Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
02 Maggio 2025, 13:29:30
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:
Ricerca avanzata
33.087
Messaggi in
2.232
Discussioni da
1.437
utenti
Ultimo utente:
niki
Forum - Villarosani.it
Arte, cultura e spettacolo
Viaggi & Escursioni
Nephilem in belgium
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
« precedente
successivo »
Pagine:
1
2
3
4
[
5
]
Autore
Discussione: Nephilem in belgium (Letto 70303 volte)
nephilem
Gruppo: Moderatore Biblioteca
Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato:
Scollegato
Messaggi: 1.223
Dissoluta negligentia prope dolum est.
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #60 inserita::
15 Settembre 2007, 00:27:26 »
UNA GIORNATA A MORLAWELTZ
Cari amici di villarosani.it, sono appena rientrato da Bruxelles, e adesso posso scivere tutti i ricordi che indelebilmente si sono forgiati nella mia mente. Uno di questi è la giornata trascorsa nella piccola villarosa belga, Morlawelrz, visita suggerita tra l'altro da rommel in questo stesso topic, che io lietamente ho preso in considerazione, dato che ne è valsa la pena.
Il viaggio verso questo simpaticissimo paese immerso nel verde, tranquillo e pulito, è stato fatto in treno in compagnia di Lucia che come al solito mi ha allietato le ore liete di permanenza nel suolo belga. Un'ora di percorso, dove appena usciti dalla capitale lo sfondo man mano si trasformava, in una vista stupenda, campagne, pascoli, e villette caratteristiche. Lucia, da ottima guida, e molto preparata, mi ha spiegato pressochè tante cose, stuzzicando la mia curiosità, e accrescendo sempre più la mia già ottima opinione di questo bellissimo paese. Arrivati alla louvriere sud ci hanno accolto alla stazione cetty, la figlia giovanna, la nipote morena e la figlia minore Lucrezia. Non vi dico l'emozione che provai nell'abbraccairli, anche se non erano poi passati molti giorni da quando ci vedemmo l'ultima volta. Saliti in auto, un fugace pranzo da quick (concorrente del Mc donald's) e poi una rapida visita a casa di Pino fratello di Cetty e don turi. Dopo i consueti convenevoli, si fa per dire eccomi catalpultato nella realtà di Morlaweltz paese dell'entro terra belga, gemellato con Villarosa. Con mia grande sorpresa mi ritrovo un bar con insegna "cafè villarosa" frequentato da soli villarosani, anche se all'interno ci trovai uno straniero... ma forse si trovava lì per caso!!!
Da ottima guida Cetty ci ha mostrato i posti e luoghi più caratteristici, facendoci fare un tour di tutto rispetto dando prova di estrema preparazione e conoscenza della storia del luogo. Non nascondo il piacere e l'onore di aver conosciuto la mamma di Cetty e don turi, persona squisita e molto simpatica, che non posso non menzionare nel mio resoconto, perchè anch'essa ha contribuito nell'alietare le ore a Morlaweltz.
La giornata si è conclusa con una stupenda cena preparata da Cetty che io ho gradito moltissimo, perchè con perspicacia, ha preparato piatti tipici italiani, pensando al povero nephilem che non essendo abituato alla dieta belga potesse provare nostalgia della cucina italiana.
Non riuscirò mai a ringraziare l'affetto della famiglia di Cetty, per come sono stato accolto, o meglio per come ci hanno accolto perchè Lucia, nei miei giorni di permanenza mi è stata sempre accanto; Il marito Enzo simpaticissimo e di grande cuore, il quale io stesso nutro una particolare stima ed affetto... i figli, Giovanna Roberto e Lucrezia, che mi hanno accettato come uno di famiglia facendomi sentire a casa, e per ultimo ma non per importanza per la piccola Morena, che tanto mi ci sono affezionato che già sento la sua mancanza.
Grazie per tutto quello che avete fatto, nephilem porterà sempre nel cuore il ricordo di un giorno che indimenticabile sarebbe poco a dire...
