Benvenuto! Accedi o registrati.
19 Aprile 2024, 11:47:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Le coscienze dei villarosani
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Le coscienze dei villarosani  (Letto 13236 volte)
lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« inserita:: 16 Settembre 2008, 00:09:56 »

Vorrei, ancora, fermamente, precisare...che tutte le mie discussioni hanno come unico scopo quello di determinare un risveglio delle coscienze di tutti quei villarosani in patria e non, che ancora oggi credono nel loro paese e nelle potenzialità che il territorio  di Villarosa offre (e credetemi sono tante) .
Nonostante tutti i buono auspici dei vari politici che si avvicendano nell'amministrare  tale territorio, ancora oggi per i svariati motivi....che noi tutti consociamo, le potenzialità di cui sopra restano in un limbo assurdo, da cui non si riesce ad uscire.
Ciò significa che continuando così Villarosa e tutti i villarosani faranno un passo indietro nel passato, fatto di poca cultura, poverta intellettuale (appena possibile tutte le migliori menti emigrano), povertà imprenditoriale.
Gli attacchi contro un certo tipo di politica...hanno lo scopo di svegliare gli animi...addormentati da troppo tempo e a troppe promesse...sarebbe ora di svegliarsi....soprattutto noi giovani che ancora viviamo e crediamo in questo territorio ricco di storia, dobbiamo dialogare di più, fare politica seria, crescere culturalmente e soprattutto tentare di produrre delle idee valide da mettere in atto al fine di ottenere un beneficio   per tutta la cittadinanza.
Registrato
lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #1 inserita:: 16 Settembre 2008, 00:19:46 »

Spero di essere stato chiaro Please!?
Registrato
arsodibastoni


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 542


« Risposta #2 inserita:: 16 Settembre 2008, 09:12:28 »

non scrivo di solito nelle discussioni a carattere politico, ma per questa te l'appoggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Completo!
Registrato

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #3 inserita:: 16 Settembre 2008, 11:24:31 »

Se lui te l'appoggia figurati IO  eheh
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #4 inserita:: 16 Settembre 2008, 13:46:15 »

Se lui te l'appoggia figurati IO  eheh




A unu a unu e senza ammuttari!
Registrato

Talè!?!
shark


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 829


« Risposta #5 inserita:: 16 Settembre 2008, 13:54:18 »

Condivido pienamente.
Registrato



lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #6 inserita:: 16 Settembre 2008, 15:35:30 »

Grazie a tutti per la condivisione del problema...ma dobbiamo muoverci...se no è finita. Ci vogliono fatti e non più parole. Baci  a  tutti
Registrato
danieleBo


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 84

sicilianu sugnu


« Risposta #7 inserita:: 16 Settembre 2008, 16:59:45 »

Sono pienamene d'accordo con te, ma è tutto inutile.
Caro LUX ti rassicuro che la tua discussione si chiude qui con un t'appoggio! i macari  io !un ammuttari! e via di seguito.
Perchè con le parole siamo tutti bravi ma quando si passa ai fatti ci tremano le gambe a partire dall'opposizione comunale.
Nessuno se la prenda a male!!!!

Registrato

veru sicilianu sugnu
AWANAGANA


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 80

AWANA-GANA


« Risposta #8 inserita:: 17 Settembre 2008, 09:25:05 »

Sono pienamene d'accordo con te, ma è tutto inutile.
Caro LUX ti rassicuro che la tua discussione si chiude qui con un t'appoggio! i macari  io !un ammuttari! e via di seguito.
Perchè con le parole siamo tutti bravi ma quando si passa ai fatti ci tremano le gambe a partire dall'opposizione comunale.
Nessuno se la prenda a male!!!!



Caro DanieleBo
I CONSIGLIERI COMUNALI , SI CHIEDONO E TI CHIEDONO :
1) COSA HAI MAI FATTO PER LA NOSTRA COMUNITA' ?;
2) QUAL'E'  STATO ( SE C'E'  STATO ) IL TUO IMPEGNO NEL SOCIALE ?;
3) QUANTE VOLTE SEI STATO AL CONSIGLIO COMUNALE ?;
4) QUANTE VOLTE  HAI VISTO TREMARE LE GAMBE AI CONSIGLIERI D'OPPOSIZIONE ?

