Benvenuto! Accedi o registrati.
04 Maggio 2024, 08:08:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  BENEDETTO XVI - come giudicate il discorso di RESENBURG?
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: BENEDETTO XVI - come giudicate il discorso di RESENBURG?  (Letto 20063 volte)
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #15 inserita:: 20 Settembre 2006, 17:56:28 »

Non sono daccordo con alcune parti del tuo discorso ne su alcune affermazioni di FREUD
Ma dico una cosa
la guerra ci ha liberato dal nazismo,
Woitila, un grande,i  ha liberato l'europa dalla minaccia del comunismo di stato e dalla guerra totale
RATZINGEr, grande teologo e conoscitore di tutte le religioni ha la missione di riaprire il dialogo con le altre MONOTEISTE,. Si dimentica che se l'uomo esiste non è solo per un fatto materiale ma anche per altri fattori e che la vita non è solo money. Per cui tutte le religioni si confrontano su questo tema ed è su questi valori di bontà,fratellanza e dialogo che si costruisce la pace. Non basta sventolare bandiere arcobaleno ma in un certo momento ci vuole DIO. Per i musulmani  è ALLAH, ma è sempre DIO.
BENEDETTO XVI sta portando avanti il lavoro sulla famiglia abramitica che speriamo unisca i leader e gli animi e si finisca di fare il gioco, e qui concordo, delle TdiC di fondamentalisti che vogliono una guerra di religione. No , io dico,no e credo nella famiglia abramitica come mezzo per la pace.
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
shark


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 829


« Risposta #16 inserita:: 21 Settembre 2006, 10:24:53 »

Anche io difendo:
la Fede
la mia libertà
la mia civiltà
la mia storia
la mia identità.

Il non voler riconoscere le radici cristiane dell'europa è stato a mio avviso un grosso errore da parte della UE. Sottolineo radici cristiane e non solamente cattoliche, la storia dell'Europa annovera tra i suoi protagonisti anche Lutero.
Registrato



Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #17 inserita:: 21 Settembre 2006, 12:24:46 »

Bravo Shark, anche io per radici cristiane intendo anche la Chiesa anglosassone e quella ortodossa.
Sta di fatto che comunque se non si muovono le istituzioni è logico che la difesa delle nostre radici deve partire dai movimenti popolari, senza cadere nella trappola però dello scontro verbale, che con gli islamici vuol dire guerra.
Registrato



Silas


Gruppo: Moderatore Musica
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 604


« Risposta #18 inserita:: 21 Settembre 2006, 14:03:58 »

giusto..difendiamo la fede...

si è solo buoni quando si vanno a fare le sfilate con la bandiera della pace ad assisi...tanto x dire...siamo pacifisti......va bè lasciamo stare F**k you!
Registrato

..Ma ndo vai se la banana non c'è l'hai..vieni con me te la farò veder..bella hawaiana attaccate a sta banana...

Alberto Sordi
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #19 inserita:: 21 Settembre 2006, 14:16:46 »

giusto..difendiamo la fede...

si è solo buoni quando si vanno a fare le sfilate con la bandiera della pace ad assisi...tanto x dire...siamo pacifisti......va bè lasciamo stare F**k you!

Pacifisti? Quelli là sono paciFINTI, gente che di dialogo interculturale ed interreligioso non ha mai capito un cazzo, che credono in un mondo migliore non facendo niente ed approvano l'intervento dei caschi blu in Libano. In una sola parola: comunisti.
Registrato



Sigmund Freud


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 946


« Risposta #20 inserita:: 21 Settembre 2006, 18:54:01 »

che minchia c'entrano i comunisti con il libano?
secondo te la destra non avrebbe approvato la missione in terra santa?
Registrato

Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili, riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni.
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #21 inserita:: 22 Settembre 2006, 15:21:08 »

Certo, ma coerentemente con le missioni in Iraq e Afghanistan.
I comunisti non c'entrano nella fattispecie con il Libano, ma in linea più generale con il pacifismo fasullo (vedi il recente convegno ad Assisi) e con ogni misura atta ad impedire l'accrescimento dello sviluppo e del progresso nei paesi ricchi come in quelli in via di sviluppo.
Proprio in questi ultimi i regimi di estrema sinistra affondano le loro radici, forti del consenso della povera ed ignorante gente, resa ancor più tale per volere del governo.
Resta comunque il fatto che i comunisti ed il terrorismo internazionale collaborino per impedire agli Stati Uniti, così come ai paesi democratici di poter mantenere il loro primato politico ed economico sulla sfera terrestre.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2006, 15:22:41 da sgamo56 » Registrato



Sigmund Freud


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 946


« Risposta #22 inserita:: 22 Settembre 2006, 18:55:20 »

