Benvenuto! Accedi o registrati.
29 Aprile 2024, 10:16:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Un verso al giorno
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Un verso al giorno  (Letto 58544 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #30 inserita:: 14 Settembre 2007, 07:22:00 »

Perché tu sei prezioso agli occhi miei, sei stimato e IO ti amo, IO do degli uomini al tuo posto, e dei popoli in cambio della tua vita. - Isaia 43:4


Quante volte ci abbattiamo perché non ci sentiamo amati?! Perché ci sentiamo inutili?! Quante volte pensiamo di essere inutili in questo mondo?! E´ vero forse non siamo famosi come quell´attore! Forse non siamo belli/e come quel modello/a che vediamo nei cartelloni pubblicitari! Però una cosa è sicura…Per il Signore siamo speciali! Abbiamo un valore inestimabile davanti ai suoi occhi; siamo talmente preziosi che Lui ha mandato suo figlio Gesù a morire per riscattare i nostri peccati! Dai a lui la tua vita! Egli ti ama!
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #31 inserita:: 15 Settembre 2007, 09:44:52 »

E Gesù gli disse:"Và, la tua fede ti ha salvato". - Marco 10:52


Una delle domande più frequenti che si pone un uomo impegnato nella ricerca di Dio e della salvezza è: “cosa devo fare per essere salvato?” Gesù in questo passo ci risponde in modo quasi indiretto! Egli disse al cieco: “và, la tua fede ti ha salvato!” Bisogna tenere a mente che se noi abbiamo fede Dio dirà la stessa cosa a noi! Non bisogna fare nulla per essere salvati…solo avere fede nel perfetto sacrificio di Gesù!

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #32 inserita:: 17 Settembre 2007, 07:24:35 »

Anche se il peccatore fa cento volte il male e prolunga i suoi giorni, tuttavia io so che otterranno bene quelli che temono Dio, che provano timore davanti a Lui. - Ecclesiaste 8:12


Ogni giorno vediamo davanti a noi uomini sleali, che sono disposti a tutto pur di riuscire ad avere ciò che vogliono, pur di riuscire a fare carriera, e purtroppo, come spesso accade, questi uomini del disonore riescono ad ottenere ciò a cui ambiscono: il potere, la ricchezza o il successo. Ma Dio ci dice che ciò che ricevono non è bene, infatti solo chi prova timore per Dio, solo colui che ascolta la Sua parola e la mette in pratica riceve del bene… Bene che non si esaurisce con la fine dei nostri giorni su questa terra ma continuerà nell´eternità che passeremo dinnanzi al nostro magnifico creatore.

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #33 inserita:: 18 Settembre 2007, 07:34:14 »

Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #34 inserita:: 19 Settembre 2007, 07:28:06 »

« Ultima modifica: 19 Settembre 2007, 07:33:11 da caluzzu » Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #35 inserita:: 20 Settembre 2007, 07:30:24 »



"Gesù disse loro: Non errate voi proprio perchè non conoscete le Scritture e la potenza di Dio?".

(Marco 12:24)

 

ERRARE HUMANUM EST

Questo detto molto antico è spesso usato per scusare le nostre colpe. Bisogna pur accettare che siamo tutti soggetti ad errori, sopratutto se siamo attivi e intraprendenti. Però, scusare una colpa non toglie nulla alle sue conseguenze. Certi errori si possono rimediare, altri no. Basta uno sbaglio nella raccolta dei funghi e un'intera famiglia può morire avvelenata; basta un errore di guida e la collisione può essere fatale. Ci sono errori giudiziari, errori medici; ed anche molte incertezze nelle decisioni politiche ed economiche.

 

Ma c'è forse un errore più tragico di quello di sbagliare l'orientamento della propria vita e il suo sbocco eterno?

Non bisogna pensare che Dio sia un indulgente, che terrà conto della nostra buona volontà, delle nostre attività  meritevoli e che chiuderà gli occhi su tutto il resto. Errore fatale e senza rimedio, poichè la Bibbia ci dice esattamente il contrario: "Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio" (Romani 2:22).

 

Allora, come fare per non sbagliarsi? Dobbiamo assumere l'atteggiamento umile di colui che interroga Dio e che ascolta.

La sua Parola ci rivela il mezzo per non sbagliare. Questo mezzo consiste nel mettere la propria fiducia nel Signore Gesù che ci dice:" Io sono la via, a verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giovanni 14:6).

 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #36 inserita:: 21 Settembre 2007, 07:21:40 »

Certo, l�uomo va e viene come un�ombra. - Salmo 39:6


Davide, l�autore di questo salmo, pensava alla breve durata dell�esistenza e si chiedeva quale senso poteva avere la vita dell�uomo, cos� breve. Su questa terra passiamo come passa un�ombra, la nostra vita � un attimo rispetto all�eternit�. Pensare cos� sarebbe tragico se Dio non avesse mandato il Suo unigenito Figlio per salvarci. Quindi il significato dell� esistenza sta nell�accettare il Suo sacrificio, che ci d� la certezza della vita eterna e la consapevolezza di vivere per sempre insieme a Lui.

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #37 inserita:: 24 Settembre 2007, 00:36:23 »

Padre, perdona loro, perchè non sanno quello che fanno!

Caluzzu... anche se sono il peggior peccatore... anche io ho fede!!!!!
« Ultima modifica: 24 Settembre 2007, 00:38:53 da nephilem » Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #38 inserita:: 24 Settembre 2007, 07:18:43 »

Padre, perdona loro, perchè non sanno quello che fanno!

