Benvenuto! Accedi o registrati.
28 Marzo 2024, 21:26:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Arte, cultura e spettacolo
| |-+  Biblioteca (Moderatore: nephilem)
| | |-+  LE POESIE DI ALBY
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: LE POESIE DI ALBY  (Letto 15028 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 17 Ottobre 2007, 16:15:57 »

 Cari amici villarosani... e con immenso piacere di potervi proporre una serie di poesie di un poeta, che non lo è... ma che scrive con il cuore... da mesi sono partecipe delle sue creazioni... di cui sono ammireate e stimate nel mondo di internet. Non manca allora che anche questo benemerito portale ospiti tali parole che tanto diletto e gioia portano in tanti cuori.

Dedicata a te


Se io fossi una pianticella spezzata, spererei che tu mi guarisca con il sentimento forte che provi per me;
Se io fossi terra, mi lascerei arare dai tuoi consigli e dalle tue consolazioni;
Se io fossi l’acqua di un lago… la tua pazienza, mi conterrebbe come una diga;
Se io fossi notte oscura e buia, la tua bellezza, mi rischiarerebbe ed illuminerebbe, finchè il buio muoia;
Se io ti dicessi che di te posso fare senza, ti mentirei perché sarei nulla, se nella mia vita non ci fosse la tua presenza.
Mi renderei subito conto che l’amore che ti dono, vista la tua importanza, non sarebbe per te, mai a sufficienza! E tu? Certo, se tu non fossi mai nata, preferisco non pensare a come la mia vita sarebbe stata; preferisco non pensare che forse non ti avrei mai incontrata e quindi nemmeno mai amata;
E più penso a questa cosa più mi dico che è una follia. Non voglio pensare a te e non sentirti mia;
Sarebbe come se tu fossi il grano di una terra che non è la mia, che non mi appartiene e quel grano mi viene portato via!
Allora io rifiuto di averti, anche solo un po’ma non ti vedo, poiché quella terra non ce l’ho e non la possiedo;

Adesso, però che siamo insieme noi e delle nostre vite questo è lo scopo, pensiamo della nostra storia all’adesso e non al dopo! Perché i tuoi occhi, per me sono come un mare, nel quale sono naufrago senza saperci nuotare;
Se tu fossi questo mare, nel quale io sono perduto, ricordati di me; il tuo pensarmi sarà un braccio teso in mio aiuto; e se crederò di non potercela fare, ti prego stammi vicina e non mi abbandonare; solo in questo modo tu mi potrai salvare, donandomi il tuo amore, come solo tu sai fare;
Se tu per me fossi il firmamento, io sarei un pianeta da te contenuto; e… come abbracciato da te potrei continuare ad orbitare anche quando il sole si sarà oscurato;
Se tu per me fossi un oggetto, vorrei che tu fossi un bicchiere; certo su di te gli altri direbbero che sei bella fuori, ma vuota dentro, ma io mi metterei contro di loro; poi, zittiti tutti, mi girerei verso di te, se avrai bisogno di cure ti curerei, riempiendo quel vuoto, con tutto il mio amore, perché ai miei occhi, tu sei sempre molto bella e… se il mio amore non riempisse quel vuoto, ne attingerei dell’altro dal mio cuore!
Ma noi? Insieme noi, certo, stiamo bene; tra noi è un po’ come se il nostro amore ci scorra dentro come sangue, ma noi avessimo le stesse vene.
Se noi avessimo e ce l’abbiamo, lo stesso e reciproco sentimento, l’uno per l’altra alle nostre vite, daremmo compimento;
L’amore che ci lega, scaturisce dai nostri cuori, dal loro interno. Continuiamo ad amarci con rispetto e sarà tra noi l’amore eterno e sentimento perfetto che tutti ci invidieranno, perché del nostro legame nulla sanno!
                                                                                                               
By Alby.


Come io credo in te, anche tu credimi e non potrai deludermi, né io deluderti. Ti amo, davvero!