Nephilem
Registrato
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
cetty
Gruppo: Utente
Posizione: Bivio Kamut
Stato:
Scollegato
Messaggi: 198
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #61 inserita::
15 Settembre 2007, 16:49:49 »
e stato con piacere ricervi te e lucia spero ritornerai ciao nephilem
Registrato
nephilem
Gruppo: Moderatore Biblioteca
Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato:
Scollegato
Messaggi: 1.223
Dissoluta negligentia prope dolum est.
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #62 inserita::
17 Settembre 2007, 17:32:02 »
LE MIE CONCLUSIONI
E' giunto il momento cari amici di villarosani.it di concludere il mio resoconto sul mio viaggio nella capitale belga. Di certo non sarò breve, ma cercherò di non dilungarmi troppo così facendo forse pazzotranquillo arriverà fino in fondo al post
Dopo la mia visita alla famiglia di Cetty di cui ho descritto ai minimi termini gli eventi, ho trascorso le ultime ore in bruxelles visitando la cattedrale di s.Michael spero si scriva così!!!!! e camminando per le strade della capitale, con accanto la mia affezionata amica Lucia, e la simpaticissima Cindy. tra le vie, tutto mi sembrava come fosse la prima volta... il centro, il centro commerciale, i pub... e, perdonatemi per il mio comportamento poco serio e lussurioso... ma sono un maschietto pure io, e pergiunta single, la via dei sexyshop. Una fermata in un bar sancita da un caffè che non mi ci abituerò mai, anche se il sapore non è così male... e qualche risata si è fatta sera.
La cena l'ho scelta io esprimendo il desiderio di provare nuovamente il durum, chissà quando potrò rimangiarlo e Lucia e Alessandro,( ragazzo simpaticissimo, la quale menziono per la prima volta solo perchè vorrei dedicare uno spazio particolare a questo italo-belga.) Hanno acconsentito ad esaudire il mio desiderio. L'ultimo giorno si è concluso in modo sereno e famigliare, a casa chiacchierando del più e del meno.
L'indomani giorno della partenza ecco che la tristezza ha preso posto alla letizia, sapendo che sarei rientrato già un nodo alla gola mi faceva soffrire. Pranzo con la pizza turca... buona ma nulla di particolare, poi servita su cartoni all'italiana, è stato una vera beffa, perchè la pizza turca non ha ne il sapore e nell'aspetto della vera pizza italiana. Alle 15.20 Lucia, Cindy e Alessandro mi hanno scortato fino alle Gare du Midi per prendere il pulman diretto a Charleroi. Giunto all'aereoporto dopo 50 minuti di strada, eccomi aspettare quasi tre ore per attendere di imbarcarmi sul volo Ryanair Fr 60655 diretto per Venezia-Treviso. Quando salì a bordo mi sentivo triste, e guardando dal finestrino già vedevo l'aereoporto con nastalgia e avrei tanto voluto scappare e tornare dalle persone che mi hanno voluto bene e che ancora me ne vogliono.
Sentirsi a casa e voluti bene, coccolato e viziato è stato bellissimo, ma non ci sono abituato e Nephilem a questa sensazioni non sà come reagire, e quindi non ho fatto altro che guardare fuori dal finestrino in silenzio immerso nei miei pensieri... ignorando le procedure di decollo, e della coppia di francesi seduti accanto a me che vedendomi triste si sono impietositi a tal punto da riceverne una carezza da parte della signora.
Ed ecco il momento del decollo... vedo sfilare il paesaggio intorno a me... il sole è quasi tramontato e al momento del take.off dentro di me un'urlo silenzioso è esploso come un'addio e non come un arrivederci... Non volevo tornare, non perchè le ferie erano finite, ma solo per paura di perdere un qualcosa di unico che mai avevo provato fino ad ora... una famiglia che mi accolto come un bambino smarrito.
Non dimenticherò mai i 7 giorni in belgio... non dimenticherò mai l'affetto di voi villarosani emigrati... grazie per tutto!!!!!
Vostro affezionatissimo
Nephilem
RINGRAZIAMENTI
Nephilem ringrazia di cuore:
Lucialoverde: Per l'affetto, e l'ospitalità, e generosità dimostratami, che non dimenticherò mai...
La mamma di Lucia: Per la simpatia.. e comunione... che tanto si è prodigata per farmi sentire a mio agio.
Cindy: grazie per la tua amicizia... e disponibilità, e un grazie particolare per la tua pazienza... io il francese non lo parlo... e tu con tanta dedizione ti sei sforzata a farti capire.
Alessandro: Un grazie anche a te caro Alex... ti ho conosciuto tardi oramai la mia permanenza giungeva al termine, ma ti sei dimostrato un vero amico anche se in definitiva non mi conosci bene quanto Lucia, ma lo stesso mi hai chiamato zio... cosa che mi ha fatto un'immenso piacere... Grazie ancora per avermi alietato le mie ultime ore nella capitale belga.
Un ringraziamento speciale va a voi:
Don turi Sig.ra Pina Maria Katia Luana Loide Cetty Enzo Giovanna Roberto Lucrezia e per la mia affezionata Morena Silvana Giovanni e figli (che non ricordo i nomi) Caluzzu e famiglia per la loro simpatica ospitalità.
Un ringraziamento anche per Vicky fratello di Cindy e Angelique... grazie per la vostra amicizia.
Non manco a ringraziare Bijoux per avermi donato la maglietta griffata Villarosani.it, facendomela avere prima della partenza. Grazie per il gentil pensiero.
Sicuramente dimenticherò qualcuno... ma non voletemene... nephilem anche se dimentica a scrivere... vi porta sempre nel cuore ed è questo quello che conta.
«
Ultima modifica: 17 Settembre 2007, 17:42:26 da nephilem
»
Registrato
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
caluzzu
Gruppo: Bannati
Posizione: Curva de' Miluna
Stato:
Scollegato
Messaggi: 928
DIO mi ama,alcuni esseri umani no.
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #63 inserita::
17 Settembre 2007, 18:24:30 »
Caro nephlim il piacere é stato nostro, vedo che sei bene arrivato con afetto caluzzu.
Registrato
é meglio un cane amico, che un amico cane
Silvana
Gruppo: Utente
Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato:
Scollegato
Messaggi: 72
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #64 inserita::
17 Settembre 2007, 20:00:21 »
nephilem nn ringraziarci e stato un piacere averti incontrato e quando vorrai ritornare sarai sempre il ben venuto ciao e a presto cosi passeremo piu di una serata x divertirci ciao ooooo
Registrato
cetty
Gruppo: Utente
Posizione: Bivio Kamut
Stato:
Scollegato
Messaggi: 198
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #65 inserita::
17 Settembre 2007, 20:02:05 »
ciao nephilem a presto ciao
Registrato
DonTuri
Gruppo: Villarosano DOC
Posizione: Bivio Kamut
Stato:
Scollegato
Messaggi: 329
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #66 inserita::
17 Settembre 2007, 20:12:08 »
CARO AMICO NEPHILEM MI DISPIACE CHE NON HO POTUTO AVERE PIU TEMPO DISPONIBBILE DA PASSARE INSIEME A TE PERCHE IN 7 GIORNI CI E STATO SOLO UN FINE SETTIMANA E PER ME E IL SOLO MOMENTO CHE O LIBBERO ALTRIMENTE TI AVREI PORTATO IN GERMANIA A VEDERE LA VITA TEDESCA:COSI AVRESTI AVUTO QUALCOSA IN PIU DA SCRIVERE SUL SITO VILLAROSANI.IT COMUNQUE SPERO CHE LA PROSSIMA VOLTA CHE VIENI TI PRENDERAI QUALCHE GIORNO IN PIU
QUELLO CHE ABBIAMO FATTO NOI VILLAROSANI A L ESTERO E STATO UN MINIMO IN BASE AL TEMPO CHE CE STATO.
TI SALUTANO DON TURI,LA SIGNORA PINA,MARIA,KATIA,LUANA,LOIDE. CIAO A PRESTO
Registrato
nephilem
Gruppo: Moderatore Biblioteca
Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato:
Scollegato
Messaggi: 1.223
Dissoluta negligentia prope dolum est.
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #67 inserita::
17 Settembre 2007, 20:38:28 »
Citazione di: DonTuri - 17 Settembre 2007, 20:12:08
CARO AMICO NEPHILEM MI DISPIACE CHE NON HO POTUTO AVERE PIU TEMPO DISPONIBBILE DA PASSARE INSIEME A TE PERCHE IN 7 GIORNI CI E STATO SOLO UN FINE SETTIMANA E PER ME E IL SOLO MOMENTO CHE O LIBBERO ALTRIMENTE TI AVREI PORTATO IN GERMANIA A VEDERE LA VITA TEDESCA:COSI AVRESTI AVUTO QUALCOSA IN PIU DA SCRIVERE SUL SITO VILLAROSANI.IT COMUNQUE SPERO CHE LA PROSSIMA VOLTA CHE VIENI TI PRENDERAI QUALCHE GIORNO IN PIU
QUELLO CHE ABBIAMO FATTO NOI VILLAROSANI A L ESTERO E STATO UN MINIMO IN BASE AL TEMPO CHE CE STATO.
TI SALUTANO DON TURI,LA SIGNORA PINA,MARIA,KATIA,LUANA,LOIDE. CIAO A PRESTO
Citazione di: cetty - 17 Settembre 2007, 20:02:05
ciao nephilem a presto ciao
Citazione di: Silvana - 17 Settembre 2007, 20:00:21
nephilem nn ringraziarci e stato un piacere averti incontrato e quando vorrai ritornare sarai sempre il ben venuto ciao e a presto cosi passeremo piu di una serata x divertirci ciao ooooo
Citazione di: caluzzu - 17 Settembre 2007, 18:24:30
Caro nephlim il piacere é stato nostro, vedo che sei bene arrivato con afetto caluzzu.
Grazie di cuore... sono veramente commosso per il vostro affetto!!!!
Registrato
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Palermo Calcio
Gruppo: Visitatore
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #68 inserita::
02 Ottobre 2007, 20:23:21 »
Citazione di: nephilem - 15 Settembre 2007, 00:27:26
UNA GIORNATA A MORLAWELTZ
Cari amici di villarosani.it, sono appena rientrato da Bruxelles, e adesso posso scivere tutti i ricordi che indelebilmente si sono forgiati nella mia mente. Uno di questi è la giornata trascorsa nella piccola villarosa belga, Morlawelrz, visita suggerita tra l'altro da rommel in questo stesso topic, che io lietamente ho preso in considerazione, dato che ne è valsa la pena.
Il viaggio verso questo simpaticissimo paese immerso nel verde, tranquillo e pulito, è stato fatto in treno in compagnia di Lucia che come al solito mi ha allietato le ore liete di permanenza nel suolo belga. Un'ora di percorso, dove appena usciti dalla capitale lo sfondo man mano si trasformava, in una vista stupenda, campagne, pascoli, e villette caratteristiche. Lucia, da ottima guida, e molto preparata, mi ha spiegato pressochè tante cose, stuzzicando la mia curiosità, e accrescendo sempre più la mia già ottima opinione di questo bellissimo paese. Arrivati alla louvriere sud ci hanno accolto alla stazione cetty, la figlia giovanna, la nipote morena e la figlia minore Lucrezia. Non vi dico l'emozione che provai nell'abbraccairli, anche se non erano poi passati molti giorni da quando ci vedemmo l'ultima volta. Saliti in auto, un fugace pranzo da quick (concorrente del Mc donald's) e poi una rapida visita a casa di Pino fratello di Cetty e don turi. Dopo i consueti convenevoli, si fa per dire eccomi catalpultato nella realtà di Morlaweltz paese dell'entro terra belga, gemellato con Villarosa. Con mia grande sorpresa mi ritrovo un bar con insegna "cafè villarosa" frequentato da soli villarosani, anche se all'interno ci trovai uno straniero... ma forse si trovava lì per caso!!!
Da ottima guida Cetty ci ha mostrato i posti e luoghi più caratteristici, facendoci fare un tour di tutto rispetto dando prova di estrema preparazione e conoscenza della storia del luogo. Non nascondo il piacere e l'onore di aver conosciuto la mamma di Cetty e don turi, persona squisita e molto simpatica, che non posso non menzionare nel mio resoconto, perchè anch'essa ha contribuito nell'alietare le ore a Morlaweltz.
La giornata si è conclusa con una stupenda cena preparata da Cetty che io ho gradito moltissimo, perchè con perspicacia, ha preparato piatti tipici italiani, pensando al povero nephilem che non essendo abituato alla dieta belga potesse provare nostalgia della cucina italiana.
Non riuscirò mai a ringraziare l'affetto della famiglia di Cetty, per come sono stato accolto, o meglio per come ci hanno accolto perchè Lucia, nei miei giorni di permanenza mi è stata sempre accanto; Il marito Enzo simpaticissimo e di grande cuore, il quale io stesso nutro una particolare stima ed affetto... i figli, Giovanna Roberto e Lucrezia, che mi hanno accettato come uno di famiglia facendomi sentire a casa, e per ultimo ma non per importanza per la piccola Morena, che tanto mi ci sono affezionato che già sento la sua mancanza.
Grazie per tutto quello che avete fatto, nephilem porterà sempre nel cuore il ricordo di un giorno che indimenticabile sarebbe poco a dire...
Nephilem
Bellissima la foto del "Cafè Villarosa", anche se nel cartello all'ingresso di Morlanwelz la parola Villarosa è scritta in maniera sbagliata "Villa rosa"...
Registrato
nephilem
Gruppo: Moderatore Biblioteca
Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato:
Scollegato
Messaggi: 1.223
Dissoluta negligentia prope dolum est.
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #69 inserita::
04 Ottobre 2007, 07:00:10 »
Citazione di: Palermo Calcio - 02 Ottobre 2007, 20:23:21
Bellissima la foto del "Cafè Villarosa", anche se nel cartello all'ingresso di Morlanwelz la parola Villarosa è scritta in maniera sbagliata "Villa rosa"...
Bhè in effetti l'ho notato pure io l'errore, ma dopo aver visto i quei bellissimi luoghi si può anche soprasedere a questo errore non credi?!!!!!!!
Registrato
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Palermo Calcio
Gruppo: Visitatore
Re: Nephilem in belgium
«
Risposta #70 inserita::
04 Ottobre 2007, 16:49:13 »
Citazione di: nephilem - 04 Ottobre 2007, 07:00:10
Bhè in effetti l'ho notato pure io l'errore, ma dopo aver visto i quei bellissimi luoghi si può anche soprasedere a questo errore non credi?!!!!!!!
Indubbiamente nephilem!!!
Registrato
Pagine:
1
2
3
4
[
5
]
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
REGISTRAZIONE
-----------------------------
=> I Vantaggi della Registrazione
-----------------------------
In linea con lo Staff
-----------------------------
=> Commenti alle news
-----------------------------
Villarosa
-----------------------------
=> La storia
=> Storyboard - Villarosa nei documenti e nelle immagini
=> Eventi
=> Villarosani nel mondo
-----------------------------
Arte, cultura e spettacolo
-----------------------------
=> Oasi d'Arte
=> Biblioteca
=> Cinema & piccolo schermo
=> Musica
=> Viaggi & Escursioni
=> Associazione Culturale Decameron
-----------------------------
Il Bar
-----------------------------
=> Quattro chiacchiere in compagnia
===> L'angolo de "Il Maestro"
===> I ricordi della Scuola
=> La Domenica Sportiva e non solo..
===> Toto Formula1
=> L'angolo della Tecnologia
=> Giornale di Bordo!
=> Auguri e dediche
=> Mercatino dell'usato
===> Regolamento del Mercatino dell'usato
=> Link (in)utili