Caluzzu... anche se sono il peggior peccatore... anche io ho fede!!!!!
Il medico caro nephilem va dall'ammalato no dalle persone che stanno bene spero che la tua fede produca anche le opere, con afetto caluzzu.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #39 inserita:: 24 Settembre 2007, 07:30:28 »

La fede e le opere
(Giacomo 2
14 A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, 16 e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? 17 Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta. 18 Anzi uno piuttosto dirà: «Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede». 19 Tu credi che c'è un solo Dio, e fai bene; anche i demòni lo credono e tremano.
20 Insensato! Vuoi renderti conto che la fede senza le opere non ha valore? 21 Abraamo, nostro padre, non fu forse giustificato per le opere quando offrì suo figlio Isacco sull'altare? 22 Tu vedi che la fede agiva insieme alle sue opere e che per le opere la fede fu resa completa; 23 così fu adempiuta la Scrittura che dice: «Abraamo credette a Dio, e ciò gli fu messo in conto come giustizia»; e fu chiamato amico di Dio. 24 Dunque vedete che l'uomo è giustificato per opere, e non per fede soltanto. 25 E così Raab, la prostituta, non fu anche lei giustificata per le opere quando accolse gli inviati e li fece ripartire per un'altra strada? 26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #40 inserita:: 25 Settembre 2007, 07:23:01 »

2  Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #41 inserita:: 25 Settembre 2007, 20:21:44 »

Al Padre, al Figlio, a lo Spirito Santo',
cominciò, 'gloria!', tutto 'l paradiso,
sì che m'inebrïava il dolce canto.        3

Ciò ch'io vedeva mi sembiava un riso
de l'universo; per che mia ebbrezza
intrava per l'udire e per lo viso.        6

Oh gioia! oh ineffabile allegrezza!
oh vita intègra d'amore e di pace!
oh sanza brama sicura ricchezza!        9


DANTE ALIGHIERI  CANTO XXVII paradiso
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #42 inserita:: 26 Settembre 2007, 07:30:41 »

La vera via.

Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #43 inserita:: 27 Settembre 2007, 22:44:31 »

Non date ciò ch'è santo a' cani, e non gettate le vostre perle dinanzi a' parola censurata;

Questo versetto chiaramente dimostra che il Signore non proibisce ogni specie di giudizio sui nostri simili, ma solo il giudicare avventato ed acerbo, perché il precetto ch'esso contiene, implica non solamente un processo istruito, ma un giudizio deciso. Gesù c'insegna che non dobbiamo essere troppo severi né troppo indulgenti nel giudicare. «Ciò che è santo» si crede da molti che significhi la carne dei sacrifici offerti a Dio, e che, per riverenza, i sacerdoti non davano ai cani; ma il senso qui è più generale «Ciò che è santo» in un a clausola, e «le vostre perle», nell'altra, sembrano indicare la medesima cosa, sotto i due aspetti di santità, e di preziosità, cioè le grandi verità di nostra santa religione. Il cane ed il parola censurata sono animali tenuti in gran dispregio nell'Oriente, oggidì, come erano anticamente presso i Giudei. Né l'una né l'altra specie è addomesticata. Essi vanno a branchi per le strade, si nutriscono d'ogni specie di immondizie, e sono odiosi a vedere, e pericolosi per la loro ferocia. Cani e parola censurata significano qui i profani ed i sensuali. Essi possono l'uno all'altro congiungersi per formare il tipo di tutto ciò ch'è degno di aborrimento nella natura umana; o se li consideri anche separatamente, il cane rappresenta la classe dei violenti e selvaggi avversari del Vangelo, e il parola censurata, quella degli impuri e dei depravati. Secondo noi, il primo senso è da preferirsi Vedi Filippesi 3:2; Apocalisse 22:15.
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #44 inserita:: 01 Ottobre 2007, 07:42:45 »

L'Eterno disse a Samuele:"non badare al suo aspetto, né alla sua statura, perchè io l'ho scartato; infatti l'Eterno non bada a ciò che colpisce lo sguardo dell'uomo: l'uomo guarda all'apparenza, ma l'Eterno guarda al cuore"

(I Samuele 16:7)

 

NON GUARDARE ALL'APPARENZA

Una leggenda giudaica racconta che, un giorno, un uomo vestito di cenci si presentò alla porta di un ricco e chiese ospitalità. I ricco lo scacciò con disprezzo e con insulti. Dopo alcuni giorni, quell'uomo ritornò vestito di un magnifico abito. Il ricco non riconobbe il mendicante, lo fece entrare con grandi onori e lo fece sedere alla sua tavola. Gli offrì un bicchiere del suo vino migliore. Il visitatore prese la coppa e ne versò il contenuto sul suo abito, facendo finta d'essere maldestro. Una seconda volta, poi una terza, la coppa nuovamente riempita, fu versata su quei begli abiti. Al ricco, costernato, l'uomo fece questa osservazione: "ieri sono venuto vestito di cenci e m'hai respinto. Oggi sono venuto ben vestito e m'hai accolto. In realtà non hai ricevuto me, ma i miei abiti. E' dunque normale che questi abiti abbiano diritto al vino che mi hai offerto.". Poi il misterioso visitatore scomparve.

 

La lezione che possiamo trarre da questo breve racconto è che l'amore non guarda all'apparenza. Così faceva il Signore Gesù Cristo, al punto che persino i suoi oppositori erano costretti a dire: "Maestro, noi sappiamo che sei sincero e insegni la via di Dio, secondo la verità, e non hai riguardi per nessuno, perchè non badi all'apparenza delle persone." (Matteo 22:16)

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.826 secondi con 18 interrogazioni al database.