Benvenuto! Accedi o registrati.
20 Maggio 2024, 07:03:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Villarosa
| |-+  Villarosani nel mondo
| | |-+  CUORE SICILIANO - L'orgoglio nostro....!!!
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: CUORE SICILIANO - L'orgoglio nostro....!!!  (Letto 21630 volte)
Silas


Gruppo: Moderatore Musica
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 604


« inserita:: 12 Febbraio 2007, 20:00:58 »

OH!!!!!!!! :-D  Spesso mi capita...qui in "Polentonia" di discutere sulla sicilia o sul fatto di esser siciliano.......da qui nasce la mitica frase: "Io comunque sono fiero, perchè...etc!!!!!

Da qui vorrei lanciare una bella discussione sul fatto di esser siciliani dentro e fuori.....


Di cosa siamo fieri?
     

Dai...sù....mettiamo in giro.....tutto quello che abbiamo dentro!!!!!! Sicilia! Sicilia! Sicilia!


INIZIO IO DICENDO:


..." Vista la giornata,qui a Milano,io sono fiero di essere SICILIANO Sicilia!...PERCHE' DA NOI...C'E' SEMPRE IL SOLE E LE PERSONE NON SONO "MUSONE"
 Sti caxxi Sti caxxi
Registrato

..Ma ndo vai se la banana non c'è l'hai..vieni con me te la farò veder..bella hawaiana attaccate a sta banana...

Alberto Sordi
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #1 inserita:: 12 Febbraio 2007, 20:14:51 »

"Sole, storia, allegria, pilu, e mangiari bunu!"

Sarebbe un bel motto da diffondere nel mondo...
Registrato



jaques71

Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #2 inserita:: 12 Febbraio 2007, 22:12:45 »

U Cannulu!  yahoo
Registrato
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #3 inserita:: 13 Febbraio 2007, 06:05:10 »

io dunque non posso partecipare... allora...    timido Boh! saluti
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #4 inserita:: 13 Febbraio 2007, 07:02:45 »

Per Nephilem e tutti i siciliani:

Anch'io sono esclusa, quindi......         Triste
ma rammentatevi:   

sì, la Sicilia è bella;             sì, i siciliani sono brava gente;          ma ognuno ha pure dei lati negativi  ......

anche se questo, si capisce, è un sito che esalta la 'sicilianità' (?) !          fiori         
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2007, 10:41:03 da lia » Registrato

CARPE  DIEM
shark


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 829


« Risposta #5 inserita:: 13 Febbraio 2007, 08:56:54 »

Paolo Borsellino,Giovanni Falcone, Don Pino Puglisi,  Salvatore Quasimodo,  Andrea Camilleri, la pasta con le sarde
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2007, 08:58:45 da shark » Registrato



lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #6 inserita:: 13 Febbraio 2007, 10:07:34 »

Da non-siciliana apprezzo della cucina siciliana TANTISSIMO:
1. la pasta col finocchietto (mmmmmm..)
2. le conserve tipiche, come i pomodori essiccati al sole e poi messi sott'olio con le varie aggiunte, per es.

e di Villarosa
I CANNOLI CON LA RICOTTA FRESCA!!!!       Sicilia!
Registrato

CARPE  DIEM
lucialoverde


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 269


WWW
« Risposta #7 inserita:: 13 Febbraio 2007, 10:15:57 »

io penso che abbiamo dei paesaggi bellissimi, una lingua che proviene di tanti popoli che hanno lasciato una traccia sulla nostra isola, una terra ricca di risorse, e siamo un popolo coloroso ma anche un po "traficchiusu", invadente ecc.  yahoo yahoo Sono fiera delle mie origini  Sicilia!
Registrato
arsodibastoni


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 542


« Risposta #8 inserita:: 13 Febbraio 2007, 12:12:06 »

ecco come ficarra e picone intendono il fatto di essere siciliani...
bello no?

Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano… perché…Europa, Africa, Occidente, Oriente….è proprio la posizione che è comoda…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…siamo nati….comodi!
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché…questo mare, queste spiagge…questo sole…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…a parte questo mare, a parte queste spiagge e a parte questo sole…(nulla!)…
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché da noi è nata la civiltà!
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché da noi è nato Emilio Fede!
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché…almeno Castelli…è nato altrove…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…almeno…altrove..hanno qualcuno che li difende..
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché…arabi, francesi, spagnoli, borboni…abbiamo resistito a più di mille invasioni…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…va bene le invasioni…ma dare 61 deputati su 61 a Forza Italia…non ci avrebbero sperato neanche i Borboni!
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché ci adattiamo a qualunque cosa…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché ci accontentiamo di qualunque cosa!
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché…aspetta……..calma…..ma che fretta c’èèèè??
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…aspetta, calma, ma che fretta c’è…
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché guardo il nostro cielo e penso che ha ispirato mille poeti…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché guardo il rubinetto secco… “e mi sovvien l’eterno”!
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché di qualsiasi cosa…ne cogliamo sempre l’aspetto comico…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché non prendiamo niente sul serio…
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…quando vedo per la mia città carovane di turisti…quasi sempre tedeschi in pantaloncini corti a dicembre…e dico: “ma questi ad agosto come verranno?”!
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché..ancora oggi sento dire: “lascia perdere, è sempre stato così…ma chi te lo fa fare…”
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché siamo ottimisti!
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché..rispetto all’Europa…anche a voler essere ottimisti…siamo 20 anni indietro!
Ficarra: Io sono fiero..perchè se Dio vuole…tra 20 anni li raggiungiamo!
Picone: Io mi vergogno..perchè…nessuno si indigna più per una Palermo-Messina iniziata 40 anni fa e mai finita…
Ficarra: Io sono fiero…perché pur di lavorare onestamente..ci facciamo ancora 3000 km!
Picone: Io mi vergogno…perché ancora oggi sento dire: “Ai tempi della Democrazia Cristiana..mangiavano ma facevano mangiare..”
Ficarra: Io sono fiero…perché da noi la Famiglia ha ancora un senso………alle volte due…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…se mi capita di essere chiamato mafioso..a Milano…internamente mi scatta una sensazione di potere…
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché…Falcone, Borsellino, Padre Puglisi…sono siciliani…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano… perché…Falcone, Borsellino, Padre Puglisi…ERANO siciliani!
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché Libero Grassi…ne era fiero…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…internamente…penso che Libero Grassi se l’è cercata!
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché mi sento di appartenere a qualcosa di grande…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché ci mancherà sempre qualche cosa per diventare grandi…
Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché è la cosa più bella che mi ha lasciato mio padre…
Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché è l’unico modo per farmi sentire…
Ficarra: Io sono fiero di averla lasciata questa Sicilia…così un giorno potrò dire ai miei figli: “Lo vedi che cosa ti ho risparmiato???”……………….
Picone: Io invece non la voglio lasciare questa Sicilia……non la voglio lasciare…così…perché VOGLIO VINCERE!
Registrato

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #9 inserita:: 13 Febbraio 2007, 12:19:27 »

 :-D              :-D        LOL

Questa  SI  che è bella!        Bravo, Arsodibastoni, e grazie per la citazione!
Questa la copio!
Registrato

CARPE  DIEM
egizio74


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 145


« Risposta #10 inserita:: 13 Febbraio 2007, 12:47:43 »

DEI PAESAGGI BELLI LA CASSATA ECC.
Registrato
chiocciolina


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 90


« Risposta #11 inserita:: 13 Febbraio 2007, 12:49:01 »

posti belli...
cibo divino...
bella gente...
fiorello!
Registrato
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #12 inserita:: 13 Febbraio 2007, 13:00:42 »

 Sicilia!  Sicilia!   Sicilia!
 Forte!    Forte!    Forte!

Grande ARSO!
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
shark


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 829


« Risposta #13 inserita:: 13 Febbraio 2007, 13:40:33 »

Bravo Arso, citazione azzeccata. Io l'ho sentita dal vivo e mi sono emozionato
Registrato



jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #14 inserita:: 13 Febbraio 2007, 14:59:20 »

Anch'io l'ho sentita dal vivo in teatro a Palermo, ed è stata una ovazione!  Sicilia!
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
Pagine: [1] 2 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 17 interrogazioni al database.