Benvenuto! Accedi o registrati.
19 Aprile 2024, 18:20:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  LA VERA PASQUA
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: LA VERA PASQUA  (Letto 14967 volte)
And


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 874


WWW
« Risposta #15 inserita:: 23 Marzo 2008, 01:02:02 »

Bacchettata del Maestro

Noto con enorme dispiacere che nessun utente ha scritto le proprie impressioni sulla Pasqua: forse perchè a molti di voi interessano di più le finte telenovelas, forse perchè a molti non tange il tema religioso, o probabilmente perchè quando si cerca di intavolare un discorso mezzo serio i più si dileguano; pertanto vi prego di intervenire, avendone comunque tempo e modo fino a domani!!





Accetto la bacchettata del Il Maestro :-D

Secondo me, la Pasqua è la testimonianza di quell'uomo che si chiamava Gesù che ancora una volta testimonia (dopo i miracoli fatti durante la sua vita) che lui è veramente il figlio di Dio e quindi la via, la vita, la sapienza di tutte le cose.
Cito San Gregorio Nazianzeno: «Se non fossi tuo, mio Cristo, mi sentirei creatura finita». Cioè (secondo mia interpretazione): ora dopo la tua venuta, sono certo che Dio esiste e che tutto non dipende dal caso o da un'insieme di reazioni chimiche (citazioni di alcune persone che conosco) quindi limitato a questa reazione o caso, ma dipende da una Creatura alla quale mi posso rivolgere, alla quale posso chiedere alla quale mi posso affidare, che la mia vita, quello che vivo, incontro e con cui mi rapporto non è un caso, ma un Io con un Destino.

Buona Pasqua
And
Registrato

il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #16 inserita:: 23 Marzo 2008, 02:16:35 »

Grandissimo And! Allora davvero una Buona Pasqua a te e famiglia!!!!!
Registrato

Talè!?!
proserpina


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 348


« Risposta #17 inserita:: 23 Marzo 2008, 18:54:05 »

La Pasqua dovrebbe essere per tutti motivo di gioia, serenità ma per i cristiani soprattutto di speranza.
Registrato
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #18 inserita:: 23 Marzo 2008, 19:13:41 »

La Pasqua dovrebbe essere per tutti motivo di gioia, serenità ma per i cristiani soprattutto di speranza.

Auguroni allora di buona Pasqua, ossia di gioia, serenità, e che tutte le tue speranze possano trasformarsi in realtà!
Registrato

Talè!?!
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #19 inserita:: 23 Marzo 2008, 19:14:06 »

 Applauso
Registrato

Talè!?!
Pagine: 1 [2] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.203 secondi con 19 interrogazioni al database.