Home arrow FORUM arrow Il Bararrow La Domenica Sportiva e non solo..arrow Formula 1: GP Singapore
venerdì 02 maggio 2025
Benvenuto! Accedi o registrati.
02 Maggio 2025, 16:02:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  La Domenica Sportiva e non solo..
| | |-+  Formula 1: GP Singapore
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Formula 1: GP Singapore  (Letto 22129 volte)
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #15 inserita:: 28 Settembre 2008, 19:07:21 »

.... intanto una delle più forti squadre box di tutti i tempi compie solo dei casini allucinanti per via di sto cacchio di semaforo elettronico al posto del semplice e funzionalissimo lecca lecca!!!

Forse vogliono solo risparmiare lo stipendio del leccalecchista......

Purtroppo i 2 piloti che sono presenti oggi continueranno a fare parte della squadra anche nel 2009 e forse anche nel 2010 per via dei contratti appena firmati ...... Che dire??? Speriamo che si riprendono dalla stato di "rincoglionimento" in cui nuotano....

dico che i contratti possono anche cambiare o no?
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #16 inserita:: 28 Settembre 2008, 19:53:40 »

Ma se si parla con insistenza del possibile approdo di Alonso in Ferrari, vorrà dire che nei due nuovi contratti di Massa e Raikkonen ci sarà una qualche clausola che permette la rescissione unilaterale degli stessi o mi sbaglio?  Insicuro

Si parla anche di un possibile rinnovo con la Renault.... e poi tu pensi che tra i due piloti della ferrari ce ne sia uno che è disposto ad andarsene per rischiare rimanere a piedi??

dico che i contratti possono anche cambiare o no?

Il contratto è stato firmato il Gp scorso non credo che sarebbe economicamente conveniente per la Ferrari interromperne anche solo uno...
Ti ricordi quanto ha dovuto sborsare la McLaren-Mercedes per interrompere anticipatamente il contratto di Alonso ???
Io spero che entrambi i piloti tirino fuori gli attributi e che si facciano fare qualche rito per allontanare la iella che li accompagna da 3 gp..... Perchè alla fin fine prima andavano bene...
Registrato




tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #17 inserita:: 28 Settembre 2008, 19:59:08 »

Massa non si tocca!

Anche Jean Alesi era bravo ma sfortunato...
Anche Alboreto era bravo ma sfortunato... e lo stesso vale per molti altri piloti il cui rimpiazzamento ha portato un beneficio alla squadra.
A che serve tenere un pilota che funziona ad intermittenza???
Registrato




Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore

« Risposta #18 inserita:: 28 Settembre 2008, 21:02:47 »

Si parla anche di un possibile rinnovo con la Renault.... e poi tu pensi che tra i due piloti della ferrari ce ne sia uno che è disposto ad andarsene per rischiare rimanere a piedi??


Infatti io ho parlato di rescissione unilaterale del contratto, quindi dando qualche milione di Euro a Raikkonen e/o Massa il contratto si rescinde e si "libera" un posto per Alonso.  :-D
Registrato
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #19 inserita:: 29 Settembre 2008, 12:21:23 »

Anche Jean Alesi era bravo ma sfortunato...
Anche Alboreto era bravo ma sfortunato... e lo stesso vale per molti altri piloti il cui rimpiazzamento ha portato un beneficio alla squadra.
A che serve tenere un pilota che funziona ad intermittenza???

Scusami, ma non trovo un nesso tra Massa, Alesi ed il buonanima di Alboreto.
Alesi in carriera ha vinto un solo GP (Canada '95), Massa insegue il Mondiale nonostante un motore rotto a Budapest a 3 giri dalla fine mentre era in testa, ed il problema di ieri a Singapore. Non credo siano colpe imputabili al brasiliano, così come lo sono quelle imputabili a Raikkonen.
Registrato



niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #20 inserita:: 29 Settembre 2008, 12:38:39 »

confido anche nella buona sorte e nella squadra FERRARI

Avevo confidato male nella buona sorte  superlollazzo superlollazzo superlollazzo superlollazzo
Registrato




Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore

« Risposta #21 inserita:: 29 Settembre 2008, 13:51:41 »

Comunque un nuovo pilota "più attento e fortunato" serve di sicuro...  :-D
Registrato
Silas


Gruppo: Moderatore Musica
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 604


« Risposta #22 inserita:: 29 Settembre 2008, 14:27:14 »

devono prendere Alonso....e mandare a casa Raikkonen...anzi Massa ma dopo quest'anno non sarebbe neanche giusto!
Registrato

..Ma ndo vai se la banana non c'è l'hai..vieni con me te la farò veder..bella hawaiana attaccate a sta banana...