                                                                                             
By Alby.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2007, 16:20:03 da nephilem » Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #1 inserita:: 17 Ottobre 2007, 16:24:29 »

Quando tu non c’eri


Ero solo, soffrivo e non riuscivo a spiccare il volo. Ogni volta che mi fermavo a pensarci, mi faceva male il cuore nella mia vita non c’era chi col suo amore mi incoraggiasse a volare come un uccello migratore;
Nella mia vita c’era un grande vuoto che divorava tutto il posto del mio cuore che avevo lasciato libero per te e lo faceva come belva vorace che si nutriva e non mi dava pace! Poi, sei entrata tu nella mia vita e con la tua gioia, bellezza e serenità l’hai riempita. Hai scacciato il vuoto divoratore, salvandomi come un paladino, un difensore. Prima, quando non c’eri t’immaginavo, ti sognavo, ma i sogni non erano mai veri; di me hai imparato che non ho avuto, oltre al tuo, molti amori. Se puoi dalla tua vita, non lasciarmi fuori! Adesso che nella mia vita ti sei ben radicata, fammi capire sempre che di me sei innamorata! Quando non c’eri, di certo non erano per me i tuoi pensieri; ed io voglio non pensarci perché accadeva ieri. Ora col tuo splendor m’ invadi, se ti faccio ridere ridi e se non credessi nell’amor che per te provo non ti mentirei, non te lo direi, perché se te lo dico mi commuovo. Non cercare di cambiarmi, perché io non cambio, non ti chiedo di imitarmi!
Adesso che sei qui, io non ti obbligo a far nulla se tu non vuoi, però posso pretendere che sia tu ad amarmi.
                                                                                                       
By Alby.
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #2 inserita:: 17 Ottobre 2007, 16:27:45 »

Belle veramente... a dir la verità però non sapevo neanche che Alby sapesse scrivere!
Registrato



nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #3 inserita:: 17 Ottobre 2007, 16:29:38 »

Sensazioni


A volte,nella vita, ci capita di trovarci in luoghi o in situazioni che la memoria ci dice di aver già visto , già vissuto con cui possiamo fare paragoni;
Altre volte ci capita di percepire profumi, voci, suoni, che ricordiamo di avere già percepito già sentito, già ascoltato, siano questi, suono udito o gusto al palato. Spesso queste reminescenze le viviamo e sperimentiamo, ed anche se effimere ci riportano indietro nel tempo alla gioventù, all’infanzia! Quando succede, il ricordo è piacevole; e gustandone la serenità che da questo scaturisce ci sembra di viverne la letizia.
Questa emozione è piacevole e vorremmo che fosse qualcosa di recidivo nel quotidiano perché il nostro morale si sollevi, se già è basso, se la felicità ci sembra sia un luogo lontano! Si sa, sono solo sensazioni, ma se in me provocano emozioni… se mi fan sentire vivo riesco ad essere più positivo!
                                                                                                                 
by Alby.
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #4 inserita:: 17 Ottobre 2007, 16:30:48 »

Belle veramente... a dir la verità però non sapevo neanche che Alby sapesse scrivere!

per caso lo conosci????
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #5 inserita:: 17 Ottobre 2007, 16:35:11 »

Se io immagino


Se io immagino di entrare nell’oscurità dei tuoi occhi, in questa mi troverei perso; ma ripensando al fulgore raggiante del tuo visino, la sua bellezza illuminerebbe il mio cammino. Il colore dei tuoi occhi certo è nero ed oscuro e la luce del tuo volto non mi farà impattare contro il buio ed il suo muro.
Se io immagino di entrare nel tuo cuore, grande, immenso so già che per me hai riservato uno stanzino e ne sono certo, non solo lo penso. E’ lo stanzino che è un piccolo settore del tuo cuore, proprio là da dove scaturisce tutto il tuo amore.
Se io immagino di essere nel tuo cervello, che tu usi con il cuore non mi dispiacerebbe esserti accanto ed ascoltarti per ore.
Se io immagino, infine, che tu hai già un altro al quale doni il tuo amore, mi accontenterei di quello platonico, che doni a me vivendo nella serenità di esserti solo amico! Come rispetto te in virtù di questo, avendo maggior rispetto per l’amore vostro, mi orienterei come di giorno in quel buio pesto.
Forse ho troppa immaginazione?
                                                                                                           
By Alby. 


Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #6 inserita:: 17 Ottobre 2007, 19:05:00 »

noi conosciamo benissimo ALBY... è ancora a Villarosa anzi appena lo vedo gli dico che hai pubblicato le sue poesie!
Sono sicuro che non potrò pubblicare PER DECORO la sua risposta  superlollazzo superlollazzo superlollazzo
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #7 inserita:: 17 Ottobre 2007, 19:45:00 »

noi conosciamo benissimo ALBY... è ancora a Villarosa anzi appena lo vedo gli dico che hai pubblicato le sue poesie!
Sono sicuro che non potrò pubblicare PER DECORO la sua risposta  superlollazzo superlollazzo superlollazzo

sospettavo che c'era un caso di omonimia... perchè l'autore di queste poesie non è villarosano... e si è iscritto in questo portale proprio oggi
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
arsodibastoni


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 542


« Risposta #8 inserita:: 17 Ottobre 2007, 20:42:27 »

senza nulla togliere al tuo alby, il nostro è un poeta contemporaneo ermetico (tsnc è una sua invenzione) con una venatura romantica.....u vero signore
Registrato

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #9 inserita:: 17 Ottobre 2007, 20:48:02 »

senza nulla togliere al tuo alby, il nostro è un poeta contemporaneo ermetico (tsnc è una sua invenzione) con una venatura romantica.....u vero signore


non conosco il vostro alby magari mi farebbe piacere leggere qualcosa di suo...
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Zichichi


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 182


« Risposta #10 inserita:: 18 Ottobre 2007, 10:33:13 »

non conosco il vostro alby magari mi farebbe piacere leggere qualcosa di suo...



meglio per te...un consiglio: evitalo come la peste.... superlollazzo superlollazzo















 Ciao scherzo...
Registrato

"...nessun profumo vale l'odore di quel fuoco..."
rosmauro


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.008


« Risposta #11 inserita:: 18 Ottobre 2007, 11:10:53 »

E come le sigarette.... NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE
Registrato

Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!

<a href="http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png" target="_blank">http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png</a>

nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #12 inserita:: 18 Ottobre 2007, 11:58:44 »

E come le sigarette.... NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE


meglio per te...un consiglio: evitalo come la peste.... superlollazzo superlollazzo
Ciao scherzo...

ora mi confondete le idee... arsodibastoni disse: "senza nulla togliere al tuo alby, il nostro è un poeta contemporaneo ermetico (tsnc è una sua invenzione) con una venatura romantica.....u vero signore" e dalle sue parole sembrerebbe il contrario, oppure erano parole sarcastiche, cmq, le poesie postate in questo topic non sono del vostro compaesano... anche se il nome potrebbe indurre ad una omonimia















Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
shark


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 829


« Risposta #13 inserita:: 18 Ottobre 2007, 13:34:38 »

Belle le poesie di Alby (amico di Nephilem). Arso ha ragione il nostro Alby è un ermetico. Ma mi permetto di aggiungere che oltre nella poesia è anche particolarmente attivo nella prosa e nelle opere teatrali...

Registrato



arsodibastoni


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 542


« Risposta #14 inserita:: 18 Ottobre 2007, 13:41:00 »

iè scenografu!!!!!!a proposito, adesso lo invito a partecipare nuovamente ala vita del portale. lui voleva la home page dedicata alle scuse che avreste dovuto fargli dopo il cartellino giallo!!!
Registrato

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
Pagine: [1] 2 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.21 secondi con 19 interrogazioni al database.