Benvenuto! Accedi o registrati.
03 Maggio 2024, 09:17:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  La Domenica Sportiva e non solo..
| | |-+  Considerazioni varie
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Considerazioni varie  (Letto 26737 volte)
puliscimilano

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 351


« inserita:: 14 Giugno 2007, 09:30:17 »

Innanzitutto buongiorno a tutti.
Nel caso in cui qualcuno non se ne fosse accorto o rifiuti la realtà, vorrei ribadire che il Milan è Campione d’Europa per la settima volta.
Ho notato, purtroppo, che i commenti di chi non riesce a farsene una ragione, tentando di sminuire quest’impresa, sono avvilenti come al solito.
Alcuni cambiano nick, altri cambiano continente (come il Milan a dicembre) ma c’è gente che non cambia mai.
Tifosi che vincono il campionato di serie B, reduci dalle trasferte di AlbinoLeffe e Mantova che hanno visto bellissime partite a Monaco e a Manchester, pensando al fatto che forse fra qualche tempo anche loro potranno giocare partite così. Forse. Ma non l’anno prossimo. Probabilmente tra 2 anni ma dovrete impegnarvi.
Tifosi che vincono uno scudetto (anomalo, sia per le vicissitudini del campionato appena concluso che per il fatto stesso che lo vincano loro) convinti del fatto che valga più di una champions league. Probabilmente è la rarità dell’evento che li porta a questa conclusione o, più probabilmente, nel confronto tra scudetto e champions, l’assenza prolungata del secondo termine di paragone induce ad una visione distorta della realtà.

un saluto particolare al Maestro (che ringrazio per il sondaggio, nonostante i suoi intenti ha portato benissimo),
ad Arsodibastoni che ci ha sempre creduto in questa vittoria del Milan (su richiesta posso mostrare prove scritte di quanto affermo),
a Zio d’America: le vittorie del Milan sono più belle anche grazie a te

A presto

(p.s. sto leggendo i messaggi dei mesi scorsi, in particolar modo sul Milan. Se qualcuno nel frattempo ha cominciato a mangiarsi le mani spero che non si faccia troppo male, vi serviranno per i messaggi d’auguri per le nostre partite di dicembre. Partite importantissime per voi. Tutte de guardare.)
« Ultima modifica: 15 Giugno 2007, 11:53:46 da puliscimilano » Registrato
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #1 inserita:: 14 Giugno 2007, 11:24:25 »

Innanzitutto un bentornato a puliscimilano, che ovviamente, in un anno in cui è mancata la Juventus dal palcoscenico della Serie A, ha ritenuto, giustamente, opportuno non accanirsi in quanto avrà capito anche lui che la stagione appena conclusasi è come il 2 di coppe con la briscola a denari.

Devi sapere che il giorno della "vittoria" del milan ad Atene ero addirittura in piazza a godermi il magnifico spettacolo realizzato dagli amici milanisti, scempio che è ancora visibile e che sicuramente da il peggior benvenuto ad una persona che si reca a Villarosa.
Ero in piazza in quanto questo è stato un anno di Serie B, non solo per la Juventus, ma per l'intero movimento calcistico italiano e sarà ricordato più che per l'assenza della Juventus che per la "vittoria" rossonera in Champions. Onestamente ero al Corso anche il giorno che vide l'Inter vincere lo Scudetto ma purtroppo non c'era neanche un cane fuori, devo dire che quest'anno non l'ho neanche considerato, meglio così...


Come può uno scoglio arginare il mare?
« Ultima modifica: 14 Giugno 2007, 11:35:46 da Zio d'America » Registrato



puliscimilano

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 351


« Risposta #2 inserita:: 14 Giugno 2007, 14:53:39 »

