: 31 Maggio 2009, 12:58:53 »

Il bello è confrontarsi evitando di sentenziare e riportando fatti e opinioni. detto questo se non ci sono novità è meglio attendere
inoltre siamo in campagna elettorale e penso che queste discussioni che hanno riflessi politici dovrebbero sospendersi sino a fine elezioni.
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #36 inserita:: 01 Giugno 2009, 03:07:32 »

Ecco...siamo alle solite...ci lamentiamo solamente o fantastichiamo l'aiuto di chissà chi o che cosa e siamo tutti contenti e solidali...quando poi  finalmente qualcuno riesce a "captare" qualche notizia importante che qualcun'altro approva e conferma...allora nn va più bene!!!Perchè nn ci si può + lamentare!!!

Perchè, caro maestro, le frasi del tipo "che vergogna...è il degrado di villarosa...che schifo...bla bla...chiamamu a chistu...chiamamu a chiddu..." ti sembrano meritevoli di far parte di una discussione?
Altro che discussioni stitiche...peggio: è un copia ed incolla!!!!


Non ho mai partecipato ad una discussione solamente per lamentarmi: solo credo che, qualora qualcuno di voi avesse "captato" qualcosa di positivo, in questa discussione è bene che lo spieghi chiaramente piuttosto che con le schiacciatine d'occhio...Sennò mandatevi un sms!
Se è vero (come è vero) che non ti piacciono le lamentele, bensì le critiche e le osservazioni costruttive, dacci (tu come Lux) la possibilità di farle, comunicandoci a chiare lettere (e non con l'alfabeto Morse) queste benedette novità!
Se poi qualche ignorante non saprà far altro che lamentarsi, se ne prenderà pure la responsabilità.
Registrato

Talè!?!
annette


Gruppo: Moderatore Oasi d'Arte
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 57


« Risposta #37 inserita:: 01 Giugno 2009, 11:46:00 »

Innanzitutto nn ho mai detto che tu "maestro" hai partecipato alle discussioni solamente per lamentarti...ho parlato in generale...riferendomi a quelle persone che puntano il dito senza nemmeno sapere cosa accade realmente!
Ma nn riesco a comprendere la tua (e di altri) morbosa curiosità in merito al contenuto delle notizie positive e sottolineo POSITIVE sulla situazione dell'Oasi del morello!!
E se, approvo e confermo...nn è perchè ho risolto "l'enigma della sfinge" postomi da Lux...ma perchè, in quanto villarosana gioisco di tutto ciò che potrebbe essere costruttivo per il paese...anche l'apprendere una "stupida ed ingenua" notizia positiva!!!!!!!
Registrato

...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!!!...
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #38 inserita:: 01 Giugno 2009, 11:52:13 »

Innanzitutto nn ho mai detto che tu "maestro" hai partecipato alle discussioni solamente per lamentarti...ho parlato in generale...riferendomi a quelle persone che puntano il dito senza nemmeno sapere cosa accade realmente!
Ma nn riesco a comprendere la tua (e di altri) morbosa curiosità in merito al contenuto delle notizie positive e sottolineo POSITIVE sulla situazione dell'Oasi del morello!!
E se, approvo e confermo...nn è perchè ho risolto "l'enigma della sfinge" postomi da Lux...ma perchè, in quanto villarosana gioisco di tutto ciò che potrebbe essere costruttivo per il paese...anche l'apprendere una "stupida ed ingenua" notizia positiva!!!!!!!

A ma vidiri annette, tu credi troppo nelle favole,e anche tu ti fai abbindolare da questi che risolvono non so che cosa , Queste notizie che tu dici positive sono solo specchio per le allodole. Se non hai ancora capito l'oasi era morta ancora prima di nascere.
Registrato




cigliazza


Gruppo: Moderatore Globale
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 892

U cani muzzica u strazzatu...


« Risposta #39 inserita:: 01 Giugno 2009, 12:26:04 »


Ma nn riesco a comprendere la tua (e di altri) morbosa curiosità in merito al contenuto delle notizie positive e sottolineo POSITIVE sulla situazione dell'Oasi del morello!!


Cara annette,
la curiosità "morbosa" (come la definisci proprio tu) scaturisce dal fatto che in questa discussione si è parlato di notizie positive inerenti l'oasi del morello.
Sino ad ora queste novità restano fantomatiche, dato che nessuno si accinge a parlarne o quanto meno ad illustrarci la situazione per com'è.
Ha ragione il maestro quando scrive :


...qualora qualcuno di voi avesse "captato" qualcosa di positivo, in questa discussione è bene che lo spieghi chiaramente ... comunicandoci a chiare lettere (e non con l'alfabeto Morse) queste benedette novità!


