Forum - Villarosani.it

Il Bar => Quattro chiacchiere in compagnia => Discussione aperta da: caluzzu - 07 Luglio 2008, 20:58:22



Titolo: la ragione della vita
Inserito da: caluzzu - 07 Luglio 2008, 20:58:22
Qual è la tua ragione di vita?





"Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più."

Matteo 6:33

La tua vita è come una moneta; tu puoi spenderla come ti pare bene, ma puoi spenderla solo una volta. Scegliere una sola cosa al di sopra di molte altre è sicuramente la scelta più difficile che tu possa fare, soprattutto perché esiste un numero incalcolabile di possibilità offerte. Ma, in realtà, tu non hai veramente tutte queste possibilità.

Gesù ci ha già indicato qual è la maggiore delle precedenze: "Cercate prima il regno e la giustizia di Dio."

D’un tratto, tutto è molto chiaro: qualunque cosa tu faccia nella vita, tutto sarà giudicato in funzione di questo scopo definitivo! Le cose che stai facendo in questo momento, le compagnie che stai frequentando, la persona che un giorno tu sposerai, ciò che farai del tuo denaro, ciò che comprerai, o venderai, o regalerai, assolutamente tutto!

Vivere secondo i principi del Regno di Dio significa porre ogni cosa davanti al Suo trono e sotto la Sua autorità. E soprattutto significa non aggrapparsi a cose che durano per poco e che non hanno alcuna importanza!

Rifletti sulle cose a cui tu ti aggrappi oggi. Un impiego? Un bene immobiliare? Un parente? Un gioco? Sei schiavo di una certa immagine che ti sei forgiato? Di una certa fama che ti sei fatto?

Cerca di essere franco: se non sei capace di abbandonare queste cose, esse sono diventate una precedenza nella tua vita! Ed è impossibile essere allo stesso tempo schiavo di oggetti o di persone, ed essere un fedele servo di Dio.

La vita ti offrirà centinaia di scelte cattive o buone; pochissime saranno il meglio per te.

Le parole di Gesù: "Cercate prima il regno e la giustizia di Dio" ci spingono a parola censurata la seguente domanda: "Qual è la mia ragione di vita?"

Tratto da “Sa Parole”