Caro zio d’america, ti ringrazio per il “bentornato”.
In parte hai ragione tu: quest’anno non ho voluto accanirmi sulla juve dal momento che, essendo stata in serie B, non sarebbe stata una lotta ad armi pari (preciso cmq che, ovviamente, i motivi della mia lunga assenza sono stati altri).
Non sono d’accordo sul giudizio che dai di questa stagione, non è che se non vince la juve debba essere una stagione da cancellare. Per me, proprio per come è cominciata la stagione del Milan (malissimo), è una conquista molto importante e da ricordare.
Perché “vittoria” lo scrivi tra virgolette? Non ti è piaciuta la finale? Penso che non sia piaciuta a nessuno ma non è colpa del Milan se il liverpool anziché basare il gioco sui propri giocatori pensa soltanto a limitare quello degli avversari con catenaccio e contropiede (giocando con un modulo simile all’8-1-1). La dimostrazione sta nel fatto che le 4 partite del Milan di quarti e semifinale sono state molto più spettacolari in linea di massima.
Sui motivi per cui verrà ricordato quest’anno ti do quasi ragione: cosa si ricorda più facilmente un evento straordinario (la juve in B) o uno normale (una champions del Milan)?
« Ultima modifica: 15 Giugno 2007, 11:54:16 da puliscimilano » Registrato
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #3 inserita:: 14 Giugno 2007, 15:01:34 »

Carissimo puliscimilano, il giudizio che do sulla stagione conclusasi non è negativo perchè non ha vinto la Juve, ma è di pura inconsiderazione in quanto la società più importante d'Italia non partecipava alla massima serie.
"Vittoria" lo scrivo tra virgolette perchè ti ricordo che se la Juve è finita in B, il milan doveva fare l'Intertoto.
Per quanto concerne la finale devo dire che non è stata entusiasmante ma ha espresso una netta superiorità tecnico-tattica degli inglesi, se il milan ha vinto non è stato per le capacità finalizzative di Inzaghi, nè per la classe di Kaka, nè per le geometrie di Pirlo o il carisma di Maldini: è stata tutta una questione di CULO!




CULUTI, CULUTI, CULUTI!
Registrato



puliscimilano

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 351


« Risposta #4 inserita:: 14 Giugno 2007, 16:03:54 »


"Vittoria" lo scrivo tra virgolette perchè ti ricordo che se la Juve è finita in B, il milan doveva fare l'Intertoto.

penso che su questo punto non riuscirei a convincerti del contrario neanche in 10 anni, quindi rinuncio in partenza. il problema è che a distanza di un anno e alla luce delle ultime "scoperte" (juve-Milan del dicembre 2004) credo che siate rimasti solo in tre a pensare una cosa del genere: tu, padovan e mughini. sarebbe interessante ampliare i propri confini calcistici oltre "tuttosport" e "hurrà juve"... così... anche solo per curiosità...

Per quanto concerne la finale devo dire che non è stata entusiasmante ma ha espresso una netta superiorità tecnico-tattica degli inglesi, se il milan ha vinto non è stato per le capacità finalizzative di Inzaghi, nè per la classe di Kaka, nè per le geometrie di Pirlo o il carisma di Maldini: è stata tutta una questione di CULO!


il fattore culo è un tuo vecchio cavallo di battaglia, l'argomento che subentra quando cominci a sentire lo stridio delle unghie sugli specchi. sempre utile, non c'è che dire: come dimenticare la lezione di calcio di un Milan-juve dell'ottobre 2005 quando per te fu solo una questione di culo... però non mi ricordo di questo fattore a te caro nelle nota partita di istanbul: eri troppo impegnato a celebrare il liverpool, che è -come hai detto in un post di qualche tempo fa- la tua seconda squadra (o qualcosa del genere): che squallore... ah, già: dal momento che lì aveva perso il Milan era giusto sottolineare la forza di volontà e la tenacia degli avversari. non ci avevo pensato...
Registrato
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #5 inserita:: 14 Giugno 2007, 17:17:19 »

penso che su questo punto non riuscirei a convincerti del contrario neanche in 10 anni, quindi rinuncio in partenza. il problema è che a distanza di un anno e alla luce delle ultime "scoperte" (juve-Milan del dicembre 2004) credo che siate rimasti solo in tre a pensare una cosa del genere: tu, padovan e mughini. sarebbe interessante ampliare i propri confini calcistici oltre "tuttosport" e "hurrà juve"... così... anche solo per curiosità...

mi limito a dirvi VERGOGNA!