Sta di fatto che al momento l'oasi è in stato di completo abbandono...
Come te che "gioisci di tutto ciò che potrebbe essere costruttivo per il paese" (citaz.), anche gli altri utenti vorrebbero poter apprezzare eventuali NOTIZIE POSITIVE!
Registrato

E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini (L.B.)
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #40 inserita:: 01 Giugno 2009, 13:59:09 »

Ma nn riesco a comprendere la tua (e di altri) morbosa curiosità in merito al contenuto delle notizie positive e sottolineo POSITIVE sulla situazione dell'Oasi del morello!!



Morbosa curiosità? Mah!

Forse non riesci a comprendere un'altra cosa: ripeto che questa è una discussione, che fa parte di un forum e, in quanto tale, deve essere formata da commenti, domande, risposte, notizie.
Ora, rileggi la pagina precedente e troverai tutt'altri contenuti, riferiti a potenziali novità positive di cui sono al corrente solo 2 utenti, che attraverso messaggi cercano conferma circa la conoscenza della notizia da parte dell'altro/a.
Normale che tutto ciò abbia suscitato la "morbosa curiosità" degli utenti che cercano di intervenire nella discussione, i quali vorrebbero esprimere la propria opinione su una cosa di cui si fa solo cenno, ma che non verrà mai da voi accennata, nè tantomeno spiegata in questa discussione ridondante di morbosa curiosità!
Registrato

Talè!?!
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #41 inserita:: 01 Giugno 2009, 15:20:56 »

in assenza di news evitiamo le polemiche e attendiamo, rischieremmo di cadere in strumentalizzazioni di tipo politico... e non mi sembra il periodo.
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #42 inserita:: 02 Giugno 2009, 12:26:51 »

Per togliere tutte le curiosità, morbose e non, ....la notizia positiva riferita dal sindaco  e confermata alla provincia è che a brevissima scadenza sarà  risolta la problematica inerente la gestione dell'oasi.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo...nei confronti di chi, sa solo polemizzare su questo sito, mentre nella vita reale...non muove un dito. 
Registrato
lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #43 inserita:: 02 Giugno 2009, 12:43:42 »

Vinz ha ragione solo e sempre polemiche ma mai fatti veri... Mi chiedo, come  mai chi è bravissimo a dire la sua su ogni cosa, polemizzando su tutto, ma solo sul sito, non ha mai pensato di impegnarsi in politica (o megkio nella vita reale)? Secondo me  avrà un sicuro successo.

Ps: Informazione " un gruppo di professionisti   villarosani, pha roposto la costituzione della consulta delle professioni, che a brevissima scadenza vedrà il proprio  battesimo.
Con grande rammarico, però devo dire che anche in questo caso c'è sempre chi, pur essendo invitato, vede la cosa sempre da lontano....possibilmente a cose fatte qualcuno si farà vivo, ma comunque il senso è sempre quello, immobilismo e successiva lamentela. 
Registrato
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #44 inserita:: 02 Giugno 2009, 13:31:58 »

Vinz ha ragione solo e sempre polemiche ma mai fatti veri... Mi chiedo, come  mai chi è bravissimo a dire la sua su ogni cosa, polemizzando su tutto, ma solo sul sito, non ha mai pensato di impegnarsi in politica (o megkio nella vita reale)? Secondo me  avrà un sicuro successo.

Ps: Informazione " un gruppo di professionisti   villarosani, pha roposto la costituzione della consulta delle professioni, che a brevissima scadenza vedrà il proprio  battesimo.
Con grande rammarico, però devo dire che anche in questo caso c'è sempre chi, pur essendo invitato, vede la cosa sempre da lontano....possibilmente a cose fatte qualcuno si farà vivo, ma comunque il senso è sempre quello, immobilismo e successiva lamentela. 



1. Che la novità riguardasse la gestione dell'oasi l'avevamo vagamente intuito! Solo desideravo, a quanto pare invano, qualche spiegazione da chi era più informato di me sull'argomento.

2. La politica non è il modo per risolvere i problemi di cui ci si lamenta, ma solo sorgente di nuove lamentele.

3. Per quanto riguarda la consulta di professionisti, poi, ti invito seriamente a non scrivere in maniera da poter suscitare confusione sull'identità dei professionisti che, pur invitati, vedranno la cosa da lontano.
Con questa passo e chiudo, semplicemente rispondendoti, senza replicare: spero che la polemica sia finita qui.
Registrato

Talè!?!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.148 secondi con 18 interrogazioni al database.