Benvenuto! Accedi o registrati.
29 Marzo 2024, 11:49:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Un verso al giorno
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 [8] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Un verso al giorno  (Letto 57957 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #105 inserita:: 12 Febbraio 2008, 14:23:27 »

Descrizione ed elogio di una donna forte e virtuosa
 Chi troverà una donna forte e virtuosa? Il suo valore è di gran lunga superiore alle perle.  Il cuore di suo marito confida in lei e avrà sempre dei guadagni.  Ella gli fa del bene e non del male, tutti i giorni della sua vita.  Si procura lana e lino e lavora con piacere con le proprie mani.  Ella è simile alle navi dei mercanti: fa venire il suo cibo da lontano.  Si alza quando è ancora notte per distribuire il cibo alla sua famiglia e dare ordini alle sue domestiche.  Ella guarda un campo e l'acquista; col frutto delle sue mani pianta una vigna.  Si cinge di forza i lombi, e irrobustisce le sue braccia.  Si rende conto che il suo commercio va bene, e la sua lampada di notte non si spegne.  Stende la sua mano alla conocchia e le sue palme impugnano il fuso. Tende la sua mano al povero e porge le sue mani al bisognoso.  Non teme la neve per la sua famiglia, perché tutti quelli di casa hanno doppia veste.  Si fa delle coperte di arazzo e le sue vesti sono di lino finissimo e di porpora.  Suo marito è stimato alle porte, quando si siede fra gli anziani del paese.  Confeziona vesti di lino e le vende, e rifornisce i mercanti di cinture.  Forza e onore sono il suo vestito e ride dei giorni a venire.  Apre la sua bocca con sapienza e sulla sua lingua c'è la legge della bontà.  Ella sorveglia l'andamento della sua casa e non mangia il pane di pigrizia.  I suoi figli si levano e la proclamano beata; anche suo marito ne fa l'elogio, dicendo:  «Molte figlie hanno compiuto cose grandi, ma tu le sorpassi tutte quante».  La grazia è fallace e la bellezza è vana, ma la donna che teme l'Eterno, quella sarà lodata.  Datele del frutto delle sue mani, e le sue stesse opere la lodino alle porte.
proverbi 31 vesetto 10
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2008, 14:27:41 da caluzzu » Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #106 inserita:: 14 Febbraio 2008, 08:13:36 »

Il mio nome è Tempo

Mi chiamo Tempo. Non sono esistito da sempre ed un giorno passerò per sempre, ma in questo momento sto misurando la vita.
Gli uomini mi aspettano, si sottomettono a me, mi temono; ma nessuno- solo Dio - può fermarmi. Egli mi sorveglia e mi ha annunciato che sto per raggiungere la mia fine.
La maggior parte degli uomini credono che ci sarò sempre. Si sbagliano,quando mi fermo, c'è l'eternità.
In quel giorno sarà troppo tardi - troppo tardi per pentirsi, troppo tardi per riconciliarsi con Dio per mezzo di Gesù Cristo, troppo tardi per aver fede - non ci sarà altro che un'eternità colma di pace e gioia oppure di terrore e rimorso.
Oggi è il giorno della salvezza. Devi decidere oggi che sarai nell'eternità.
Oggi, io Tempo, esisto e passo. Verrà il giorno che tutto cambierà. Allora non ti sarà più possibile possedermi. Quando non ci sarò più, non avrai più alcuna occasione per decidere dove trascorrerai l'eternità.

 
il buon seme 2008
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #107 inserita:: 18 Febbraio 2008, 07:16:35 »

  La Parola di Dio


"Poiché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, mediante la parola di Dio vivente e permanente" (I Pietro 1:23) La Parola di Dio permane in eterno. I Giudei l'hanno odiata - ma essa ha continuato a vivere, mentre la cortina del tempio che la Shekinah aveva abbandonato è stata strappata e Gerusalemme stessa è stata distrutta. I Greci l'hanno derisa - ma essa ha visto la sua filosofia in (io -cadenza e la sua Acropoli in rovina. I Romani l'hanno messa sul rogo - ma essa è risorta dalle veneri ed è piombata sull'aquila affrettando la sua fine. Il filosofo l'ha gettata nella fornace, che la sua visione preconcetta aveva acceso "sette volte più di quello che s'era pensato di fare" - ma essa ne è uscita indenne. Il critico letterario le ha legato intorno dei serpenti per aweIenarla - ma essa se li è scrollati di dosso e non ne ha risentito alcun male. L'incredulo ha cercato di sbarazzarsene gettandola in una tempesta di ribellione e sarcasmo, ma essa ha cavalcato valorosamente la cresta delle onde infuriate. La Parola di Dio è ancora vivente, anche se non viene udita durante il fragore del temporale. Nel frattempo ha continuato a parlare e sta parlando ancora in questo preciso momento!

Dio ti benedica!
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #108 inserita:: 07 Marzo 2008, 07:30:08 »

Gesù Cristo ha detto:
 
preso un calice e rese grazie, lo diede loro, dicendo: "Bevetene tutti perché questo è il mio sangue, il sangue del patto, il quale è sparso per molti per il perdono dei peccati" (Mt 26,67)
 
chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente, sarà colpevole (1Cor 11,27)
 
 
Dare solo il pane e non anche il vino come Gesù Cristo ha comandato significa bestemmiare, opponendo una tradizione umana alla Parola di Dio.
 
