Home arrow FORUM arrow Il Bararrow Giornale di Bordo!arrow mercoledì 13 febbraio 2008 secondo nephilem
giovedì 01 maggio 2025
Benvenuto! Accedi o registrati.
01 Maggio 2025, 21:54:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Giornale di Bordo! (Moderatore: jack_sparrow)
| | |-+  mercoledì 13 febbraio 2008 secondo nephilem
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: mercoledì 13 febbraio 2008 secondo nephilem  (Letto 3573 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 13 Febbraio 2008, 13:37:02 »

Stranamente oggi non sono a letto a dormire. Ho passato un po di tempo a leggere le vostre discussioni in modalià ospite, oramai è da tempo che lo faccio... leggo ma non intervengo. Alcune vostre discussioni mi hanno strappato un sorriso, alcune una lacrima. E' molto che non scrivo in questa sezione, e non dò la colpa al tempo, o agli impegni, ma se di colpe si tratta, si chiamano nephilem... sono io che non ho voluto scrivere, ma ho preferito leggere ciò che voi avere scritto...
Giornalmente vengo a bussare alla vostra porta, e mi soffermo in qualche discussione, osservo i colori dei vostri messaggi, le vostre emozioni ed espressioni dipinte in quelle simpatiche faccine, le vostre battutte immancabilmente in dialetto, e che io spesso devo ricercare nel vocabolario il significato. Gli avvenimenti, le critiche, e tante altre cose, che mi fanno sentire come tutti gli altri.
Poteva mancare una discussione su san valentino? nooooooooooo, sia mai, pergiunta un sondaggio, ma mi sono limitato a leggere, a vedere i risultati del sondaggio, ma, niente più. Qualche tempo fa, sicuramente avrei scritto qualcosa tra le sezioni... una battuta, un concetto, un piccolo pensiero... magari uno di quei sproloqui che tanto amo fare, ma che voi non capite, ma leggete comunque... ma ora mi limito a scrivere ogni tanto, quando sento di dover dire qualcosa, ma mi rendo conto che sto rimanendo senza parole, passo molto tempo a non dire nulla, che mi sto abituando, e di conseguenza, non sto scrivendo più.

Sapete... quanto ami leggere, e soprattutto scrivere, e presuntuosamente ho recensito la mia biografia, e adesso di quell'opera tanto sofferta, rimane solo qualche parola digitata in questo forum, perchè giorni fa ho distrutto l'unica prova della mia esistenza, la quale per anni ho vergato e digitalizzato, ma che ora ne rimane solo un ricordo da dimenticare.
oggi è il 13 febbraio, una giornata come tante altre, purtroppo, il tempo scorre monotonamente, tra il lavoro, e una vita fatta di sogni e nulla più. Sono di riposo, ogni tanto anch'io sento il bisogno di ricaricarmi... nella vita ho visto, e imparato e provato sia il bene, che il male. Ho fatto l'incosciente più di una volta, sono stato crudele, e allo stesso tempo buono e misericordioso. Ho avuto pietà di me, e non per gli altri, e viceversa, vedo le stelle ogni notte, alzarsi in cielo, e sparire con l'alba di un nuovo giorno. Ho imparato a riconoscere il mio respiro, unico suono di ogni notte, ho imparato a contare ogni battito del mio cuore, e dedurne che non sono poi molti i tonfi sordi nel mio petto, uno per ogni pensiero...
Ciò che sto scrivendo non sono parole dettate da sconforto, e nemmeno da qualsiasi altra cosa, quindi non ditemi neph tirati sù... perchè non sono triste... sono stato creato così...
E' il 13 febbraio... una giornata come tante altre, che è iniziata in silenzio e finirà altrettanto in silenzio... una cosa è certa però... sono quì a scrivere parole e niente più... ma un piccolo angolo del mio mondo almeno rimarrà indelebile nel tempo... come per dire... c'ero anch'io!!!!!
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore

« Risposta #1 inserita:: 13 Febbraio 2008, 16:49:29 »

nephilem, riprendi pure a descrivere le tue emozioni su Villarosani.it, perchè ormai sei diventato una colonna portante di questa community virtuale!!!  Buono!




 Braaavo!
Registrato
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.027 secondi con 26 interrogazioni al database.
 
© 2025 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.