Benvenuto! Accedi o registrati.
28 Marzo 2024, 11:00:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Arte, cultura e spettacolo
| |-+  Biblioteca (Moderatore: nephilem)
| | |-+  Anche gli angeli hanno un nome!!!!
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Anche gli angeli hanno un nome!!!!  (Letto 4035 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 02 Ottobre 2007, 01:11:09 »

Anche gli angeli hanno un nome




Non credevo che un giorno avrei recensito la mia biografia... non tanto per farmi pubblicità, e nemmeno per far sapere che ho scritto un libro... e tanto meno per darmi delle inutili arie... perchè scrivere una biografia in 10 e più anni non è da vantarsene!!!!!
Un mese fà ho ultimato l'ultimo capitolo, e adesso riposa beatamente su di un scaffale, in attesa che io magari lo faccia visionare a qualche editore... ma chi interesserebbe pubblicare una biografia di un perfetto sconosciuto?

Lo scrittore come avete intuito sono io, ma voglio redigere questa recensione come le altre cercando di illustrare i punti salienti di un romanzo, perchè è una biografia romanzata...

Nell'anno 1972 il 27 dicembre nasce un bambino, che al primo vagito l'ostetrico ebbe la felice idea di scambiami con una femminuccia... ero simpatico, paffutello e con i capelli neri e lucidi, e con una particolarità...

Esordisce così lo scrittore con due semplici righe, lasciando al lettore la curiosità di sapere quale particolarità aveva quel bambino all'apparenza normale, ma che al primo vagito suscitò una tale curiosità da indurre a pensare ad uno scambio... L'autore mette in primo piano la sua infanzia del tutto normale, ma costellata dai primi segni di insofferenza per la sua dote innata... la scuola primaria, la propensione alla scrittura e al disegno...
L' adolescenza trascorsa come un'adulto, cresciuto troppo in fretta brucia le tappe e si mette in mostra nello sport come nello studio... si accosta alla tecnologia per impatto, e la passione per i computer e ciò che è tecnologico fanno di questo ragazzo oggetto di studio... e ricerca.

Intanto gli anni passano e diventa ragazzo... e comincia a sperimentare le prime esperienze di vita purtroppo per lui negative... che lo inducono a nutrire odio verso tutto e tutti, e si chiude in se stesso. Comincia a lavorare, studia, e passa la maggior parte del tempo a sviluppare la sua dote... quella particolarità che tanto lo ha diversificato dagli altri.

La biografia si chiude ai giorni nostri... lo scrittore decise di dire la parola fine ad una vita raccontata in terza persona sviluppando personaggi reali e inventati, creando situazioni, inverosimili ma che rispecchiano fedelmente gli eventi vissuti in prima persona.

Volevo pubblicare la copertina... ma non esiste ancora un'immagine che possa descrivere la trama, e il titolo... il romanzo è composto da 485 pagine... e allo stato attuale è una sola bozza... unica copia in formato digitale... ma che ho deciso di non pubblicare... per il momento.... aspetto che qualcosa cambi... nel bene o nel male per chiudere veramente un romanzo iniziato per caso dieci e più  anni fa...


« Ultima modifica: 02 Ottobre 2007, 01:19:49 da nephilem » Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #1 inserita:: 02 Ottobre 2007, 08:09:54 »

Avevo già letto qualche mese fa che stavi scrivendo un' autobiografia, Nephilem, ma ora, quindi, l'hai terminata.

Ammazza ooh: 485 pagine !!!! 

Ne avevi da scrivere, nè?!       Bravo te, Nephilem!             Forte!

Se mai dovesse interessarti ........ , esistono degli editori Internet che ti possono pubblicare il libro - dove tu lo trasmetti digitalmente - che poi potresti far ritrovare a persone interessate tramite un solito numero ISBN , ordinabile in libreria, di volta in volta (oppure tramite Internet, credo). 

E' il sistema Print on Demand (POD), dove il libro viene stampato ogni volta che viene ordinato. Non hai, quindi, nessuna spesa per la stampa.
Ti segnalo già qui un sito che ca. mezz'anno fa mi è stato segnalato da un amico e cioè :

www.lulu.com   

Tanti auguri!   (anche per un buon proseguimento del libro) 
Registrato

CARPE  DIEM
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #2 inserita:: 02 Ottobre 2007, 10:38:03 »

Avevo già letto qualche mese fa che stavi scrivendo un' autobiografia, Nephilem, ma ora, quindi, l'hai terminata.

Ammazza ooh: 485 pagine !!!! 

Ne avevi da scrivere, nè?!       Bravo te, Nephilem!             Forte!

Se mai dovesse interessarti ........ , esistono degli editori Internet che ti possono pubblicare il libro - dove tu lo trasmetti digitalmente - che poi potresti far ritrovare a persone interessate tramite un solito numero ISBN , ordinabile in libreria, di volta in volta (oppure tramite Internet, credo). 

E' il sistema Print on Demand (POD), dove il libro viene stampato ogni volta che viene ordinato. Non hai, quindi, nessuna spesa per la stampa.
Ti segnalo già qui un sito che ca. mezz'anno fa mi è stato segnalato da un amico e cioè :

www.lulu.com   

Tanti auguri!   (anche per un buon proseguimento del libro) 

Grazie lia... per il suggerimento... ne terrò conto se un giorno mi decisessi a pubblicarlo...  intanto il tuo link lo salvo nei preferiti... grazie ancora!!!!  Buono!
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.132 secondi con 19 interrogazioni al database.