Alberto Sordi
Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore

« Risposta #23 inserita:: 29 Settembre 2008, 16:59:45 »

Indubbiamente il pilota che ha deluso di più quest'anno è stato Kimi Raikkonen, perchè un Campione del Mondo in carica non può permettersi di essere così "passivo" nei confronti degli avversari e del proprio compagno di squadra che punta a scalzarlo nelle gerarchie della Ferrari. 
Registrato
Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore

« Risposta #24 inserita:: 29 Settembre 2008, 17:30:28 »

Domenicali: "Ferrari unita. Ora però niente più errori"

SINGAPORE, 29 settembre 2008 - L'aspetto positivo è che Lewis Hamilton non ha preso 10 punti, l'aspetto negativo è che col terzo posto ora i punti di svantaggio sono 7. Tradotto in parole povere a Felipe Massa potrebbe non bastare vincere le ultime tre prove rimanenti: Hamilton con tre secondi posti sarebbe aritmeticamente campione del mondo.

SCUOLA - Siamo naturalmente ancora alla pura ipotesi di scuola. In realtà come ha dimostrato ieri il GP di Singapore ogni gara nasconderà insidie. Il problema è che la Ferrari ieri ha perso un'altra, l'ennesima, occasione di vincere. In campionati così tirati sono i dettagli a fare la differenza. Un po' di preoccupazione è dunque inevitabile.

SPIRITO - Al Cavallino, come è giusto fare in questi casi, si guarda avanti. Il responsabile Stefano Domenicali ammette che purtroppo, durante il pit stop di Massa, l'errore di dare la luce verde quando le operazioni non erano ancora concluse è stato grave. Ma anche che c'è solo il desiderio di compattarsi ancora di più: "Il semaforo è controllato manualmente - ha spiegato - è come se ci fosse la paletta. Sono situazioni che purtroppo accadono, anche se non vorremmo che capitassero. Felipe? Era dispiaciuto perché stava facendo una bellissima gara. È andato a rincuorare il meccanico che ha sbagliato, a testimonianza dello spirito che c'è in questa squadra: si vince e si perde tutti insieme. Gli errori si possono fare l'importante è guardare avanti con umiltà. Troppo facile accusare le persone quando le cose non vanno bene".

SPINGERE - Ora si guarda al Giappone, prossima delicatissima gara tra due settimane: "Non vediamo l'ora - prosegue Domenicali - affronteremo le prossime tre gare con la voglia di dimostrare che possiamo assolutamente raggiungere quello che vogliamo. Vedrete una Ferrari che continuerà a spingere sino alla fine, ma non dobbiamo commettere nessun tipo di errori".

Fonte: Gazzetta.it
Registrato
Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore

« Risposta #25 inserita:: 29 Settembre 2008, 17:33:00 »

Montezemolo dà la scossa. "La Ferrari resta la migliore"

ROMA, 29 settembre 2008 - "Una giornata amara. Ma ci sono ancora tre gare e ho fiducia in tutti gli uomini della Ferrari che hanno sempre dimostrato in ogni circostanza di saper lottare fino all'ultimo metro. Lo si è visto l'anno scorso con l'ultima gara in Brasile". Luca Cordero di Montezemolo è dispiaciuto ma non perde la fiducia: la Ferrari può ancora farcela a vincere il Mondiale.

MOMENTI DURI - Entrando nella sede della Luiss a Roma il presidente del Cavallino ha parlato coi giornalisti della brutta giornata vissuta ieri dalla Ferrari a Singapore: "La macchina è la migliore, Massa è il migliore e mi aspetto da Raikkonen che dimostri in queste ultime tre gare di essere il campione del mondo. Poi i conti li facciamo alla fine". Del resto, conclude l'ex presidente di Confindustria "la Ferrari ha passato momenti molto più difficili. Si è visto in tutto il weekend che la nostra macchina era la migliore e si visto Massa che a parità di macchina ha fatto una qualifica straordinaria, dimostrando di essere il pilota più in forma di tutto il campionato".

GRANDE REAZIONE - "Mi aspetto che Massa e Raikkonen nelle tre gare che rimangono, arrivino sempre primo e secondo. E in ogni caso prima della McLaren" il grido di battaglia di Montezemolo. Raikkonen ora è il secondo pilota della Ferrari? "Questo è lapalissiano, tutti i piloti sanno che devono correre per la squadra". Poi una "carezza" al meccanico che ha acceso la luce verde in anticipo: "Abbiamo meccanici straordinari che ogni tanto possono anche sbagliare, logicamente chi ha sbagliato è quello che sarà più dispiaciuto di tutti. Ma merita in ogni caso di stargli vicino, a lui come a tutti gli altri, perché in altri momenti sono stati loro ad aver ribaltato i risultati. Siamo campioni del mondo, che siamo ancora in grado di vincere. Chissà se non ce la faremo con queste persone eccezionali. Vedrete che già dalla prossima gara ci sarà una grande reazione".