Non c'è scampo per nessuno! O si dà il pane e il vino come Dio comanda o si sbaglia. O si permette ai ministri, se lo desiderano, di avere moglie e figli o si sbaglia!
 
Dio giudicherà gli uomini in base alla Sua Parola, non in base alle consuetudini umane.
 
Sfido CHIUNQUE, anche chi ha studiato il cattolicesimo per 40 anni a provarci con la Bibbia che la chiesa del NT imponeva il celibato a tutti i suoi ministri e che dava il vino solo ai ministri e non sempre anche a tutti i credenti.
 
 
Chi ama davvero Dio deve seguire la Sua Parola sino in fondo, nessun compromesso ci è lecito con le false dottrine!!!
 
Ogni Cristiano ha diritto di bere il Calice del Patto fatto dal Signore Gesù, perchè Cristo ha sparso il Suo Sangue per tutti noi e per questo tutti noi dobbiamo avere comunione al Suo Sangue mediante il Calice.
 
Se come dicono alcuni il Sangue di Cristo è già nel Corpo, perchè Cristo ha comandato sia il pane che il vino? e se davvero i preti pensano che sia lo stesso perchè a questo punto non fanno una nuova norma in cui tutti bevono dal calice meno che il prete?
 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #109 inserita:: 25 Marzo 2008, 22:57:05 »

Ora il giorno del Signore verrà come un ladro di notte; in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi si dissolveranno consumati dal calore e la terra e le opere che sono in essa saranno arse. Poiché dunque tutte queste cose devono essere distrutte, come non dovreste voi avere una condotta santa e pia, mentre aspettate e affrettate la venuta del giorno di Dio…
2 Pietro 3:10-12
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #110 inserita:: 27 Marzo 2008, 08:08:44 »

--- Isaia 61 ---La salvezza proclamataLu 4:16-211 Lo spirito del Signore, di DIO, è su di me,perché il SIGNORE mi ha unto per recare una buona notizia agli umili;mi ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore spezzato,per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi,l'apertura del carcere ai prigionieri, 2 per proclamare l'anno di grazia delSIGNORE,il giorno di vendetta del nostro Dio;per consolare tutti quelli che sono afflitti; 3 per mettere, per dare agliafflitti di Sionun diadema invece di cenere,olio di gioia invece di dolore,il mantello di lode invece di uno spirito abbattuto,affinché siano chiamati terebinti di giustizia,la piantagione del SIGNORE per mostrare la sua gloria. Is 14:1-2; Ez 36:33-36; So 3:19-204 Essi ricostruiranno sulle antiche rovine,rialzeranno i luoghi desolati nel passato,rinnoveranno le città devastate,i luoghi desolati delle trascorse generazioni. 5 Là gli stranieripascoleranno le vostre greggi,i figli dello straniero saranno i vostri agricoltori e i vostri viticultori.6 Ma voi sarete chiamati sacerdoti del SIGNORE,la gente vi chiamerà ministri del nostro Dio;voi mangerete le ricchezze delle nazioni,a voi toccherà la loro gloria. 7 Invece della vostra vergogna, avrete unaparte doppia;invece di infamia, esulterete della vostra sorte.Sì, nel loro paese possederanno il doppioe avranno felicità eterna. 8 Poiché io, il SIGNORE, amo la giustizia,odio la rapina, frutto d'iniquità;io darò loro fedelmente la ricompensae stabilirò con loro un patto eterno. 9 La loro razza sarà conosciuta fra lenazioni,la loro discendenza, fra i popoli;tutti quelli che li vedranno riconoscerannoche sono una razza benedetta dal SIGNORE. Is 62:1-510 Io mi rallegrerò grandemente nel SIGNORE,l'anima mia esulterà nel mio Dio;poiché egli mi ha rivestito delle vesti della salvezza,mi ha avvolto nel mantello della giustizia,come uno sposo che si adorna di un diadema,come una sposa che si adorna dei suoi gioielli. 11 Sì, come la terra producela sua vegetazionee come un giardino fa germogliare le sue semenze,così il Signore, DIO, farà germogliare la giustizia e la lodedavanti a tutte le nazioni. 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #111 inserita:: 03 Aprile 2008, 07:17:21 »

Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #112 inserita:: 22 Aprile 2008, 19:04:27 »

Salmo115 

1 Non a noi, o Eterno, non a noi,

ma al tuo nome da' gloria,

per la tua benignità e per la tua fedeltà!

2 Perché direbbero le nazioni:

Dov'è il loro Dio?

3 Ma il nostro Dio è nei cieli;

egli fa tutto ciò che gli piace.

4 I loro idoli sono argento ed oro,

opera di mano d'uomo.

5 Hanno bocca e non parlano,

hanno occhi e non vedono,

6 hanno orecchi e non odono,

hanno naso e non odorano,

7 hanno mani e non toccano,

hanno piedi e non camminano,

la loro gola non rende alcun suono.

8 Come loro sian quelli che li fanno,

tutti quelli che in essi confidano.

9 O Israele, confida nell'Eterno!

- Egli è il loro aiuto e il loro scudo.

10 O casa d'Aaronne, confida nell'Eterno!
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #113 inserita:: 07 Giugno 2008, 20:46:03 »

Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 [8] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.83 secondi con 18 interrogazioni al database.