Benvenuto! Accedi o registrati.
19 Aprile 2024, 00:29:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  V-Day
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: V-Day  (Letto 22035 volte)
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #15 inserita:: 07 Settembre 2007, 19:55:14 »

Negli ultimi giorni sono arrivato a pensare che forse si stava meglio quando c'era la monarchia  eheh
Però sono d'accordo ogni popolo ha il governo che merita, c'è però anche chi non si rassegna e manifesta per dire la sua... ormai la classe politica vive in una dimensione diversa da quella degli altri italiani.

Le agevolazioni sono così tante che è facile, troppo facile, abituarsi a quello stile di vita. Allora dico dopo 2 legislature caro il mio politico devi andarea casa !!!

Per non parlare poi del fatto che nessun paese degno di essere chiamato CIVILE permetterebbe ad una persona condannata in via definitiva di poter essere eletto al parlamento o senato !!!

Infine alle elezioni politiche deve potersi candidare chiunque e non solo i privilegiati scelti dai rappresentanti di partito !!!

Per questo IO domani vado a firmare per la legge popolare proposta da Beppe Grillo e i suoi amici... perchè sono stufo, e una volta che c'è qualcuno che si impegna su punti che condivido al 100% perchè non andare.  salute
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
bijoux

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 128


« Risposta #16 inserita:: 07 Settembre 2007, 20:13:40 »

eugenio, scusa il mio dissenso allora ti parlo di un episodio successomi personalmente:
legislatura a villarosa 93-97 io neoconsigliere, riunione; una nottata di discussione se i bidelli dovevano pulire o meno i corridoi
o comunque quale erano le loro competenze, mi ero stuffato me ne volevo andare, uno dei partecipanti (in privato se vuoi poi, ti dico chi)
mi diceva di aspettare e continuavo a non capire .......... alla fine capii; bidella c'era la moglie di uno che partecipava alla riunione.
questa e' una goccia in un oceano
caro jack ricordati che quando si nasce siamo  di sinistra e poi  crescendo diventiamo  di  destra.toto'
Registrato

sempre villarusanu
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #17 inserita:: 07 Settembre 2007, 21:19:25 »

non so
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
bijoux

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 128


« Risposta #18 inserita:: 08 Settembre 2007, 07:42:58 »

rommel dicci come la pensi tu a tal proposito.
Registrato

sempre villarusanu
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #19 inserita:: 08 Settembre 2007, 09:53:18 »

rommel dicci come la pensi tu a tal proposito.

allora, prima di tutto non fare nomi è sempre la cosa migliore  poi il mondo è bello perchè è vario, (mi riferisco alla tua ultima frase)
dalle tue parole emerge  uno spirito bipolare? forse, ma non sarei cosi salomonico o di qua o di la
ti ribadisco io nel bipolare puro non mi ritrovo e forse nemmeno altri.
siccome uno non è bianco allora è nero, non è cosi c'è il grigio ed altri colori.

Democrazia, non significa incasellare le persone all'interno di caselle " tu sei del partito del tale" e " tu sei del partito del pinco" e no io penso che democrazia significa rappresentare le istanze del popolo senza per forza incasellarsi nel bianco o nel nero, perchè la gente non è bianca o nera ma è un universo di opinioni.

io sono per un bipolarismo moderato dove anche altri partiti( non i micro.partiti) abbiano uno spazio quale espressione del popolo sovrano.
Inoltre io credo che tutti cosi possiamo cmabiare idea senza traumi
cioè se io cambio voto in un bipolare secco posso far salire oggi LENIN e domani MUSSOLINI, ti rendi conto dell'universo che ci sta in mezzo.. ecco perchè dico che tra LENIN e MUSSOLINI, c'è MAZZINI, CHURCHILL,, DE GASPERI,GRAMSCI, TOGLIATTI,

forse è un po lungo il pensiero ma il messaggio è chiaro i moderati non trovano oggi collocazione ne da un ne dall'altro pena avere a che fare con la DESTRA di STORACE o la sinistra di CARUSO...sei daccordo, penso di si..

l'episodio del consiglio comunale è nella storia di questo paese, forse ho assistito non ricordo devo cercare nei miei appunti che sono in paese
« Ultima modifica: 08 Settembre 2007, 10:00:43 da Rommel » Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #20 inserita:: 08 Settembre 2007, 11:58:45 »

Caro bijoux la reazione che hai avuto tu all'episodio che hai narrato è comune a tutti! LO SCHIFO.
E' proprio perchè provo SCHIFO ogni volta che guardo alla politica che oggi andrò a dare il mio contributo...

