Benvenuto! Accedi o registrati.
09 Maggio 2024, 11:58:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Villarosa
| |-+  Villarosani nel mondo
| | |-+  gemellaggio Villarosa- Morlanwelz
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: gemellaggio Villarosa- Morlanwelz  (Letto 17186 volte)
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #15 inserita:: 10 Settembre 2008, 12:25:22 »

credo che il gemellaggio serva a mantenere il legame che unisce questi due paesi, parlo di legame affettivo di chi, emigrato in Belgio ha ancora il cuore qui, e magari è contento di sapere che il proprio paese non l'ha dimenticato... questo è il senso che io ho dato al gemellaggio... se poi ci siano altri vantaggi economici non lo so (ce ne devono essere per forza?)

Credo la ricerca del vantaggio economico attraverso il gemellaggio sia una delle poche soluzioni per far crescere Villarosa dopo averla fatta conoscere ai villarosani stessi.
E poi un gemellaggio costa, quindi niente di strano che ci debba essere un ritorno.
Registrato



giusy001

Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 50


« Risposta #16 inserita:: 10 Settembre 2008, 12:50:43 »

Credo la ricerca del vantaggio economico attraverso il gemellaggio sia una delle poche soluzioni per far crescere Villarosa dopo averla fatta conoscere ai villarosani stessi.
E poi un gemellaggio costa, quindi niente di strano che ci debba essere un ritorno.

DA QUANDO NE SO IO IL SOLO RITORNO CHE C E STATO UNA CASA COMPERATA DA UN ASSESSORE BELGO INNAMORATO DI VILLAROSA E POI SI PARLAVA DI FARE ARRIVARE LA FARINA DEL MULINO DI VILLAPRIOLO MA NON HANNO CONCLUSO NIENE A QUANTO NE SO IO
Registrato
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #17 inserita:: 10 Settembre 2008, 13:40:19 »

c e pure un caffe che si chiama Villarosa nella mia strada siamo piu i villarosani che i belgi Sicilia!
giusy diccillu ca siti bilingue francisi e villarusanu    superlollazzo superlollazzo superlollazzo superlollazzo superlollazzo
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
uomo della panchina

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 7


« Risposta #18 inserita:: 11 Settembre 2008, 22:55:20 »

Il gemellaggio è finito! Si torna a casa. Rimane nei cuori la tristezza come dopo un film di Fellini. Alla fine ci poniamo la domanda: cosa è rimasto di questo gemellaggio? Quasi nulla. Lo spirito dello stesso è stato raggiunto. Mi chiedo: ma cos'è un gemellaggio? Deve essere un modo per entrare in contatto con altre comunità per conoscerne la lingua, gli interessi, le abitudini, le tradizioni, le necessità e le aspirazioni. Quanto di tutto ciò è stato attenzionato? A parte qualche gemello visto nei bar del paese, io che sto sempre sulla panchina in piazza, non ho visto grande presenza. Eppure ho partecipato a tutte le iniziative organizzate dal Comune. Viene da chiedersi: con quale criterio viene preparato il programma? perchè non esiste un comitato? perchè vengono mostrati solo alcuni "gioielli di casa" mentre ne vengono nascosti molti altri?  Ad esempio gli amici del Belgio sanno che a Villarosa esiste una banda musicale formata da giovani musicisti? hanno mai assistito ad un concerto sinfonico della stessa banda? Eppure i ragazzi sono bravissimi! Mistero. Abbiamo un altro anno per meditare su queste domande sperando che cambino ler cose....e non solo quelle! Un saluto agli amici del Belgio.
Registrato
Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore
8: Undefined index: post_group
File: /web/htdocs/www.villarosani.it/home/forum/Themes/villarosani_Com_smf/Display.template.php (eval?)
Riga: 307