Benvenuto! Accedi o registrati.
29 Aprile 2024, 01:35:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Curiosità!
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Curiosità!  (Letto 9981 volte)
ester


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


« inserita:: 18 Luglio 2007, 12:18:09 »

 Ciao Ciao a tutto il popolo del forum...Voglio kiarire una cosa ke mi oscura la testa...!Sta notte ho sognato un angelo  angel e stamattina mi è venuta in mente qst domanda bizzarra...Dove si trovano gli angeli custodi? Si trovano a destra o a sinistra??? Ho bisogno del vostro aiuto...Molti diranno ma cerca su internet...e io vi rispondo ho cercato ma nn dice nulla...! Mi aiutate? Grazie 1000 in anticipo...! Ciao a tutti! 
Registrato
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #1 inserita:: 18 Luglio 2007, 12:41:19 »

Aspettiamo ansiosi le risposte di caluzzo e nephilem  popcorn
Registrato





rosmauro


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.008


« Risposta #2 inserita:: 18 Luglio 2007, 13:41:58 »

Neph, per queste domande l'unico a poter dare risposte sei tu, il ns angelo........

Il mio

Registrato

Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!

<a href="http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png" target="_blank">http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png</a>

Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #3 inserita:: 18 Luglio 2007, 15:33:41 »

Secondo me hai visto niki...
Registrato



ester


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


« Risposta #4 inserita:: 18 Luglio 2007, 15:47:55 »

no...nn era lui! Lo vedo tutti i giorni! XD... eheh
Registrato
luna


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 188


« Risposta #5 inserita:: 18 Luglio 2007, 15:49:37 »

no...nn era lui! Lo vedo tutti i giorni! XD... eheh


 superlollazzo  superlollazzo   superlollazzo
Registrato

&quot; border=&quot;0" border="0" height="50" width="130
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #6 inserita:: 18 Luglio 2007, 16:39:48 »

Vi invito a rispettare l'argomento della discussione e non andare COME SEMPRE off-topic! Sediata
Registrato





nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #7 inserita:: 18 Luglio 2007, 23:14:50 »

Ciao Ciao a tutto il popolo del forum...Voglio kiarire una cosa ke mi oscura la testa...!Sta notte ho sognato un angelo  angel e stamattina mi è venuta in mente qst domanda bizzarra...Dove si trovano gli angeli custodi? Si trovano a destra o a sinistra??? Ho bisogno del vostro aiuto...Molti diranno ma cerca su internet...e io vi rispondo ho cercato ma nn dice nulla...! Mi aiutate? Grazie 1000 in anticipo...! Ciao a tutti! 


Una vocina mi ha susurrato nell'orecchio, che una certa persona ha sognato un'angelo!!!!! allora ester, cerco di rispondere al tuo quesito, ma non prima che tu mi abbia chiarito cosa intendi con la tua domanda: Si trovano a destra o a sinistra? Cosa intendi? Bhè in attesa che tu cara ester mi dia qualche delucidazione in merito rispondo al tuo primo quesito. Dove si trovano gli angeli custodi? Non vi è un luogo ben presciso dove dimorano queste creature celesti, figure di luce, ma gli angeli custodi sono ovunque. Un angelo lo si può intuire per esempio, accanto ad un neonato che piange, o che ride o che dorme coccolato dalla mamma; alla mattina quando sorge sole, alla sera al tramonto, quando si giosce per una lieta novella, o quando si è disperati e in lacrime per un brutto evento. Ogni essere vivente, uomo o donna o animale che sia, è custodito da un'angelo. Non riusciamo a vederli e nemmeno a sentirli, ma in certi momenti ne puoi percepire la loro presenza, e come è succeso a te addirittura sognarli. Vengono chiamati angeli custodi, questo nostro amico che non vediamo, ha, della nostra vita, una responsabilità che non possiamo immaginare. Ci sono tanti testi che descrivono gli angeli custodi e non, e tutti sono suddivisi in gerarchie... per essere più chiaro:

* Prima Gerarchia: Serafini, Cherubini, Troni o Ophanim
    * Seconda Gerarchia: Dominazioni, Virtù, Potestà
    * Terza Gerarchia: Principati, Arcangeli, Angeli

ma sono tutti angeli custodi, che se provi a chiudere gli occhi e stare in silenzio puoi anche avvertirne la loro presenza. Il mio angelo si chiama Nephilem, della sesta sfera celeste della famiglia degli eruditi, non l'ho mai visto e mai sentito, o avvertito la presenza, ma ne vedo i segni sempre durante il giorno e durante la notte, perchè gli angeli dimorano in noi, e in noi traggono il loro splendore. Spero di esser stato chiaro, per quanto riguarda la seconda domanda... attendo tue spiegazioni

                                                                                                                                                                                          angel Nephilem
                                                                                                                                                                                       

Si trovano a destra o a sinistra???

Ho riletto attentamente questa tua domanda, e a primo impatto non riuscivo a capirla, ma pensandoci bene forse intendevi dire: Si trovano alla nostra destra o alla nostra sinistra? Ebbene si trovano sia a destra che a sinistra, sono di fronte e dietro a noi. Poesie e trattati o altro enunciano che gli angeli custodi ci prendano la mano per guidarci, ma un'angelo custodisce e protegge anche solo con la sua presenza e non necessariamente con un contatto virtuale. Immaginalo a destra o a sinistra, non ha nessuna importanza, quel che è certo che il tuo angelo ti accompagna sempre ovunque tu sarai.

« Ultima modifica: 18 Luglio 2007, 23:42:39 da nephilem » Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
ester


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


« Risposta #8 inserita:: 19 Luglio 2007, 14:38:57 »

grazie x avermi risposto!!! hai fatto molta kiarezza nella mia testa!
Registrato
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #9 inserita:: 19 Luglio 2007, 18:34:14 »

angeli
Questa espressione appare in 86 versetti:

Genesi 19:1
Distruzione di Sodoma e di Gomorra
(Eb 13:2; Ge 18:1-8)(Ge 18:16-22; Ez 16:49-50) Gc 19
I due angeli giunsero a Sodoma verso sera. Lot stava seduto alla porta di Sodoma; come li vide, si alzò per andar loro incontro, si prostrò con la faccia a terra,

Gen 19:1 in tutte le versioni Mostra capitolo

Genesi 19:15
Quando l'alba cominciò ad apparire, gli angeli sollecitarono Lot, dicendo: «Àlzati, prendi tua moglie e le tue figlie che si trovano qui, perché tu non perisca nel castigo di questa città».

Gen 19:15 in tutte le versioni Mostra capitolo

Genesi 28:12
Fece un sogno: una scala poggiava sulla terra, mentre la sua cima toccava il cielo; e gli angeli di Dio salivano e scendevano per la scala.

Gen 28:12 in tutte le versioni Mostra capitolo

Genesi 32:1
Giacobbe continuò il suo cammino e gli vennero incontro degli angeli di Dio.

Gen 32:1 in tutte le versioni Mostra capitolo

Giobbe 4:18
Ecco, Dio non si fida dei suoi servi,
e trova difetti nei suoi angeli;


Giob 4:18 in tutte le versioni Mostra capitolo

Salmi 91:11
Poiché egli comanderà ai suoi angeli
di proteggerti in tutte le tue vie.


Sal 91:11 in tutte le versioni Mostra capitolo

Salmi 103:20
Benedite il SIGNORE, voi suoi angeli,
potenti e forti, che fate ciò ch'egli dice,
ubbidienti alla voce della sua parola!


Sal 103:20 in tutte le versioni Mostra capitolo

Salmi 148:2
Lodatelo, voi tutti i suoi angeli;
lodatelo, voi tutti i suoi eserciti!


Sal 148:2 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 4:6
e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, gettati giù; poiché sta scritto:
"Egli darà ordini ai suoi angeli a tuo riguardo,
ed essi ti porteranno sulle loro mani,
perché tu non urti con il piede contro una pietra"».


Mat 4:6 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 4:11
Allora il diavolo lo lasciò, ed ecco degli angeli si avvicinarono a lui e lo servivano.


Mat 4:11 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 13:39
il nemico che le ha seminate, è il diavolo; la mietitura è la fine dell'età presente; i mietitori sono angeli.

Mat 13:39 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 13:41
Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli che raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono l'iniquità,

Mat 13:41 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 13:49
Così avverrà alla fine dell'età presente. Verranno gli angeli, e separeranno i malvagi dai giusti

Mat 13:49 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 16:27
Perché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua.

Mat 16:27 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 18:10

Lu 15
«Guardatevi dal disprezzare uno di questi piccoli; perché vi dico che gli angeli loro, nei cieli, vedono continuamente la faccia del Padre mio che è nei cieli.

Mat 18:10 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 22:30
Perché alla risurrezione non si prende né si dà moglie; ma i risorti sono come angeli nei cieli.

Mat 22:30 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 24:31
E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli.

Mat 24:31 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 24:36

Esortazione alla vigilanza
=(Mr 13:32-37; Lu 21:34-36; 17:26-30, 34-36)
«Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo.

Mat 24:36 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 25:31

Giudizio contro le nazioni
Gv 5:22-23, 26-29; Ap 20:11-15; 2Te 1:6-10; Ga 6:7-10
«Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso.

Mat 25:31 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 25:41
Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli!

Mat 25:41 in tutte le versioni Mostra capitolo

Matteo 26:53
Credi forse che io non potrei pregare il Padre mio che mi manderebbe in questo istante più di dodici legioni d'angeli?

Mat 26:53 in tutte le versioni Mostra capitolo

Marco 1:13
e nel deserto rimase per quaranta giorni, tentato da Satana. Stava tra le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano.


Mar 1:13 in tutte le versioni Mostra capitolo

Marco 8:38
Perché se uno si sarà vergognato di me e delle mie parole in questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui quando verrà nella gloria del Padre suo con i santi angeli».

Mar 8:38 in tutte le versioni Mostra capitolo

Marco 12:25
Infatti quando gli uomini risuscitano dai morti, né prendono né danno moglie, ma sono come angeli nel cielo.

Mar 12:25 in tutte le versioni Mostra capitolo

Marco 13:27
Ed egli allora manderà gli angeli a raccogliere i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremo della terra all'estremo del cielo.

Mar 13:27 in tutte le versioni Mostra capitolo

Marco 13:32
Quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre.

Mar 13:32 in tutte le versioni Mostra capitolo

Luca 2:15
Quando gli angeli se ne furono andati verso il cielo, i pastori dicevano tra di loro: «Andiamo fino a Betlemme e vediamo ciò che è avvenuto, e che il Signore ci ha fatto sapere».

Lu 2:15 in tutte le versioni Mostra capitolo

Luca 4:10
perché sta scritto:
"Egli ordinerà ai suoi angeli
che ti proteggano;


Lu 4:10 in tutte le versioni Mostra capitolo

Luca 9:26
Perché se uno ha vergogna di me e delle mie parole, il Figlio dell'uomo avrà vergogna di lui, quando verrà nella gloria sua e del Padre e dei santi angeli.

Lu 9:26 in tutte le versioni Mostra capitolo

Luca 12:8
Or io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell'uomo riconoscerà lui davanti agli angeli di Dio;

Lu 12:8 in tutte le versioni Mostra capitolo

Luca 12:9
ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.


Lu 12:9 in tutte le versioni Mostra capitolo

Luca 15:10
Così, vi dico, v'è gioia davanti agli angeli di Dio per un solo peccatore che si ravvede».


Lu 15:10 in tutte le versioni Mostra capitolo

Luca 16:22
Avvenne che il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abraamo; morì anche il ricco, e fu sepolto.

Lu 16:22 in tutte le versioni Mostra capitolo

Luca 20:36
neanche possono più morire perché sono simili agli angeli e sono figli di Dio, essendo figli della risurrezione.

Lu 20:36 in tutte le versioni Mostra capitolo

Luca 24:23
non hanno trovato il suo corpo, e sono ritornate dicendo di aver avuto anche una visione di angeli, i quali dicono che egli è vivo.

Lu 24:23 in tutte le versioni Mostra capitolo

Giovanni 1:51
Poi gli disse: «In verità, in verità vi dico che vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sul Figlio dell'uomo».

Giov 1:51 in tutte le versioni Mostra capitolo

Giovanni 20:12
ed ecco, vide due angeli, vestiti di bianco, seduti uno a capo e l'altro ai piedi, lì dov'era stato il corpo di Gesù.

Giov 20:12 in tutte le versioni Mostra capitolo

Atti 7:53
voi, che avete ricevuto la legge promulgata dagli angeli, e non l'avete osservata».


At 7:53 in tutte le versioni Mostra capitolo

Romani 8:38
Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future,

Ro 8:38 in tutte le versioni Mostra capitolo

1Corinzi 4:9
Poiché io ritengo che Dio abbia messo in mostra noi, gli apostoli, ultimi fra tutti, come uomini condannati a morte; poiché siamo diventati uno spettacolo al mondo, agli angeli e agli uomini.

1Co 4:9 in tutte le versioni Mostra capitolo

1Corinzi 6:3
Non sapete che giudicheremo gli angeli? Quanto più possiamo giudicare le cose di questa vita!

1Co 6:3 in tutte le versioni Mostra capitolo

1Corinzi 11:10
Perciò la donna deve, a causa degli angeli, avere sul capo un segno di autorità.

1Co 11:10 in tutte le versioni Mostra capitolo

1Corinzi 13:1
Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo.

1Co 13:1 in tutte le versioni Mostra capitolo

Galati 3:19
Perché dunque la legge? Essa fu aggiunta a causa delle trasgressioni, finché venisse la progenie alla quale era stata fatta la promessa; e fu promulgata per mezzo di angeli, per mano di un mediatore.

Ga 3:19 in tutte le versioni Mostra capitolo

Colossesi 2:18
Nessuno vi derubi a suo piacere del vostro premio, con un pretesto di umiltà e di culto degli angeli, affidandosi alle proprie visioni, gonfio di vanità nella sua mente carnale,

Col 2:18 in tutte le versioni Mostra capitolo

2Tessalonicesi 1:7
e a voi che siete afflitti, riposo con noi, quando il Signore Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza,

2Te 1:7 in tutte le versioni Mostra capitolo

1Timoteo 3:16
Senza dubbio, grande è il mistero della pietà: Colui che è stato manifestato in carne, è stato giustificato nello Spirito, è apparso agli angeli, è stato predicato fra le nazioni, è stato creduto nel mondo, è stato elevato in gloria.

1Ti 3:16 in tutte le versioni Mostra capitolo

1Timoteo 5:21
Ti scongiuro, davanti a Dio, a Cristo Gesù e agli angeli eletti, di osservare queste cose senza pregiudizi, e di non fare nulla con parzialità.

1Ti 5:21 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 1:4

Superiorità del Figlio di Dio rispetto agli angeli
Is 9:5; Sl 2:6-12; 45:6-7; 110:1; 102:24-27; 103:20-21
Così è diventato di tanto superiore agli angeli, di quanto il nome che ha ereditato è più eccellente del loro.


Eb 1:4 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 1:5
Infatti, a quale degli angeli ha mai detto:
«Tu sei mio Figlio,
oggi io t'ho generato»?
e anche: «Io gli sarò Padre ed egli mi sarà Figlio»?


Eb 1:5 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 1:6
Di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice:
«Tutti gli angeli di Dio lo adorino!»


Eb 1:6 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 1:7
E mentre degli angeli dice:
«Dei suoi angeli egli fa dei venti, e dei suoi ministri fiamme di fuoco»,


Eb 1:7 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 1:13
E a quale degli angeli disse mai:
«Siedi alla mia destra
finché abbia posto i tuoi nemici come sgabello dei tuoi piedi»?


Eb 1:13 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 2:2
Infatti, se la parola pronunziata per mezzo di angeli si dimostrò ferma e ogni trasgressione e disubbidienza ricevette una giusta retribuzione,

Eb 2:2 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 2:5

Volontaria umiliazione di Cristo
(Sl 8:4-6; Fl 2:6-11)(Ga 4:4-5; Gv 20:17) Eb 5:7-10; 4:15-16
Difatti, non è ad angeli che Dio ha sottoposto il mondo futuro del quale parliamo;

Eb 2:5 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 2:7
Tu lo hai fatto di poco inferiore agli angeli;
lo hai coronato di gloria e d'onore;


Eb 2:7 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 2:9
però vediamo colui che è stato fatto di poco inferiore agli angeli, cioè Gesù, coronato di gloria e di onore a motivo della morte che ha sofferto, affinché, per la grazia di Dio, gustasse la morte per tutti.


Eb 2:9 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 2:16
Infatti, egli non viene in aiuto ad angeli, ma viene in aiuto alla discendenza di Abraamo.

Eb 2:16 in tutte le versioni Mostra capitolo

Ebrei 13:2
Non dimenticate l'ospitalità; perché alcuni praticandola, senza saperlo, hanno ospitato angeli.


Eb 13:2 in tutte le versioni Mostra capitolo

1Pietro 1:12
E fu loro rivelato che non per sé stessi, ma per voi, amministravano quelle cose che ora vi sono state annunziate da coloro che vi hanno predicato il vangelo, mediante lo Spirito Santo inviato dal cielo: cose nelle quali gli angeli bramano penetrare con i loro sguardi.


1P 1:12 in tutte le versioni Mostra capitolo

1Pietro 3:22
che, asceso al cielo, sta alla destra di Dio, dove angeli, principati e potenze gli sono sottoposti.

1P 3:22 in tutte le versioni Mostra capitolo

2Pietro 2:4
Se Dio infatti non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ma li inabissò, confinandoli in antri tenebrosi per esservi custoditi per il giudizio;

2P 2:4 in tutte le versioni Mostra capitolo

2Pietro 2:11
mentre gli angeli, benché superiori a loro per forza e potenza, non portano contro quelle, davanti al Signore, alcun giudizio ingiurioso.

2P 2:11 in tutte le versioni Mostra capitolo

Giuda 6
Egli ha pure custodito nelle tenebre e in catene eterne, per il gran giorno del giudizio, gli angeli che non conservarono la loro dignità e abbandonarono la loro dimora.

Giuda 1:6 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 1:20
il mistero delle sette stelle che hai viste nella mia destra, e dei sette candelabri d'oro. Le sette stelle sono gli angeli delle sette chiese, e i sette candelabri sono le sette chiese.

Ap 1:20 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 3:5
Chi vince sarà dunque vestito di vesti bianche, e io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma confesserò il suo nome davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli.


Ap 3:5 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 5:11
E vidi, e udii voci di molti angeli intorno al trono, alle creature viventi e agli anziani; e il loro numero era di miriadi di miriadi, e migliaia di migliaia.

Ap 5:11 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 7:1
I centoquarantaquattromila e la gran folla venuta dalla tribolazione
Ez 9:3-6 (Ap 14:1-5; Ro 11:26)
Dopo questo, vidi quattro angeli che stavano in piedi ai quattro angoli della terra, e trattenevano i quattro venti della terra perché non soffiassero sulla terra, né sopra il mare, né sugli alberi.

Ap 7:1 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 7:2
Poi vidi un altro angelo che saliva dal sol levante, il quale aveva il sigillo del Dio vivente; e gridò a gran voce ai quattro angeli ai quali era stato concesso di danneggiare la terra e il mare, dicendo:

Ap 7:2 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 7:11
E tutti gli angeli erano in piedi intorno al trono, agli anziani e alle quattro creature viventi; essi si prostrarono con la faccia a terra davanti al trono e adorarono Dio, dicendo:

Ap 7:11 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 8:2
Poi vidi i sette angeli che stanno in piedi davanti a Dio, e furono date loro sette trombe.


Ap 8:2 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 8:6

Le prime sei trombe
Ap 14:7; 16:1-9 (Es 9:22-25; 7:19-21; 10:21-23)
I sette angeli che avevano le sette trombe si prepararono a sonare.


Ap 8:6 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 8:13
Guardai, e udii un'aquila che volava in mezzo al cielo e diceva a gran voce: «Guai, guai, guai agli abitanti della terra, a causa degli altri suoni di tromba che tre angeli stanno per sonare!»

Ap 8:13 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 9:14
La voce diceva al sesto angelo che aveva la tromba: «Sciogli i quattro angeli che sono legati sul gran fiume Eufrate».

Ap 9:14 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 9:15
E furono sciolti i quattro angeli che erano stati preparati per quell'ora, quel giorno, quel mese e quell'anno, per uccidere la terza parte degli uomini.

Ap 9:15 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 12:7

Da 12:1 (Lu 10:18-19; Gv 12:31) 1P 5:8-11
E ci fu una battaglia nel cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone. Il dragone e i suoi angeli combatterono,

Ap 12:7 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 12:9
Il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furono gettati anche i suoi angeli.


Ap 12:9 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 14:10
egli pure berrà il vino dell'ira di Dio versato puro nel calice della sua ira; e sarà tormentato con fuoco e zolfo davanti ai santi angeli e davanti all'Agnello».

Ap 14:10 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 15:1
I sette angeli e gli ultimi sette flagelli
(Ap 19:1-4; Es 15:1, ecc.) Ap 16
Poi vidi nel cielo un altro segno grande e meraviglioso: sette angeli che recavano sette flagelli, gli ultimi, perché con essi si compie l'ira di Dio.


Ap 15:1 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 15:6
e i sette angeli che recavano i sette flagelli uscirono dal tempio. Erano vestiti di lino puro e splendente e avevano cinture d'oro intorno al petto.

Ap 15:6 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 15:7
Una delle quattro creature viventi diede ai sette angeli sette coppe d'oro piene dell'ira di Dio, il quale vive nei secoli dei secoli.

Ap 15:7 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 15:8
E il tempio si riempì di fumo a causa della gloria di Dio e della sua potenza e nessuno poteva entrare nel tempio finché non fossero finiti i sette flagelli dei sette angeli.

Ap 15:8 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 16:1
Le sette coppe dell'ira di Dio
Ap 15; 8:6-13; 9; Es 7-10
Allora udii dal tempio una gran voce che diceva ai sette angeli: «Andate e versate sulla terra le sette coppe dell'ira di Dio».


Ap 16:1 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 17:1
La caduta di Babilonia, la grande
(Ap 16:19; 18)(Ap 13; 9:11-21)
Poi uno dei sette angeli che avevano le sette coppe venne a dirmi: «Vieni, ti farò vedere il giudizio che spetta alla grande prostituta che siede su molte acque.

Ap 17:1 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 21:9

La nuova Gerusalemme
Is 60 (Ez 40:2; 48:30-35) Eb 11:10, 16
Poi venne uno dei sette angeli che avevano le sette coppe piene degli ultimi sette flagelli, e mi parlò, dicendo: «Vieni e ti mostrerò la sposa, la moglie dell'Agnello».


Ap 21:9 in tutte le versioni Mostra capitolo

Apocalisse 21:12
Aveva delle mura grandi e alte; aveva dodici porte, e alle porte dodici angeli. Sulle porte erano scritti dei nomi, che sono quelli delle dodici tribù dei figli d'Israele.
Gli angeli si dividono in due categorie, gli angeli che sono sempre alla presenza di DIO, e gli angeli decaduti quelli che si sono ribellati a DIO cioe i demoni il loro capo lucifero é chiamato anche angelo di luce.Gli angeli custodi che DIO manda fanno un cerchio intorno a noi per poterci protegere.L'angelo dell'ETERNO,nel vecchio testamento é GESU CRISTO.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #10 inserita:: 19 Luglio 2007, 19:07:00 »

A staaaaaaaaa pipa CALUZZU! E cu si l'ava leggiri tutti sti versetti  Amen
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #11 inserita:: 19 Luglio 2007, 20:16:38 »

CALUZZU SANTO SUBITO!!!
Registrato



nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #12 inserita:: 19 Luglio 2007, 21:33:35 »

caluzzu, gli angeli dimorano in ogno dove... non solo nella bibbia... libro di dio per gli uomini...
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #13 inserita:: 19 Luglio 2007, 23:09:51 »

a la chiazza Angelo u picuriddu è sempri ittatu ni la panchina per esempio  eheh

trad.: in piazza Angelo detto "u picuriddu" è sempre buttato sulla panchia per esempio
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
jaques71

Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #14 inserita:: 19 Luglio 2007, 23:41:51 »

 Braaavo! Sempre Angelo è!  superlollazzo superlollazzo superlollazzo
Registrato
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 1.615 secondi con 19 interrogazioni al database.