Benvenuto! Accedi o registrati.
19 Aprile 2024, 08:10:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Arte, cultura e spettacolo
| |-+  Biblioteca (Moderatore: nephilem)
| | |-+  Stardust di Neil Gaiman
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Stardust di Neil Gaiman  (Letto 2733 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 09 Febbraio 2007, 13:04:52 »

stardust
di
Neil Gaiman



trama

In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cieo e il giovane Tristran, per conquistare la bellissima Vittoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un'incredibile mercato di oggetti magici. E' solo in quell'occasione che agli umani e concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristran non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano, e non sa neppure che i malvagi figli del signore di Stormhold e signore degli alti dirupi sono anche loro a caccia della stella...

Trama tratta dalla copertina

Il romanzo, anche se potrei definirlo una fiaba, come lo definisce un'autorevole testata giornalistica americana il "detroit free press" - Una fiaba per adulti sull'amore, il pericolo, l'amicizia, la magia e l'avventura. Intriso di humor lucido e beffardo, è un piccolo romanzo che dà le soddifazioni di un capolavoro-
L'ho letto tutto di un fiato in un solo giorno, 244 pagine di fantasia, mi hanno allietato e fatto sognare un mondo irreale popolato da folletti e fate. Ogni pagina letta, mi proiettavo sempre di più nella mia fanciulezza, dove credevo che dietro le ante del mio grande armadio ci fosse un mondo magico pieno di personaggi strani.
Non si è mai abbastanza adulti per leggere stardust, in ognuno di noi alberga sempre un bambino...

titolo: Stardust
autore: Neil Gaiman
Casa editrice: Mondadori (almeno lo è la mia copia)
Pagine: 244


Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.559 secondi con 19 interrogazioni al database.