il fattore culo è un tuo vecchio cavallo di battaglia, l'argomento che subentra quando cominci a sentire lo stridio delle unghie sugli specchi. sempre utile, non c'è che dire: come dimenticare la lezione di calcio di un Milan-juve dell'ottobre 2005 quando per te fu solo una questione di culo... però non mi ricordo di questo fattore a te caro nelle nota partita di istanbul: eri troppo impegnato a celebrare il liverpool, che è -come hai detto in un post di qualche tempo fa- la tua seconda squadra (o qualcosa del genere): che squallore... ah, già: dal momento che lì aveva perso il Milan era giusto sottolineare la forza di volontà e la tenacia degli avversari. non ci avevo pensato...

Penso che tra una partita vinta 3-1 e un campionato vinto con 91 punti e perdendo solo quella partita c'è un abisso.
A riguardo di Istanbul è stata più grossa la vostra coglionaggine che il culo del Liverpool!
Registrato



rosmauro


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.008


« Risposta #6 inserita:: 14 Giugno 2007, 17:22:13 »

Concordo pienamente con il nostro ZIO D'AMERICA,

Sti milanisti non capisco un NULLA

GRANDE Grande! Grande! Forza Juve! Forza Juve! Forza Juve!
Registrato

Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!

<a href="http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png" target="_blank">http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png</a>

Rok


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 321

Ragazzo morto guarda spettaculo de la vita


« Risposta #7 inserita:: 14 Giugno 2007, 18:00:56 »

Caro Puliscimilano..ma ancora vai dietro ai conigli frustrati...ma lascia perdere che solo a ste cose possono aggrapparsi..
Io mi godo l'ennessima vittoria...
 Forza Milan!
Registrato

CHI SORVEGLIA I GUARDIANI..?
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #8 inserita:: 14 Giugno 2007, 18:21:20 »

Caro Puliscimilano..ma ancora vai dietro ai conigli frustrati...ma lascia perdere che solo a ste cose possono aggrapparsi..
Io mi godo l'ennessima vittoria...
 Forza Milan!

Infatti non vi calcolo!
Registrato



Rok


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 321

Ragazzo morto guarda spettaculo de la vita


« Risposta #9 inserita:: 14 Giugno 2007, 18:33:51 »

Si..come no..Hai appena risposto...
 superlollazzo
Registrato

CHI SORVEGLIA I GUARDIANI..?
puliscimilano

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 351


« Risposta #10 inserita:: 14 Giugno 2007, 18:40:15 »

Caro Puliscimilano..ma ancora vai dietro ai conigli frustrati...ma lascia perdere che solo a ste cose possono aggrapparsi..
Io mi godo l'ennessima vittoria...
 Forza Milan!

hai ragione, Rok... ma mi piacciono le sfide impossibili...

« Ultima modifica: 15 Giugno 2007, 11:54:45 da puliscimilano » Registrato
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #11 inserita:: 14 Giugno 2007, 22:43:35 »

bentornato puliscimilano, da napoli non passi?
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
puliscimilano

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 351


« Risposta #12 inserita:: 15 Giugno 2007, 08:52:08 »

bentornato puliscimilano, da napoli non passi?


eh, purtroppo no. mi dispiace... milano-villarosa senza scali intermedi
Registrato
shark


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 829


« Risposta #13 inserita:: 15 Giugno 2007, 16:59:12 »

Noto con immenso piacere il rientro di puliscimilano che metterà un pò di pepe alle discussioni "sportive" del forum
Registrato



arsodibastoni


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 542


« Risposta #14 inserita:: 15 Giugno 2007, 17:43:27 »

invito tutti i SIGNORI JUVENTINI a non rispondere a tutti coloro che insultano la vecchia signora e/o esaltano la grandezza delle loro squadre. tutte queste parole sono dettate dalla paura x il ritorno della squadra più forte: la juventus!!! Forza Juve! Forza Juve! Forza Juve! Forza Juve! Forza Juve! Forza Juve! Forza Juve!
Registrato

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
Pagine: [1] 2 3 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 1.72 secondi con 17 interrogazioni al database.