Benvenuto! Accedi o registrati.
16 Aprile 2024, 08:01:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  V. De Simone - Presentato PON
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: V. De Simone - Presentato PON  (Letto 11560 volte)
tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« inserita:: 17 Febbraio 2008, 10:20:58 »

Riporto l'articolo delll'edizione del gionale "La Sicilia" di ieri per rendere ancora più visibile la ricerca di personale qualificato da parte dell'istituto V.De Simone id Villarosa.
Chiunque fosse interessato o chi conosce qualche persona che rispecchia i requisiti richiesti dalla scuola sa cosa fare!!

FONTE:www.lasicilia.it

Villarosa.  «Migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti; migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani; promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale». Sono queste le offerte formative che l'Istituto Comprensivo "V. De Simone" dovrà realizzare entro quest'anno nell'ambito del Pon.

Villarosa.  «Migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti; migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani; promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale». Sono queste le offerte formative che l'Istituto Comprensivo "V. De Simone" dovrà realizzare entro quest'anno nell'ambito del Pon.
A darne notizia è il dirigente scolastico, Giovanni Bevilacqua, che ha illustrato, nel corso di un incontro, il bando per il reclutamento di figure professionali, in qualità di esperti esterni, i quali dovranno coinvolgere, nei numerosi progetti e laboratori attivi, il personale scolastico e i docenti, presumibilmente tra marzo e aprile, mentre gli alunni e i genitori da marzo a giugno. Gli esperti da individuare sono: 1 in metodologie pedagogico-didattiche con particolare riferimento all'ambito scientifico (30 ore); 1 con competenza nella individuazione e nella gestione dei disturbi specifici dell'apprendimento (30 ore); 1 esterno psicologo con competenze nella individuazione e nella gestione del disagio nei processi di insegnamento/apprendimento (30ore); 1 esterno in metodologie didattiche, con riferimento alle pratiche della ricerca-azione, del cooperative learning e del peer to peer (30ore); 1 esterno in didattica delle scienze per alunni della secondaria di primo grado (50 ore); 1 esterno in didattica delle scienze per gli alunni della primaria (50 ore); 1 archeologo (30 ore); 2 naturalisti (30+20ore); 1 esperto in informatica e gestione delle immagini (30 ore); 1 esperto arti figurative (20 ore); 1 in psicomotricità (20 ore); 1 esperto in ceramica (30 ore); 1 psicologo di comunità per percorsi di compowerment personale, familiare e sociale (30 ore); esperto sociologo, psicologo o pedagogista per gli aspetti legati alle opportunità, alle risorse e ai rischi che il territorio presenta per i giovani preadolescenti e le loro famiglie (30 ore).
«Gli aspiranti all'incarico - spiega il dirigente Bevilacqua - dovranno far pervenire le istanze, in buste chiuse, indirizzate al dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "De Simone", via Crema 96, Villarosa entro le 12 del 25 febbraio». Per informazioni telefonare ai numeri 0935-31108 e 567001».
P.L.
Registrato




cigliazza


Gruppo: Moderatore Globale
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 892

U cani muzzica u strazzatu...


« Risposta #1 inserita:: 21 Febbraio 2008, 23:15:49 »

Ci vorrebbe una rieducazione di massa...di alunni e genitori  Amen
Ho sentito storie di maleducazione inaudita fra i ragazzini villarosani, stiamo per toccare il fondo...
Registrato

E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini (L.B.)
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #2 inserita:: 21 Febbraio 2008, 23:57:54 »

io ammezzerei a bastonate pure certi genitori.
Vero è che magari i docenti possono non sono più quelli di una volta... ma a difendere certi DELINQUENTI ci nni voli !!!
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #3 inserita:: 22 Febbraio 2008, 01:33:07 »

E' giusto quello che dicono cigliazza e Jack.
Ma vorrei fare un plauso al nuovo dirigente scolastico che si sta impegnando a fondo per risolvere diversi problemi intrinsechi alla scuola e alla società.
Registrato



ELEONORA

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


« Risposta #4 inserita:: 22 Febbraio 2008, 08:57:17 »

Anch'io condivido le opinioni di cilciazza e jack. Ai miei tempi (non 100 anni fa!), se dicevo a mia madre che la maestra mi aveva sgridato, mi diceva che evidentemente lo avevo meritato; adesso la reazione è quasi sempre: "come si permette ora vado a parlarle". Il problema, spesso è che i geniotori non si interessano più di tanto alla vita scolastica dei loro figli, é giusto anche cercare di coinvolgerli in questo percorso formativo ed educativo dei loro figli.   
Registrato
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #5 inserita:: 22 Febbraio 2008, 10:32:53 »

Ci vorrebbe una rieducazione di massa...di alunni e genitori  Amen
Ho sentito storie di maleducazione inaudita fra i ragazzini villarosani, stiamo per toccare il fondo...

Non fate di tutta un'erba un fascio, i maleducati ci sono stati prima e ci sono ora e ci saranno nel futuro.
Registrato




jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #6 inserita:: 22 Febbraio 2008, 14:28:50 »

Niki, io storicamente ho visto i genitori dei peggio ragazzi, quelli che della scuola se ne strafregavano, il cui interesse era prendersi solo la licenza media e irisinni a travagliari, schierarsi dalla parte dei professori!
Picchì fino a non molto tempo fà u prufissuri iera U PRUFISSURI.

