Benvenuto! Accedi o registrati.
14 Maggio 2024, 09:32:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  La seta danneggia l'atmosfera
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: La seta danneggia l'atmosfera  (Letto 4893 volte)
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« inserita:: 10 Luglio 2007, 23:04:50 »

L'articolo che riporto è davvero esilarante, anche ben scritto (ne converrete con me)... riguarda una delle direttive aziendali più pubblicizzate nei giorni scorsi, ossia quella imposta da alcune aziende di non indossare la cravatta in ufficio per tollerare meglio le alte temperature stagionali.

Ho sempre pensato che è meglio una semplice camicia, possibilmente scelta con buon gusto, che un abito giacca e cravatta nel bel mezzo del mese di agosto, mi pare molto più salutare e igienico.
Solo un cretino può non aver mai desiderato togliersi quella maledettissima cravatta in pieno agosto !!!

La genialata da diffondere attraverso i media sta nel fatto che se togli la cravatta allora possiamo diminuire potenza ai climatizzatori, quindi consumare meno energia elettrica --> quindi inquinare meno !!!

I media sono impazziti per questa straordinaria notizia, in scaletta rigorosamente dopo l'ultima uscita di Paris Hilton dal carcere... e l'ENI è stata la prima grande azienda e girare una direttiva fra i propri dipendenti "consigliando" di evitare l'uso della cravatta. Da lì l'articolo di uno che guardà un pò le cravatte le produce

Citazione
Caro direttore, l'Italia si conferma uno strano Paese. Un Paese in cui una grande compagnia petrolifera ha deciso di lanciare una forte campagna ambientalista e progressista — ripresa e amplificata da tutti i giornali — contro l'uso della cravatta,ritenuta la vera responsabile dell'inquinamento ambientale. Questi "petrolieri ambientalisti" hanno trovato anche uno slogan suggestivo: l'Eni si toglie la cravatta, nell'intento di indurre i cittadini a comportamenti virtuosi e ridurre così l'emissione dei gas serra. Ecco qua. Finalmente ci viene proposto qualcosa di concreto per salvare il pianeta! Possiamo tranquillamente continuare con i nostri stili di vita, usando le automobili, consumando combustibili, riscaldando e refrigerando a piacimento le nostre abitazioni e così via. A una condizione, però: che mentre consumiamo non indossiamo la cravatta.

Si fa appello a tutte le grandi aziende perché prendano esempio. Il presidente della commissione Ambiente della Camera plaude all'iniziativa anticravatta e auspica che questa svolta ambientalista venga attuata in tutti i posti di lavoro.
Il ministro non solo approva, ma ha «già dato indicazione di non mettere giacca e cravatta» negli uffici del ministero.
Wwf e Legambiente si rallegrano entusiasti. Qualcuno più ispirato degli altri sta già pensando di organizzare un "no cravatta day" in Parlamento.
A dire il vero c'era già stato qualcuno che nel rilanciare il business automobilistico italiano aveva dato il "buon esempio", presentandosi alle riunioni senza cravatta. Avevamo inizialmente pensato a una scelta di stile. Ora possiamo ragionevolmente supporre che si sia trattato anche in questo caso di una svolta ambientalista, e questo ci rassicura.

Ora, caro Direttore, si metta nei miei panni. Ho 25 anni e ho rilevato da poco, con notevoli sacrifici economici familiari, un'azienda artigianale che produce e vende (venderebbe) cravatte e altri accessori di abbigliamento. Ho quattro dipendenti e sto faticosamente cercando di affermare la mia attività sul mercato. La lettura dei giornali di questi giorni mi ha bruscamente portato a confrontarmi con le mie responsabilità sociali. Ho infatti scoperto di maneggiare un business accusato di danneggiare l'ambiente. I miei potenziali clienti potranno ora giustamente respingere le mie proposte, adducendo fondati motivi di sicurezza nazionale e globale. La mia seta pura, da me finora ritenuta innocente fibra naturale, in realtà sembrerebbe essere un potenziale fattore di danno per l'atmosfera.
Avessi dato retta ai miei amici e invece di occuparmi di cravatte mi fossi messo a fare il petroliere.
- il sole 24 ore -

« Ultima modifica: 10 Luglio 2007, 23:06:43 da jack_sparrow » Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
jaques71

Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #1 inserita:: 10 Luglio 2007, 23:09:39 »

 Oooh Oooh Oooh
Registrato
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #2 inserita:: 11 Luglio 2007, 01:15:42 »

Qualche giorno fa avevo letto giusto quell'articolo sul Sole. Cosa posso dire... per me ben venga la possibilità di non usare la cravatta in ufficio, la trovo troppo scomoda. Fin quando si tratta di indossarla per un'occasione allora va bene, ma all'idea di portarla per 10 ore al giorno mollo tutto. Tra l'altro l'anno scorso era uscito un altro articolo in cui si diceva che la cravatta è il covo di microbi ed acari. E non solo, alcuni studi hanno dimostrato che le cravatte troppo strette possono causare il glaucoma  fuso

Ovviamente il suddetto articolo ha l'obiettivo di provocare questa scelta da parte dell'Eni che così cerca di comunicare la sua attenzione verso l'ambiante  Sti caxxi non credo che questa persona, al momento, possa vedere compromessa la sua attività. Poverino... a 25 anni (la mia stessa età) e già un imprenditore  stupito
Registrato





lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #3 inserita:: 11 Luglio 2007, 06:55:38 »

Poverino, quell' imprenditore!   

 Sti caxxi
« Ultima modifica: 11 Luglio 2007, 07:01:02 da lia » Registrato

CARPE  DIEM
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #4 inserita:: 11 Luglio 2007, 10:19:30 »

Leggendo l'articolo mi è venuta in mente una scena alla Homer Simpson: <<Homer produttore di cravatte che si strappa i capelli e urla OH CAZZO LA SETA INQUINA !!! Mentre il petroliere Burns scarica gli scarti della produzione del petrolio dietro casa. >>

 superlollazzo
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #5 inserita:: 11 Luglio 2007, 16:48:35 »

 LOL

Bello, Jack : si nota che ti piacciono i film o , cmq, rendere per immagini quello che intendi riferire!
Registrato

CARPE  DIEM
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.125 secondi con 18 interrogazioni al database.