SINGAPORE BOCCIATA - Poi arriva anche una stoccata alla scelta di Singapore: "Purtroppo quando si corre su dei circuiti dove sarebbe meglio fare il circo equestre o qualcos'altro può succedere di tutto perché lo spettacolo è dato dalla Safety car. E questo è umiliante per la F.1. Di questo voglio parlare nelle prossime settimane anche con tutte le altre squadre".

Fonte: Gazzetta.it
Registrato
tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #26 inserita:: 29 Settembre 2008, 23:03:29 »

Scusami, ma non trovo un nesso tra Massa, Alesi ed il buonanima di Alboreto.
Alesi in carriera ha vinto un solo GP (Canada '95), Massa insegue il Mondiale nonostante un motore rotto a Budapest a 3 giri dalla fine mentre era in testa, ed il problema di ieri a Singapore. Non credo siano colpe imputabili al brasiliano, così come lo sono quelle imputabili a Raikkonen.


Chiedo Scusa!!Forse il messaggio di oeri era troppo oscuro...
Il paragone che volevo approntare riguarda la sfiga che attanaglia i piloti in questione...
il buon anima di Alboreto o il grande Alesi erano dei piloti validissimi ( tecnicamente parlando ) ma non so se ricordi quanti differenziali , motori, alettoni, pneumativi rotti o quanti incidenti sono riusciti a fare nella propria carriera soprattutto quando erano al comando....
Oltre alla sfiga della biella rotta a 3 giri dalla fine vuoi dirmi che Massa stia diputando un ottimo campionato????
Guida bene una gara si e 3 no....
Se la macchina va bene lui vola, poi al primo problemino che gli si presenta si demoralizza , si deconcentra e inizia a camminare peggio di Sutil.......
Non mi piace!!
Di certo al momento non mi sento di paragonarlo a campioni del passato.
Ora come ora Massa (e soprattutto il campione del mondo in carica) sono solo una dleusione continua!!
Ammiro più un Alonso che piano piano e muto muto sta iniziando a fare crescere una Renalut che non ne voleva manco di pinnina!!!!
Registrato




Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #27 inserita:: 30 Settembre 2008, 11:48:28 »

Non ti sto negando le grandissime qualità di un pilota come Alonso, ma credo che Massa stia disputando un grandissimo campionato nonostante le disavventure, ed è avvolto da critiche pur non avendo responsabilità alcuna.

Ciò che si sta verificando, unito ai vostri assurdi discorsi mi ricorda quel che avvenne neanche 12 mesi fa...
Registrato



tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #28 inserita:: 30 Settembre 2008, 12:46:45 »

[b...ma credo che Massa stia disputando un grandissimo campionato nonostante le disavventure, ed è avvolto da critiche pur non avendo responsabilità alcuna.
[/b]


Vorrei ricordartiche sono un ferrarista sfegatato e che se dico queste cose è solo perchè sono molto deluso da quello che stanno adarmando i due "fenomeni"!!!
Massa ha buttato all'aria (non prendendo nemmeno un punto)  5 gare su 15 disputate, Raikkonen 6 su 15....
Non reputo un camionato grandioso questo!!!
Meglio allora uno stronzetto come Hamilton che ammutta sempre !!! Quando è in testa è imprendbile, quando (a causa di disavventure) si trova in dietro spinge come un forsennato fino a prendere tutti i punti che può racimolare!!
Io detesto Hamilton ma insieme a Kubica sono gli unici veri costanti del mondiale (in quanto hanno preso zero punti solo in 3 gare) perchè ti ricordo che, oltre alle gare in se , il mondiale di f1 è una competizione di REGOLARITA'....

Spero comunque che quello che ha detto Montezemolo si avveri.... Solo 3 doppiette possono salvare il titolo costruttori ,il titolo piloti e possono ripristinare la stima dei tifosi nei confronti dei 2 piloti Ferrari.
Ovviamente la mia non è legge ma solo un punto di vista di uno sportivo appassionato del mondo dei motori.
Registrato




Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore

« Risposta #29 inserita:: 30 Settembre 2008, 13:59:55 »

Meglio allora uno stronzetto come Hamilton che ammutta sempre !!! Quando è in testa è imprendbile, quando (a causa di disavventure) si trova in dietro spinge come un forsennato fino a prendere tutti i punti che può racimolare!!


Quoto in pieno!!!  Applauso

Anche io non "sopporto" Hamilton, ma devo ammettere che ha una grinta ed una caparbietà che il nostro attuale Campione del Mondo se la sogna!!!  Finta di nulla
Registrato
Pagine: 1 [2] 3 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.446 secondi con 56 interrogazioni al database.
 
© 2025 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.