chiiiii?
Salvatore Sirigu (Nuoro, 12 gennaio 1987) è un calciatore italiano che gioca come portiere nel Palermo. Viene considerato un portiere con grandi potenzialità.
Carriera di club:
Dopo aver militato nella Puri e Forti di Nuoro, nel 2002 passa al Venezia, dove resta fino al 2005 senza collezionare presenze in Serie B. L'anno seguente si trasferisce al Palermo, dove diventa subito il portiere titolare della Primavera, e viene utilizzato come terzo portiere della prima squadra. Questo ruolo gli permette nella stagione 2006/2007, di giocare da titolare in Coppa UEFA contro il Fenerbahçe e in Coppa Italia contro la Sampdoria. Nella medesima stagione, con la Primavera ha vinto il girone meridionale, potendo vantare la difesa meno battuta a livello nazionale, e portando la sua squadra alla seconda semifinale consecutiva del Campionato Primavera.
Nel luglio 2007 passa in prestito alla Cremonese, in Serie C1, per giocare e fare esperienza, rientrando poi per fine prestito alla società rosanero.
Carriera in Nazionale:
A livello di rappresentative giovanili ha fatto tutta la trafila dall' Under 18 in poi ed è stato convocato dal selezionatore Pierluigi Casiraghi per Italia-Albania, giocata a Pontedera il 1° giugno 2007, primo match di qualificazione al prossimo Campionato europeo di calcio Under-21. Il 21 agosto 2007 esordisce con la Nazionale Under-21 nel secondo tempo dell'amichevole contro la Francia U-21. E' presente nella lista olimpica dei 22 convocati di Casiraghi per pechino 2008.
Fonte: Wikipedia
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!