CI SA' TANTO CHE NON HAI MAI LETTO LE CRONACHE , PERCHE' SE LO AVESSI FATTO, SAPRESTI CHE I SUDDETTI ESCONO FUORI GLI ATTRIBUTI!!!
TI  PREGHIAMO IN FUTURO DI ASTENERTI DAL FARE RIFERIMENTO A PERSONE SENZA CONOSCERE I FATTI .
OGNUNO SE NE ASSUME LE PROPRIE RESPONSABILITA'.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 12:33:24 da AWANAGANA » Registrato

Awanagana
Rok


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 321

Ragazzo morto guarda spettaculo de la vita


« Risposta #9 inserita:: 17 Settembre 2008, 16:51:37 »

Caro DanieleBo
I CONSIGLIERI COMUNALI , SI CHIEDONO E TI CHIEDONO :
1) COSA HAI MAI FATTO PER LA NOSTRA COMUNITA' ?;
2) QUAL'E'  STATO ( SE C'E'  STATO ) IL TUO IMPEGNO NEL SOCIALE ?;
3) QUANTE VOLTE SEI STATO AL CONSIGLIO COMUNALE ?;
4) QUANTE VOLTE VOLTE HAI VISTO TREMARE LE GAMBE AI CONSIGLIERI D'OPPOSIZIONE ?

CI SA' TANTO CHE NON HAI MAI LETTO LE CRONACHE , PERCHE' SE LO AVESSI FATTO, SAPRESTI CHE I SUDDETTI ESCONO FUORI GLI ATTRIBUTI!!!
TI  PREGHIAMO IN FUTURO DI ASTENERTI DAL FARE RIFERIMENTO A PERSONE SENZA CONOSCERE I FATTI .
OGNUNO SE NE ASSUME LE PROPRIE RESPONSABILITA'.


 Applauso Applauso Applauso Applauso

Registrato

CHI SORVEGLIA I GUARDIANI..?
danieleBo


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 84

sicilianu sugnu


« Risposta #10 inserita:: 17 Settembre 2008, 18:23:25 »

TI RISPONDO PRENDENOMI  LE MIE RESPONSABILITA' CHE  FARE IL CONSIGLIERE COMUNALE A VILLAROSA NON HA UNO SCOPO SOCIALE MA SOLO OPPORTUNISTICO!!!
DEL RESTO NON HO FATTO NULLA PER CAMBIARE LE COSE A VILLAROSA ANZI POTREI PASSARE ANCHE PER VIGLIACCO VISTO  CHE ME NE SONO ANDATO, MA TU CHE COSA HAI FATTO?
QUALI SONO STATI I BENEFICI APPORTATI DA TE ALLA COMUNITA'?
Registrato

veru sicilianu sugnu
danieleBo


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 84

sicilianu sugnu


« Risposta #11 inserita:: 17 Settembre 2008, 18:40:13 »

E...ANCORA UNA COSA VOLEVO AGGIUNGERE... VISTO CHE IO, COME HAI DESCRITTO, NON SONO A CONOSCENZA DELLE CRONACHE DOVE AVETE USCITO I COSIDETTI...POTRESTI ILLUMINARCI CON ALCUNI STRALCI DEGLI INNUMEREVOLI ARTICOLI PUBBLICATI SUL VOSTRO CONTO?
E...ANCORA COSA INDENDETE VOI, PER IMPEGNO SOCIALE?!GRAZIE...
Registrato

veru sicilianu sugnu
lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #12 inserita:: 17 Settembre 2008, 23:06:16 »

Vorrei dire a Tutti..che non vorrei in questa discussione ci fossero ancora battibecchi tra i vari amici che scrivono....se volete continuare così aprite una discussione apposita....cercate invece di essere propositivi....caro Daniele volevo precisarti, visto che non stai molto a Villarosa che i consiglieri dell'opposizione durante i consigli  a cui io personalmente spesso assisto si battono in maniera dura contro le decisioni dell'amministrazione, ma purtoppo essendo in minoranza, non possono assolutamente determinare nessuna variazione alle loro decisioni. L'opposizione costruttiva, ti ricordo non è stata fatta solo durante i consigli, ma anche attraverso una campagna satirica ( con i vecchi cartelloni in piazza) promossa  da un partito  di centro destra.....ti assicuro che per com'è la legge elettorale ed amminsitrativa oggi,la minoranza più di questo non può fare.... ciao spero che non ci siano più di queste polemiche....     
Registrato
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #13 inserita:: 17 Settembre 2008, 23:43:30 »