La cosa è seria, oggi a Palermo scendereanno in piazza i giudici, Ligabue ha appena messo su youtube (http://it.youtube.com/watch?v=_5T1KWSnEg8) un video a favore... pure 240 parlamentati si sono schierati a favore della manifestazione.
180 piazze italiane coinvolte, a Milano non so quante piazze, ma pure Caltanissetta, Mussomeli, .. Enna no perchè ormai è rimasto solo il presidente della provincia con la sua famiglia eheh

Vediamo cosa succede e poi ne riparliamo...  Buono!
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #21 inserita:: 08 Settembre 2007, 13:51:35 »

in democrazia chi vuole manifesta chi no sta casa...
comunque anch'io sono stanco di questa politica lontana dal popolo speriamo che si arrivi presto a nuove elezioni
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
bijoux

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 128


« Risposta #22 inserita:: 08 Settembre 2007, 21:34:52 »

non ho capito rommel a cosa ti riferissi a proposito di fare nomi ( forse all'episodio dei bidelli?)
comunque quanto li faccio me ne assumo tutte le responsabilita' che il caso comporta.
ora vi volevo fare una domanda:
avete mai sentito parlare ai politici ,non importa il colore, di meritocrazia nelle nomine dei burocrati?
Se iniziassero dalle nomine ad avere regole forse avremo uffici pubblici piu' efficienti
Registrato

sempre villarusanu
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #23 inserita:: 09 Settembre 2007, 12:46:37 »

no mi riferivo al nostro amico arso che tu hai chiamato per nome ma ovviamente era una battuta
 Pomodoro
penso di essere stato poco chiaro nel rispondere subito  alla tua ultima affermazione era solo un modo per ricordarti che sul sito è bello chiamarsi per nick basta..

so che sei responsabile...

concordo sul discorso della meritocrazia con te in pieno.

ma invece cosa ne pensi ritornando al v day di quanto ho scritto? il tuo parere è sempre ben accetto.
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
bijoux

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 128


« Risposta #24 inserita:: 09 Settembre 2007, 14:04:15 »

Premetto solo una cosa che purtroppo .non avendo l'interlocutore davanti .quando parlo inevitabilmente mi succede qualche malinteso e la dove fosse successo me ne scuso con te' nell'occasione; ma penso forse anche con altri del sito.
Premesso questo volevo ritornare al nostro argomento il V-day
Sicuramente cose da cambiare c'e' ne sono e tante ma andrei un po' per gradi e lo vediamo in ogni nostra manifestazione quotidiana
dal guidare l'auto, alla cultura di non osservare le regole, al non pagare le tasse. ad andare a votare e  poi per chi  si vota, il sindacato che fa' la politica di chi lavora e non per il disoccupato e cosi' via........l'impiegato  che non fa' il suo lavoro ecc......
Ora mi chiedo e ti chiedo sono discorsi nuovi quelli di beppe Grllo? e quelli di Nanni Moretti  di qualche mese fa' dove  sono andati a finire forse in qualche nomina .
Viva Villarosa e i villarosani..... ciao alla prossima.
P.S. leggi  la fattoria degli animali di George Orwell
 
Registrato

sempre villarusanu
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #25 inserita:: 09 Settembre 2007, 15:06:07 »

perchè la fattoria?
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Silas


Gruppo: Moderatore Musica
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 604


« Risposta #26 inserita:: 09 Settembre 2007, 22:25:19 »

Spero serva a qualcosa!!!
Registrato

..Ma ndo vai se la banana non c'è l'hai..vieni con me te la farò veder..bella hawaiana attaccate a sta banana...

Alberto Sordi
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #27 inserita:: 10 Settembre 2007, 21:26:48 »

Abbiamo alzato un pò di polvere... almeno ora i media sono stati COSTRETTI dal successo di partecipazione a parlare del V-Day, visto che fino a ieri non c'era traccia nè su giornali nè sulle televisioni.  F**k you!

Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
jaques71

Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #28 inserita:: 10 Settembre 2007, 21:29:50 »

.........le solite mine vaganti......purtroppo!
Registrato
bijoux

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 128


« Risposta #29 inserita:: 11 Settembre 2007, 22:43:24 »

perchè la fattoria?
Perche' alla fine il parola censurata era peggio del padrone.
morale della favola pensi che siano questi i mezzi per fare cambiare qualcosa?
- due legislature perche' non una o tre? per quel poco che ho capito in una legislatura a stento si ci capisce qualcosa alla seconda forse inizi a dire la tua.
gli altri punti non me li ricordo..... fa niente forse non erano importanti .
Registrato

sempre villarusanu
Pagine: 1 [2] 3 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.143 secondi con 18 interrogazioni al database.