Benvenuto! Accedi o registrati.
19 Aprile 2024, 08:31:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Semu tutti devoti tutti!!! Scettu Scettu!!
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Semu tutti devoti tutti!!! Scettu Scettu!!  (Letto 19202 volte)
Rok


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 321

Ragazzo morto guarda spettaculo de la vita


« Risposta #15 inserita:: 06 Febbraio 2008, 22:13:54 »

Io invece mi associo...quanti bei ricordi... Grande!
Registrato

CHI SORVEGLIA I GUARDIANI..?
cigliazza


Gruppo: Moderatore Globale
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 892

U cani muzzica u strazzatu...


« Risposta #16 inserita:: 07 Febbraio 2008, 00:23:56 »

Io invece mi associo...quanti bei ricordi... Grande!

 Braaavo!
Registrato

E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini (L.B.)
sciurella


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 219


« Risposta #17 inserita:: 08 Febbraio 2008, 10:19:52 »

W Sant'Agata, tutti devoti tutti!!!! Ho seguito la festa in Tv, suggestiva.... Sicilia!
Registrato

La bellezza salverà il mondo!!!
rosanera69


Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 9


WWW
« Risposta #18 inserita:: 08 Febbraio 2008, 12:50:40 »

tarzan mi fà piacere che hai capito perche mi dissocio io ho fatto il militare a catania la conosco bene quella città e anche la festa.I catanesi non dovrebbero essere devoti per tre gioni ma si deve essere devoti tutto l'anno a mio avviso,io non parlo di religioni perché é l'uomo che le ha inventate ma parlo della parola di DIO che ben poca si conosce, e a tutti quelli che gridano viva viva io rispondo VIVA GESU CRISTO CHE é MORTOPER TUTTI NOI PORTANDO IL PESO DEI NOSTRI PECCATI SULLA CROCE IN LUI SOLO VI é SALVEZZA ciao caluzzu http://www.paroladidio.com/speciali/subliminale.htm
io nn mi dissocio caluzzo viva S. AGATA. E TUTTI I SANTI . tu imponi sempre e contesti tutti i religiosi ma io  in questo sito nn ho visto  e ne letto nessuno che contesta le tue idee e religione. abbiamo capito ma nn ci siamo mai dissociati, abbiamo letto ma nn ti abbiamo mai contestato. quindi perche tu vuoi la tua liberta di parola e nn la dai agl'atri? nn e giusto e ne tanto meno educativo ne per te ne per la tua religione. come la vuoi tu la liberta di pregare x la tua religione anche noi la vogliamo senza ne giudizii e tantomeno ingiurie grazie         Amen
Registrato

giusy
tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #19 inserita:: 08 Febbraio 2008, 13:09:25 »

Aggiungo un'altra perla di saggezza catanese:

"E ppe carzarati e ppi l'angioletti ca sunu n'cielu ca nunna ponu virri cchiù a Santaituzza Bedda!!
Cittadini!!!
Evviva Santaita!!
Cittadini!!!
Evviva Santaia!!"


Aggungo la traduzione per i non siciliani:
"per i carcerati e per gli angioletti che sono in cielo perchè non possono più vedere Sant'Agata!!!
Cittadini!!
Viva SantAgata!!
....."'


Perchè dovete sapere che èer i catanesi la santa "iè una sula" (è una sola) quella che loro portano in giro per le vie della città!!!???
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2008, 13:12:03 da tarzan » Registrato




tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #20 inserita:: 08 Febbraio 2008, 13:18:16 »

Vi porto la spiegazione dell'ultima mia affermazione del post precedente (quando dico che per i catanesi la santa è una)
presa direttamente da www.wikipedia.it

Il busto reliquiario di sant'Agata
 
Il busto reliquiario di Sant'Agata posto sulla Vara, completamente in argento, è stato realizzato nel 1376 e contiene anch'esso delle reliquie di sant'Agata. Infatti nella testa, ricoperta da una corona donata dal re inglese Riccardo Cuor di Leone di passaggio a Catania di ritorno da una Crociata, è stato inserito il teschio della santa catanese, mentre nel busto è inserita la cassa toracica. Il busto fu realizzato dall'artista Giovanni di Bartolo, su incarico del vescovo di Catania, Marziale che esaudì un desiderio di Papa Gregorio XI, ed è ricoperto da oltre 300 gioielli ed ex voto. Oltre alla già menzionata corona, si possono citare alcuni dei più importanti gioielli donati alla santa: due grandi angeli in argento dorato che sono posti ai lati del busto di Sant'Agata; una collana del XV secolo incastonata di smeraldi, donata dal popolo di Catania anche se molti attribuiscono questo dono al viceré Ferdinando De Acuna; una grande croce riccamente lavorata del XVI secolo; il collare della Legion d'Onore francese appartenuto al musicista catanese Vincenzo Bellini; croci pettorali appartenute a vescovi di Catania, Dusmet, Francica Nava, Ventimiglia; un anello appartenuto alla regina Margherita che lo donò nel 1881 nel corso di una visita a Catania....

Fonte:www.wikipedia.it
Registrato




sceriffo


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 38


« Risposta #21 inserita:: 08 Febbraio 2008, 14:44:22 »

Ancora un'altra litania: Iè co saccu, iè senza saccu! Cittadini, Cittadini, semu tutti devoti tutti??? Scettu Scettu...
trad. Sia per coloro che indossano il sacco (ovvero la casacca indossata dai devoti durante la processione) sia per quelli che non lo indossano, cittadini....
Sicilia!
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2008, 15:08:05 da sceriffo » Registrato

E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo. (V)
tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #22 inserita:: 08 Febbraio 2008, 17:34:35 »

eccovi un pezzo di festa che abbiamo pubblicato su youtube.
La qualità video è un pò bassina perchè l'abbiamo fatto col cell dello sceriffo....però si sente tutto bene!!!
c'è anche un pezzo dei fuochi di piazza Borgo!!!!  Sicilia!  Sicilia!
Scettu scettu!!  Forza Italia!

http://it.youtube.com/watch?v=RdZ8iIghOEY
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2008, 17:37:42 da tarzan » Registrato




sceriffo


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 38


« Risposta #23 inserita:: 08 Febbraio 2008, 18:55:48 »

tarzan, allora sai già cosa regalarmi il prox compleanno!!! Braaavo!
Registrato

E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo. (V)
Pagine: 1 [2] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.5 secondi con 18 interrogazioni al database.