Forum - Villarosani.it

Arte, cultura e spettacolo => Musica => Discussione aperta da: Silas - 08 Febbraio 2007, 19:23:16



Titolo: QUEEN - gli indimenticabili
Inserito da: Silas - 08 Febbraio 2007, 19:23:16
E' il 1968 quando Brian May e Tim Staffell,che tempo prima erano nel gruppo 1984,decidono di formare un nuovo gruppo:gli Smile.Così Brian May affigge una richiesta nella bacheca del college nella quale ricerca un batterista.Roger Taylor risponde,e dopo un'audizione viene preso.Si forma così il gruppo degli "Smile" nel quale Tim Staffell suona il basso e canta,Brian suona la chitarra e Roger la batteria. Il gruppo però firma un contratto svantaggioso con la casa discografica Mercury e il disco viene venduto soltanto negli Stati uniti e non in Inghilterra. Questo è forse uno dei motivi per i quali Tim Staffell abbandona il gruppo. A Brian e Roger allora si unisce Freddie Mercury (presentato al gruppo da Tim Staffell il quale come lui frequentava l'Ealing College) che lascia il suo vecchio gruppo: Wreckage. Successivamente,dopo aver provato diversi bassisti scelgono John Deacon, nasce un nuovo gruppo, il nome lo sceglie Freddie: QUEEN, è il 1971. Freddie inoltre cambia il suo nome in Freddie Mercury :stica: :stica:


Questa è,per sommi capi la storia dei Queen. Un gruppo che è riuscito a conquistare i cuori della gente in tutto il mondo pur avendo spesso stampa e critica avverse forse anche per le numerose trasgressioni. Sono passati quasi 10 anni dalla morte di Freddie ma nonostante tutto niente riesce a scalfire il mito che quest'uomo e il suo gruppo hanno creato e niente ci riuscirà mai.


 :serenata: :dance:[


Titolo: Re: QUEEN - gli indimenticabili
Inserito da: Silas - 08 Febbraio 2007, 19:25:42
Cosa ne pensate di questo magnifico gruppo che ha contribuito a far la storia del ROCK MONDIALE......E QUALE E' IL VOSTRO PEZZO FORTE....

IO  INIZIEREI CON IL MIO...:  THE SHOW MUST GO ON....



 :serenata: :serenata: :dance: :eheh: :f**k:


Titolo: Re: QUEEN - gli indimenticabili
Inserito da: Zio d'America - 08 Febbraio 2007, 19:27:49
Io direi WE ARE THE CHAMPIONS...


Titolo: Re: QUEEN - gli indimenticabili
Inserito da: egizio74 - 08 Febbraio 2007, 19:31:07
secondo me anno cambiato la storia del rock perchè erano capaci di cambiare ritmo e anche avevano una presenza scenica da ividiare.

la mia preferita dei  queen è one vision :guns:


Titolo: Re: QUEEN - gli indimenticabili
Inserito da: pazzotranquillo - 08 Febbraio 2007, 19:38:28
Bohemian rapsody