Forum - Villarosani.it

Il Bar => La Domenica Sportiva e non solo.. => Discussione aperta da: Palermo Calcio - 26 Settembre 2008, 17:30:43



Titolo: Cambia la Coppa Uefa. Dal 2009 sarà Europa League
Inserito da: Palermo Calcio - 26 Settembre 2008, 17:30:43
MILANO, 26 settembre 2008 - La Coppa Uefa cambia nome e format. La decisione è stata presa oggi a Bordeaux dal Comitato Esecutivo dell'Uefa. Quindi a partire dalla prossima stagione la nuova competizione si chiamerà per esteso "Uefa Europa League" e copierà parzialmente il format della più prestigiosa Champions League.

IL FORMAT - Secondo il nuovo format le squadre (48 all'inizio) si affronteranno inizialmente in una fase a gironi, con partite in casa e in trasferta - mentre nella fase a gironi attuale i club si affrontano in partita unica - prima della fase finale a eliminazione diretta. Cambierà anche il logo della competizione (sarà giallo e rosso) e i diritti televisivi saranno centralizzati.

PARLA PLATINI - "Questi cambiamenti miglioreranno questa storica competizione, di massima importanza per la Uefa e per il calcio europeo, regalando a più tifosi, giocatori e club le emozioni del calcio europeo. Sono convinto che il nuovo format darà all'Europa League un nuovo e impetuoso successo", ha detto il presidente dell'Uefa, Michel Platini.

FINALE CHAMPIONS - L'Uefa ha anche stabilito dove si svolgerà la finale della Champions League 2010-2011: sarà Londra, e il match avrà luogo nel nuovo Wembley Stadium, inaugurato l'anno scorso.

Fonte: Gazzetta.it



FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!  :palermo:


Titolo: Re: Cambia la Coppa Uefa. Dal 2009 sarà Europa League
Inserito da: Palermo Calcio - 29 Settembre 2008, 01:15:15
Non essendoci più l'Intertoto, le squadre classificate al 5° e 6° posto al termine di questa stagione di Serie A, saranno le prime rappresentanti italiane in "Europa League".  :good:



FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!  :palermo: