Benvenuto! Accedi o registrati.
29 Marzo 2024, 09:38:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Preti addescatori di BAMBINI.
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Preti addescatori di BAMBINI.  (Letto 18774 volte)
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #15 inserita:: 02 Giugno 2007, 17:39:30 »

anche tu caro niki cavalchi la propaganda anticlericale
ti ribadisco che le denunce in italia, a quello che dicono i giornali sono portate avanti
nessuno protegge nessuno
ti cito un caso su tutti
un prete di pomezia accusato di pedofilia è finito in galera nessuno lo ha protetto nemmeno il suo vescovo e lo hanno eslcuso dal prelato
purtroppo il processo non è avvenuto perchè questo signore si è suicidato.
per cui i preti pedofili, i presunti tale, sono denunciati senza remore alle autorità
ma la PROPAGANDA anti clericale non diffonde queste notizie
fa più scoop il contario

spiegami chi protegge la chiesa i 5000 preti pedofili americani, ma stai scherzando ma ti rendi conto del numero che hai sparato o che hai letto da qualche parte lo sai quanti sono i preti denunciati negli stati uniti, fonte corriere della sera 100 e quelli sotto inchiesta almeno il doppio e allora non ti è chiaro che stanno lavorando
e sopratutto
io non contesto l'attacco ai pedofili e ai preti pedofili
contesto la STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA
tutti sanno che il voto CRISTIANO fa vincere le elezioni e con queste campagne (RATISBONA, DICO, PRETI PEDOFILI ecc) vogliono farci disamorare dall'essere CRISTIANI e quindi laicizzare spingendoci a votare laico

NON MI VA.
NON MI VA CHE SI USI LA CHIESA per VINCERE le ELEZIONI nell'uno e nell'altro VERSO, strano, la notizia del video arriva nella settimana delle amministrative, quella dei dico prima delle nostre amministrative

Lo VEDI NIKI che i PRETI PEDOFILI sono solo il pretesto per puntare un cannone su una comunità disarmata.
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #16 inserita:: 02 Giugno 2007, 17:54:56 »

anche tu caro niki cavalchi la propaganda anticlericale
ti ribadisco che le denunce in italia, a quello che dicono i giornali sono portate avanti
nessuno protegge nessuno
ti cito un caso su tutti
un prete di pomezia accusato di pedofilia è finito in galera nessuno lo ha protetto nemmeno il suo vescovo e lo hanno eslcuso dal prelato
purtroppo il processo non è avvenuto perchè questo signore si è suicidato.
per cui i preti pedofili, i presunti tale, sono denunciati senza remore alle autorità
ma la PROPAGANDA anti clericale non diffonde queste notizie
fa più scoop il contario

spiegami chi protegge la chiesa i 5000 preti pedofili americani, ma stai scherzando ma ti rendi conto del numero che hai sparato o che hai letto da qualche parte lo sai quanti sono i preti denunciati negli stati uniti, fonte corriere della sera 100 e quelli sotto inchiesta almeno il doppio e allora non ti è chiaro che stanno lavorando
e sopratutto
io non contesto l'attacco ai pedofili e ai preti pedofili
contesto la STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA
tutti sanno che il voto CRISTIANO fa vincere le elezioni e con queste campagne (RATISBONA, DICO, PRETI PEDOFILI ecc) vogliono farci disamorare dall'essere CRISTIANI e quindi laicizzare spingendoci a votare laico

NON MI VA.
NON MI VA CHE SI USI LA CHIESA per VINCERE le ELEZIONI nell'uno e nell'altro VERSO, strano, la notizia del video arriva nella settimana delle amministrative, quella dei dico prima delle nostre amministrative

Lo VEDI NIKI che i PRETI PEDOFILI sono solo il pretesto per puntare un cannone su una comunità disarmata.
Intanto vorrei precisare che non stò facendo nessuna propaganda anticlericale, anche perchè mi conosci e sai che sono un cattolico cristiano.I numeri non li ho inventati io, ma ho letto un documento della BBC e penso che non sparano a zero sulla chiesa,  perchè penso che non sono di parte politica,anche se mi sorgeva il dubbio e mi sembravano tanti.
io non voterò sicuramente laico, voglio solo che anche se sono preti devono essere puniti come una qualsiasi persona comune.
Registrato




Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #17 inserita:: 02 Giugno 2007, 19:01:29 »

giusto niki, io ti ho solo puntualizzato il discorso del catechismo
la campagna anticlericale ovviamente non è riferita a te
inoltre ti ricordo che la maggioranza religiosa inglese è PROTESTANTE e il papa non se lo filano nemmeno di striscio per cui salutami la BBC
infine ti ricordo che irlanda e inghilterra sono da secoli in lotta sul tema religioso per cui in quel contesto un servizio tipo quello della BBC
scusami ma ha solo fini politici

poi in Italia ANNOZERO
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #18 inserita:: 02 Giugno 2007, 22:03:16 »

anche tu caro niki cavalchi la propaganda anticlericale
ti ribadisco che le denunce in italia, a quello che dicono i giornali sono portate avanti
nessuno protegge nessuno
ti cito un caso su tutti
un prete di pomezia accusato di pedofilia è finito in galera nessuno lo ha protetto nemmeno il suo vescovo e lo hanno eslcuso dal prelato
purtroppo il processo non è avvenuto perchè questo signore si è suicidato.
per cui i preti pedofili, i presunti tale, sono denunciati senza remore alle autorità
ma la PROPAGANDA anti clericale non diffonde queste notizie
fa più scoop il contario

spiegami chi protegge la chiesa i 5000 preti pedofili americani, ma stai scherzando ma ti rendi conto del numero che hai sparato o che hai letto da qualche parte lo sai quanti sono i preti denunciati negli stati uniti, fonte corriere della sera 100 e quelli sotto inchiesta almeno il doppio e allora non ti è chiaro che stanno lavorando
e sopratutto
io non contesto l'attacco ai pedofili e ai preti pedofili
contesto la STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA
tutti sanno che il voto CRISTIANO fa vincere le elezioni e con queste campagne (RATISBONA, DICO, PRETI PEDOFILI ecc) vogliono farci disamorare dall'essere CRISTIANI e quindi laicizzare spingendoci a votare laico

NON MI VA.
NON MI VA CHE SI USI LA CHIESA per VINCERE le ELEZIONI nell'uno e nell'altro VERSO, strano, la notizia del video arriva nella settimana delle amministrative, quella dei dico prima delle nostre amministrative

Lo VEDI NIKI che i PRETI PEDOFILI sono solo il pretesto per puntare un cannone su una comunità disarmata.

Mi associo a Rommel , in pieno .....................!!!!!
 cool 
Registrato

CARPE  DIEM
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #19 inserita:: 03 Giugno 2007, 08:57:13 »

bisognerebbe castrarli.E poi i preti bisogna che si sposano come cice la BIBBIA 1timoteo 3 LEGETELA!
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #20 inserita:: 03 Giugno 2007, 10:53:17 »

dear caluzzu, sono daccordo sulla castrazione chimica per tutti i PEDOFILI,
tutti però, non solo i preti pedofili, anche i pastori pedofili, anche gli imam pedofili, anche i laici pedofili ecc...


AMICO MIO CALUZZU rispetto il tuo credo ma non ci stressare.
Hai mai letto,visto che tu mi sembri molto della RIFORMA,  BENEFICIO di CRISTO un testo di quel periodo che mette in contrapposizione le tue tesi con quelle della chiesa cattolica un testo esemplare del periodo da un lato il concilio di trento faceva la sua opera di controriforma dall'altro la congregazione dell'indice dei libri proibiti lo vietava sta di fatto che negli anni il libro rientrò nel circuito legale e contribui a stimolare la vera rinascita della chiesa.

LA RIFORMA è stata strumentalizzata dai più sempre in chiave anti-papale ok la chiesa di allora aveva bisogno di essere riformata, ma pensare di non avere obblighi e di essere salvi o per predestinazione (calvino) o per fede scusa ma non fa parte del mio CREDO.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2007, 22:51:01 da Rommel » Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #21 inserita:: 03 Giugno 2007, 20:25:12 »

bisognerebbe castrarli.E poi i preti bisogna che si sposano come cice la BIBBIA 1timoteo 3 LEGETELA!

Anch'io contesto le citazioni di Caluzzu !
   
In quanto al matrimonio per i preti, dubito che quello risolverebbe i problemi, perchè esiste anche tanta gente sposata e pedofila!         cool
Come dice giustamente Rommel, anche per tanta altra gente (fuori dalla gerarchia della Chiesa cattolica) pedofila-insistente o incurabile, andrebbe cercata una soluzione.

Un altro paio di maniche è il fatto che - purtroppo - tante gente arriva al sacerdozio con problemi sessuali irrisolti.
Qui ci vorrebbe, secondo me, più cura e più controllo sulla cosiddetta 'sanità mentale' (il loro equilibrio mentale) prima di ordinare persone al sacerdozio, ma mi rendo conto che è un problema gigantesco.

E pochi sono, purtroppo, i preti anche educati/istruiti con una buona conoscenza della psicologia e della psicoanalisi.
Ce ne sono, ma troppo pochi, nel loro insieme....!       Purtroppo!
« Ultima modifica: 03 Giugno 2007, 20:26:48 da lia » Registrato

CARPE  DIEM
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #22 inserita:: 04 Giugno 2007, 11:41:17 »

Voi non siete d'accordo, ma io credo che il matrimonio per i sacerdoti possa in parte evitare questi episodi incresciosi per i quali non ci sono parole.

La Chiesa li protegge e cerca di nascondere queste notizie. Un po' di tempo fa ho assistito ad una trasmissione in cui una mamma di un bambino, che aveva ricevuto delle attenzioni da parte di un prete, raccontava di aver riferito l'accaduto ad un altro sacerdote e che quest'ultimo le avrebbe detto di non dire nulla nè alla gente nè alle autorita, ma di pregare per quanto successo. Tutto questo è vergognoso!
Girando per la rete mi sono imbattuto in questo sito statunitense (http://app.bishop-accountability.org/member/index.jsp) in cui è disponibile una lista di tutti i 4.392 preti che, tra il 1950 e il 2002, hanno compiuto abusi negli Stati Uniti. Perchè in Italia queste cose vengono tenute nascoste? Fanculo la scusa della privacy! I nomi e le facce di questi animali devono essere di pubblico dominio!
Registrato





lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #23 inserita:: 04 Giugno 2007, 12:01:30 »

Voi non siete d'accordo, ma io credo che il matrimonio per i sacerdoti possa in parte evitare questi episodi incresciosi per i quali non ci sono parole.

La Chiesa li protegge e cerca di nascondere queste notizie. Un po' di tempo fa ho assistito ad una trasmissione in cui una mamma di un bambino, che aveva ricevuto delle attenzioni da parte di un prete, raccontava di aver riferito l'accaduto ad un altro sacerdote e che quest'ultimo le avrebbe detto di non dire nulla nè alla gente nè alle autorita, ma di pregare per quanto successo. Tutto questo è vergognoso!
Girando per la rete mi sono imbattuto in questo sito statunitense (http://app.bishop-accountability.org/member/index.jsp) in cui è disponibile una lista di tutti i 4.392 preti che, tra il 1950 e il 2002, hanno compiuto abusi negli Stati Uniti. Perchè in Italia queste cose vengono tenute nascoste? Fanculo la scusa della privacy! I nomi e le facce di questi animali devono essere di pubblico dominio!

Sono d'accordo con te, pazzotranquillo, che non andrebbero tenute nascoste, queste cose!   
 
Ma anche altre cose la Chiesa ufficialmente tiene nascosto.  Per esempio :

Io stessa ho avuto una corrispondenza durata ca. 3 anni con una vedova italiana anziana (oramai è deceduta) che era emigrata in BOLIVIA col marito appena sposata.     Tramite la corrispondenza con questa signora, sono venuta poi in contatto epistolare con un frate/prete olandese dell'Ordine Agostiniano che lavorava lì da una vita assieme ad altri suoi colleghi.  Questo frate/prete mi ha poi confessato in più di una lettera che da quelle parti parecchi preti si erano già sposati, senza il consenso ufficiale della Chiesa e che il Vescovo chiudeva pure un occhio, perché altrimenti lì non c'erano proprio più persone disponibili a fare il prete!   Vuoi che , sottobanco, le Autorità Ecclesiastiche a Roma non ne abbiano proprio saputo NULLA???   Ne dubito fortemente.   

Poi rettifico che io non sarei per niente d'accordo col matrimonio dei sacerdoti.  Ho solamente forti dubbi in proposito che sia poi di fatto, con una moglie e figli propri, così disponibile, dedito al suo sacerdozio quanto un prete non sposato. Tutto qui.
Credi che, per esempio, un prete che ha moglie o i figli ammalati sia così tanto disposto a correre da un moribondo per dargli l'estrema unzione od altro aiuto?   
« Ultima modifica: 04 Giugno 2007, 12:03:37 da lia » Registrato

CARPE  DIEM
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #24 inserita:: 04 Giugno 2007, 12:43:13 »

Sono d'accordo con te, pazzotranquillo, che non andrebbero tenute nascoste, queste cose!   

Questo frate/prete mi ha poi confessato in più di una lettera che da quelle parti parecchi preti si erano già sposati, senza il consenso ufficiale della Chiesa e che il Vescovo chiudeva pure un occhio, perché altrimenti lì non c'erano proprio più persone disponibili a fare il prete!   Vuoi che , sottobanco, le Autorità Ecclesiastiche a Roma non ne abbiano proprio saputo NULLA???   Ne dubito fortemente.   

Poi rettifico che io non sarei per niente d'accordo col matrimonio dei sacerdoti.  Ho solamente forti dubbi in proposito che sia poi di fatto, con una moglie e figli propri, così disponibile, dedito al suo sacerdozio quanto un prete non sposato. Tutto qui.
Credi che, per esempio, un prete che ha moglie o i figli ammalati sia così tanto disposto a correre da un moribondo per dargli l'estrema unzione od altro aiuto?   

Cara Lia,
io sono a favore del matrimonio dei sacerdoti. Magari se avessero dei figli capirebbero cosa prova un genitore per i propri bambini e quindi credo che la perversione potrebbe diminuire, e non solo per la pedofilia ma anche per l'adulterio. Un'altra cosa che mi chiedo è come fanno a predicare l'amore per la famiglia, per i figli quando loro non hanno la possibilità di sapere cos'è una famiglia?
Proprio a riguardo del celibato dei preti, nel dicembre corso il cardinale Hummes (Fonte Corriere.it) ha detto che ciò non è un dogma della Chiesa, ma solo una norma disciplinare. Ha aggiunto anche che negli ultimi anni si sta assistendo ad un calo della vocazione e che quindi in futuro non è detto che questa norma non possa essere modificata. Io spero vivamente che la cambino.
Registrato





niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #25 inserita:: 04 Giugno 2007, 13:15:22 »

anche tu caro niki cavalchi la propaganda anticlericale
ti ribadisco che le denunce in italia, a quello che dicono i giornali sono portate avanti
nessuno protegge nessuno
ti cito un caso su tutti
un prete di pomezia accusato di pedofilia è finito in galera nessuno lo ha protetto nemmeno il suo vescovo e lo hanno eslcuso dal prelato
purtroppo il processo non è avvenuto perchè questo signore si è suicidato.
per cui i preti pedofili, i presunti tale, sono denunciati senza remore alle autorità
ma la PROPAGANDA anti clericale non diffonde queste notizie
fa più scoop il contario

spiegami chi protegge la chiesa i 5000 preti pedofili americani, ma stai scherzando ma ti rendi conto del numero che hai sparato o che hai letto da qualche parte lo sai quanti sono i preti denunciati negli stati uniti, fonte corriere della sera 100 e quelli sotto inchiesta almeno il doppio e allora non ti è chiaro che stanno lavorando
e sopratutto
io non contesto l'attacco ai pedofili e ai preti pedofili
contesto la STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA
tutti sanno che il voto CRISTIANO fa vincere le elezioni e con queste campagne (RATISBONA, DICO, PRETI PEDOFILI ecc) vogliono farci disamorare dall'essere CRISTIANI e quindi laicizzare spingendoci a votare laico

NON MI VA.
NON MI VA CHE SI USI LA CHIESA per VINCERE le ELEZIONI nell'uno e nell'altro VERSO, strano, la notizia del video arriva nella settimana delle amministrative, quella dei dico prima delle nostre amministrative

Lo VEDI NIKI che i PRETI PEDOFILI sono solo il pretesto per puntare un cannone su una comunità disarmata.

Caro rommel quando ti dicevo che i preti pedofili sono 5000 mi sono sbagliato, sono  4392 non sparo numeri a casaccio mi sa che questo corriere della sera che tu leggi lo devi cambiare perche e di parte del tuo caro vaticano che sono loro che strumentalizzano e danno notizie false per gli allocchi.Qui ti mando l'articolo cosi lo leggi, se non sei soddisfatto allora vai al sito e controlla (http://app.bishop-accountability.org/member/index.jsp) o (http://www.cesnur.org/2007/mi_preti.htm)


Database of Publicly Accused Priests in the United States

According to the John Jay report commissioned by the U.S. bishops, allegations of sexual abuse were made in 1950-2002 against 4,392 priests. The number is generally believed to underestimate the problem. A few bishops have released the names of accused priests, but no official list exists of U.S. priests who have abused children and vulnerable adults. Below we present the most complete list currently available, culled from media reports and legal documents – with many photos, assignment records, and source articles.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2007, 13:21:28 da niki » Registrato




lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #26 inserita:: 04 Giugno 2007, 15:35:59 »

Cara Lia,
io sono a favore del matrimonio dei sacerdoti. Magari se avessero dei figli capirebbero cosa prova un genitore per i propri bambini e quindi credo che la perversione potrebbe diminuire, e non solo per la pedofilia ma anche per l'adulterio.

Pazzotranquillo: correggimi se sbaglio, ma forse volevo dire  NON che anche la perversione per l'adulterio diminuirebbe [quale perversione esisterebbe contro l'adulterio??]
bensì che aumenterebbe la comprensione per l'adulterio...? 
Cioè, con conseguenze, nel comportamento da parte del sacerdote per comportamenti vissuti sulla propria pelle e, quindi, cambiamento di contenuto nelle prediche nonché durante la confessione...?

Registrato

CARPE  DIEM
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #27 inserita:: 04 Giugno 2007, 15:49:09 »

Pazzotranquillo: correggimi se sbaglio, ma forse volevo dire  NON che anche la perversione per l'adulterio diminuirebbe [quale perversione esisterebbe contro l'adulterio??]
bensì che aumenterebbe la comprensione per l'adulterio...? 
Cioè, con conseguenze, nel comportamento da parte del sacerdote per comportamenti vissuti sulla propria pelle e, quindi, cambiamento di contenuto nelle prediche nonché durante la confessione...?

Ops...rileggendo mi sono reso conto che ciò che ho scritto è fuorviante. Volevo dire che se un prete avesse famiglia, la perversione tra i preti di avere interesse nei confronti dei bambini, secondo me, diminuirebbe. Inoltre mi riferivo anche ai casi di rapporti dei preti con alcune donne.
Registrato





niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #28 inserita:: 04 Giugno 2007, 15:56:56 »

Un metodo ci fosse per evitare tutto ciò, appena tutti questi, da uomini diventano preti, dato che la chiesa non ammette il matrimonio, si devono castrare chimicamente,  è così vediamo davanti a questa scelta se diventano preti o rimangono uomini.
Registrato




Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #29 inserita:: 04 Giugno 2007, 18:24:15 »

NIKI, avere tanti numeri non significa che siano tutti giusti, avere tante fonti non significa che siano quelle giuste io mi attengo alle fonti governative citate dai giornali e non da un sito.

comunque io quello che dovevo dire l'ho detto non aggiungero altro alla discussione

secondo me sta andando oltre... il normale dibattito
 stupito
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Pagine: 1 [2] 3 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.842 secondi con 18 interrogazioni al database.