Come ha già detto l'amico lux, anch'io non vorrei che questa discussione finisca per l'ennesima volta per trattare di politica. Già ci sono stati i primi accenni... se continua mi toccherà agire. Per favore gli attacchi personali fateveli in privato, anche se sarebbe meglio evitarli del tutto. Grazie.
Registrato





AWANAGANA


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 80

AWANA-GANA


« Risposta #14 inserita:: 18 Settembre 2008, 10:10:52 »

TI RISPONDO PRENDENOMI  LE MIE RESPONSABILITA' CHE  FARE IL CONSIGLIERE COMUNALE A VILLAROSA NON HA UNO SCOPO SOCIALE MA SOLO OPPORTUNISTICO!!!
DEL RESTO NON HO FATTO NULLA PER CAMBIARE LE COSE A VILLAROSA ANZI POTREI PASSARE ANCHE PER VIGLIACCO VISTO  CHE ME NE SONO ANDATO, MA TU CHE COSA HAI FATTO?
QUALI SONO STATI I BENEFICI APPORTATI DA TE ALLA COMUNITA'?


CI FA PIACERE CHE TI ASSUMI LE TUE RESPONSABILITA’ , QUESTO DENOTA SEGNO DI  UNA CERTA DI MATURITA’  .

NON SAPPIAMO QUALE CONSIGLIERE HAI MAI FREQUENTATO , CERTAMENTE NON APPARTENENTE AL GRUPPO A CUI TI RIFERISCI  , IN CASO CONTRARIO TI CHIEDIAMO DI FARCI IL NOME …. ( se anche a te non tremano le gambe )……

CI VIENE UN DUBBIO MA FORSE HAI ABBANDONATO IL NOSTRO AMATO PAESE PERCHE’  NON  TI  HANNO  DATO  UN’OPPORTUNITA’ O DEMOTIVATO DA UNA PROMESSA NON MANTENUTA…? ( non prenderla a male )

POTREMMO RISPONDERTI COSA HA FATTO OGNI SINGOLO CONSIGLIERE ( SIA DI MAGGIORANZA CHE OPPOSIZIONE )  , SIA NEL CAMPO SOCIALE CHE PER LA NOSTRA COMUNITA’ , E POTREI INIZIARE DAL LONTANO 1987 E ANCHE A DATE PIU’ REMOTE , MA SICURAMENTE QUESTA NON E’ LA SEDE PREPOSTA A FAR CIO’ E POI NON POTRESTI RICORDARE DATA LA TUA GIOVANISSIMA ETA’… 

CI  AMAREGGIA SENTIRE CHE UN NOSTRO CONCITTADINO ,AVENDO ABBANDONATO  IL PROPRIO PAESE , SI MOSTRA COSI’ PESSIMISTA E SCETTICO….

PER QUANTO RIGUARDA GLI ARTICOLI  DIAMO ALCUNE DATE ( DA INIZIO LEGISLATURA MAGGIO 2007 AD OGGI )  , OVVIAMENTE PENSERAI  A CERCARLI  E  LEGGERLI  ESSENDO  UN ATTENTO OSSERVATORE ….
ALTRIMENTI QUANDO VERRAI  A VILLAROSA , SICURAMENTE I CONSIGLIERI SARANNO BEN LIETI DI MOSTRARTELI…


Testata :
   


LA  SICILIA   ENNA   30/05/2007
LA  SICILIA   ENNA   24/06/2007
LA  SICILIA   ENNA   25/07/2007
LA  SICILIA   ENNA   02/08/2007
Vivienna   ENNA   06/08/2007
Di Sicilia   ENNA   20/08/2007
LA  SICILIA   ENNA   22/08/2007
LA  SICILIA   ENNA   26/08/2007
Dedalo   ENNA   30/09/2007
LA  SICILIA   ENNA   04/10/2007
LA  SICILIA   ENNA   10/10/2007
LA  SICILIA   ENNA   17/01/2008
LA  SICILIA   ENNA   02/07/2008
LA  SICILIA   ENNA   11/09/2008
LA  SICILIA   ENNA   10/10/2008


CONDIVIDENDO IL PENSIERO DI LUX E DI PAZZO TRANQUILLO ,
 NON REPLICHERMO  PIU'  ONDE  EVITARE INUTILI E STERILI POLEMICHE… I CONSIGLIERI
« Ultima modifica: 18 Settembre 2008, 13:12:25 da AWANAGANA » Registrato

Awanagana
Pagine: [1] 2 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.151 secondi con 18 interrogazioni al database.