Quando un ragazzo veniva rimproverato dal docente il genitore in genere era coscente della VIVACITA' del figlio (per non dire CURNUTU si dice sempre che il ragazzo è VIVACE), e oltre al rimprovero del prof si buscava pure le mazzate dal padre.

Adesso non è più così !!!


Vorrei sottolinearti però che nel mio intervento ho pure detto che "i docenti non sono più quelli di una volta", purtroppo i risultati di un sistema scolastico scadente si risentono dopo tanti anni.
Però è pure vero che i genitori di oggi (non tutti grazie a DIO!) ... non danno il buon esempio.
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #7 inserita:: 22 Febbraio 2008, 14:47:21 »

io porto in questo topic il parere mio e di mia madre in quanto io ho avuto a che fare con bambini la cui età va dai 7 agli 11 anni di Villarosa in quanto ho prestato servizio  per 4 anni nellla branca dei lupetti del gruppo scout e mia madre è un'esperta del settore in quanto insegna presso la scuola media del nostro paese da una trentina di anni a questa parte...
La maleducazione dei bambini villarosanii è direttamente proporzionale al grado di scimunitaggine e rincoglionimento dei genitori...(scusate il termine ma quannu ci vò ci vò)

Confrontandomi con mia madre in quanto ,senza nessuna presunzione, credo di non conoscere nessuno che conosca i bambini meglio di lei... siamo arrivati alla stessa conclusione:
La rovina dell'infanzia villarosana SONO (nella stragrande maggioranza) I GENITORI!!!!

Molti di loro sono convinti che i figli non debbano essere toccati nemmeno con un filo di cotone e ti guardano in cagnesco anche se li sgridi o addirittura minacciano di denunziarti...
per fortuna però c'è sempre un buon numero di mamme e papà educati e con un certo razziocinio che io ho incontrato nel mio breve periodo di servizio e che per fortuna continua ad incontrare anche mia madre (però sempre in numero minore nelle varie classi ) che riescono ad  ammettere le colpe dei propri figli e che riescono a dire "Grazie per le grida e gli scappellotti, io avrei fatto lo stesso, se lo meritava...".

QUANTI DI VOI SI SAREBBERO SOGNATI DI DIRE AL PROPRIO PROFESSORE "TOCCAMI CA TI DENUNZIO"???????
c'è da impazzire!!!
Registrato




cigliazza


Gruppo: Moderatore Globale
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 892

U cani muzzica u strazzatu...


« Risposta #8 inserita:: 22 Febbraio 2008, 15:01:15 »

grazie a Zio d'America ed Eleonora  angel
Concordo con Zio, bisogna elogiare il nuovo dirigente scolastico per tutte queste iniziative atte a migliorare la situazione"sociale"scolastica  Applauso Applauso


Non fate di tutta un'erba un fascio, i maleducati ci sono stati prima e ci sono ora e ci saranno nel futuro.

Nessuno vuol fare di tutta l'erba un fascio, ma come ha detto tarzan i genitori con un po' di buon senso vanno diminuendo in maniera esponenziale   Triste  Triste 
Registrato

E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini (L.B.)
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #9 inserita:: 23 Febbraio 2008, 12:30:59 »

bisogna affrontare i problemi
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Rok


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 321

Ragazzo morto guarda spettaculo de la vita


« Risposta #10 inserita:: 23 Febbraio 2008, 15:07:04 »

Quoto tutto quello che dice Tarzan... Grande!
Un pò di luce la sta portando il nuovo preside..sembra essere molto competente.. Braaavo!
Registrato

CHI SORVEGLIA I GUARDIANI..?
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #11 inserita:: 23 Febbraio 2008, 18:53:59 »

villarosa, ha una struttura demografica molto particolare dobbiamo puntare su generazioni di giovani di qualità ed in questo scuola e operatori sociali sono fondamentali
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #12 inserita:: 24 Febbraio 2008, 19:42:41 »

villarosa, ha una struttura demografica molto particolare dobbiamo puntare su generazioni di giovani di qualità ed in questo scuola e operatori sociali sono fondamentali

E' anche vero, però, che spesso si desidera un ritorno alle bacchettate e ai ceci sotto le ginocchia!
Registrato



Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #13 inserita:: 24 Febbraio 2008, 19:54:45 »

esagerato...
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
shark


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 829


« Risposta #14 inserita:: 24 Febbraio 2008, 23:05:56 »

Anch'io condivido le opinioni di cilciazza e jack. Ai miei tempi (non 100 anni fa!), se dicevo a mia madre che la maestra mi aveva sgridato, mi diceva che evidentemente lo avevo meritato; adesso la reazione è quasi sempre: "come si permette ora vado a parlarle". Il problema, spesso è che i geniotori non si interessano più di tanto alla vita scolastica dei loro figli, é giusto anche cercare di coinvolgerli in questo percorso formativo ed educativo dei loro figli.   

Concordo con te Eleonora: quando eravamo scolari i genitori avevano piena fiducia degli insegnanti e della scuola.
Registrato



Pagine: [1] 2 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.699 secondi con 18 interrogazioni al database.