Benvenuto! Accedi o registrati.
04 Maggio 2024, 06:10:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  LETTERE A CATENA
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: LETTERE A CATENA  (Letto 3517 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« inserita:: 06 Aprile 2008, 22:20:21 »



 
 

Per «lettere a catena» o per «catena di sant’Antonio» s’intende una lettera in cui s’intima al destinatario di ricopiarla un certo numero di volte e di spedire tali copie entro un certo spazio di tempo. Si minaccia che chi spezza tale «catena» sarà colpito da un gran male entro un breve spazio di tempo.

     L’ultima «lettere a catena» che mi è arrivata per e-mail in più copie e da mittenti diversi è questa: «Buongiorno, è troppo buffo. Invia questa e-mail a 15 persone entro 14 minuti. Dopodiché premi il tasto F6 e vedrai comparire il nome della persona che ti ama. È troppo buffo perché funziona! Se spezzi questa catena avrai dei grossi problemi d’amore, tutta la tua vita si fermerà a mezzanotte, perciò invia questo messaggio facendo copia-incolla».

     Era inviata a un certo numero di persone e il testo mostrava che anche altri avevano fatto la stessa cosa.

     Ho risposto loro all’incirca come segue: «Questo messaggio l’ho ricevuto da voi e ve lo rimando (scusandomi per le altre «vittime» qui presenti») con questa mia massima: “Da Adamo in poi è una costanza: gli sciocchi sono in maggioranza”. Gli “sciocchi” sono, in questo caso, coloro che hanno pensato a questa facezia; essi si sono poi serviti della creduloneria dei “moltiplicatori di idiozie” — come si può vedere dai mittenti — i quali, per gioco o per strizza, hanno mandato in giro tali stupidate. Mi scuso per coloro che sono stati coinvolti da loro e che ricevono la presente, ma è per avvisarli di quanto segue:

     ■ 1) Non partecipate a tali superstizioni: aumentano solo l’irrazionalità.

     ■ 2) Non mandate in giro tali stupidate: contribuiscono solo a intasare inutilmente il web con tale spam.

     ■ 3) Cercate il Signore e non avrete paura di tali minacce superstiziose. Dio disse al suo popolo: «Non imparate a camminare nella via dei pagani, e non abbiate paura dei segni del cielo, perché sono i dei quelli che ne hanno paura» (Geremia 10,2).

 

Qualcuno ha detto che la superstizione è la religione delle menti deboli. È molto più vantaggioso nutrire in se stessi il «timor di Dio» (ossia una devozione e un rispetto ubbidiente verso il Signore) e cercare l’Onnipotente, il quale sostiene chi lo invoca! Tali sciocchezze superstiziose invece fanno impressione solo su menti labili. Saluti a tutti.Questo studio mi é stato inviato nella mi mail da NICOLA MARTELLI fatene buon uso.

 
 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore
8: Undefined index: post_group
File: /web/htdocs/www.villarosani.it/home/forum/Themes/villarosani_Com_smf/Display.template.php (eval?)
Riga: 307