Certo, ma coerentemente con le missioni in Iraq e Afghanistan.
I comunisti non c'entrano nella fattispecie con il Libano, ma in linea più generale con il pacifismo fasullo (vedi il recente convegno ad Assisi) e con ogni misura atta ad impedire l'accrescimento dello sviluppo e del progresso nei paesi ricchi come in quelli in via di sviluppo.
Proprio in questi ultimi i regimi di estrema sinistra affondano le loro radici, forti del consenso della povera ed ignorante gente, resa ancor più tale per volere del governo.
Resta comunque il fatto che i comunisti ed il terrorismo internazionale collaborino per impedire agli Stati Uniti, così come ai paesi democratici di poter mantenere il loro primato politico ed economico sulla sfera terrestre.

ma che minchia dici!
non ti rendi conto di quello che dici!
Registrato

Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili, riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni.
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #23 inserita:: 22 Settembre 2006, 19:10:50 »

Ma chi parli ca mancu sà unni sì misu...
Registrato



Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #24 inserita:: 22 Settembre 2006, 23:27:29 »

Chiariamo il contesto,
Il libano è una missione ONU
L'afganistan è ONU, ma noi siamo li con la nato
L'Iraq, non è ONU, ma ci siamo lo stesso e abbiamo fatto bene a decidere di andarcene, adesso, e non prima quando "i soliti fondamentalisti" hanno ucciso i nostri... a prescindere da chi interviene, mi sembra che li non abbiamo fatto male a nessuno, più che altro ci siamo difesi quando andavamo a portare l'acqua o consetivamo a tutti i cittadini a tornare ad una vita normale.
Purtroppo il fondamentalismo trova terreno fertile nell'ignoranza e nella miseria.
Sui pacifisti... una volta ai tempi dei blocchi contrapposti o del vietnam avevano senso erano masse non schierate politicamente...
purtroppo oggi essere pacifisti è troppo spesso assimilato alla sinistra, ma non perchè i pacifisti sono di sinistra. La guerra non piace a nessuno. Ma alcuni di sinistra con la scusa del pacifismo hanno preso qualche seggio in più, perchè in democrazia qualcuno li ha votati.

Detto questo non dobbiamo dimenticare:
A) LE RADICI CRISTIANE
B) IL RISPETTO PER TUTTE LE RELIGIONI
C) LA SOLIDARIETA' VERSO I DEBOLI

Il resto NO global, famiglia alternativa scusatemi ma sono altri mezzucci per fare illudere altri cittadini e fare proselitismo.
IO SONO PER LE COSE DI VALORE e CONCRETE

Per cui SHARK OK
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #25 inserita:: 23 Settembre 2006, 01:37:46 »

Ottimo Rommel, resta il fatto che dietro la disgustosa maschera della falce&martello si nascondino omosessuali e/o transgender, pacifisti, terroristi, sfasciavetrine e malati di cervello. Mi sa che non hanno decisamente capito cosa significhi far politica, o meglio ancora LIBERTA'.
E sono al governo...
Registrato



Sigmund Freud


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 946


« Risposta #26 inserita:: 23 Settembre 2006, 10:54:02 »

Ottimo Rommel, resta il fatto che dietro la disgustosa maschera della falce&martello si nascondino omosessuali e/o transgender, pacifisti, terroristi, sfasciavetrine e malati di cervello. Mi sa che non hanno decisamente capito cosa significhi far politica, o meglio ancora LIBERTA'.
E sono al governo...

meglio votare un omosessule che un ladro o un padano che vuol dividere l'italia!
Registrato

Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili, riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni.
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #27 inserita:: 23 Settembre 2006, 11:45:36 »

Meglio fascista che frocio!
Registrato



Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #28 inserita:: 23 Settembre 2006, 16:04:13 »

quoto freud riguardo i padani e la lega, tutto mi potete dire ma non dividere l'italia, penso che se la destra avesse isolato questi personaggi, non avrebbe vinto le elezioni ma alle prossime sarebbero stati davvero favoriti in quanto avrebbero recuperato l'elettorato conservatore che sta al centro con Mastella e company

Sgamo, meglio niente, per me i gay possono fare quello che vogliono basta che non cercano di cambiare il concetto di famiglia o altro, brave persone si state assieme ma altro scusate stop.

Sul ventennio potremmo parlare e idem sui rossi ma sinceramente a noi che cavolo ci interessa
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Silas


Gruppo: Moderatore Musica
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 604


« Risposta #29 inserita:: 23 Settembre 2006, 16:49:25 »

a na moriri pazzi...
Registrato

..Ma ndo vai se la banana non c'è l'hai..vieni con me te la farò veder..bella hawaiana attaccate a sta banana...

Alberto Sordi
Pagine: 1 [2] 3 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.203 secondi con 18 interrogazioni al database.