Benvenuto! Accedi o registrati.
02 Maggio 2024, 10:06:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Preghiera
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Preghiera  (Letto 5666 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« inserita:: 19 Aprile 2008, 19:29:56 »

Signore un nuovo giorno sta per cominciare.
Fa' che io vada incontro nella pace
a tutto ciò che mi porterà questo giorno.
Fa' che io mi consegni totalmente
alla tua santa volontà.
Donami in ogni momento la tua luce e la tua forza.
Qualunque notizia io riceva oggi,
insegnami ad accettarla nella quiete,
e nella fede salda che nulla può accadere
se tu non lo permetti.
In ogni mia azione e parola
dirigi i miei pensieri e i miei sentimenti.
In tutti gli eventi inattesi,
non farmi dimenticare che ogni cosa proviene da te!

Insegnami ad agire con apertura e intelligenza
verso tutti i miei fratelli e le mie sorelle
e verso tutti gli uomini,
senza mortificare o contristare nessuno.

Signore, donami la forza di portare
la fatica del giorno che si avvicina,
e di tutti gli eventi inclusi nel suo corso.

Guida la mia volontà,
insegnami a pregare, a credere,
a perseverare, a soffrire, a perdonare...
e soprattutto ad amare!
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #1 inserita:: 20 Aprile 2008, 08:29:26 »


«O Signore, Dio grande e tremendo, che mantieni il patto e serbi la misericordia verso quelli che ti amano e osservano i tuoi comandamenti!  Noi abbiamo peccato, ci siamo comportati iniquamente, abbiamo operato malvagiamente, ci siamo ribellati e ci siamo allontanati dai tuoi comandamenti e dalle tue prescrizioni.  Non abbiamo dato ascolto ai profeti, tuoi servi, che hanno parlato in nome tuo ai nostri re, ai nostri prìncipi, ai nostri padri e a tutto il popolo del paese.  A te, o Signore, la giustizia; a noi la confusione della faccia in questo giorno, agli uomini di Giuda, agli abitanti di Gerusalemme e a tutto Israele, vicini e lontani, in tutti i paesi dove li hai dispersi per le infedeltà che hanno commesse contro di te. O SIGNORE, a noi la confusione della faccia, ai nostri re, ai nostri prìncipi e ai nostri padri, perché abbiamo peccato contro di te.  Al Signore, che è il nostro Dio, appartengono la misericordia e il perdono; poiché noi ci siamo ribellati a lui  e non abbiamo ascoltato la voce del SIGNORE, del nostro Dio, per camminare secondo le sue leggi che egli ci aveva date mediante i profeti suoi servi.  Sì, tutto Israele ha trasgredito la tua legge, si è sviato per non ubbidire alla tua voce. Così su di noi sono riversate le maledizioni e le imprecazioni che sono scritte nella legge di Mosè, servo di Dio, perché noi abbiamo peccato contro di lui.  Egli ha messo in pratica le parole che aveva pronunziate contro di noi e contro i nostri governanti, facendo venire su di noi un male così grande, che sotto il cielo non è mai accaduto nulla di simile a quello che è stato fatto a Gerusalemme.  Come sta scritto nella legge di Mosè, questo disastro ci è piombato addosso; tuttavia, non abbiamo implorato il favore del SIGNORE, del nostro Dio. Non ci siamo ritirati dalla nostra iniquità e non siamo stati attenti alla sua verità.  Il SIGNORE ha vigilato su questa calamità e ce l'ha fatta venire addosso; perché il SIGNORE, il nostro Dio, è giusto in tutto quello che ha fatto, ma noi non abbiamo ubbidito alla sua voce.  Ora, o Signore nostro Dio, che conducesti il tuo popolo fuori dal paese d'Egitto con mano potente e ti facesti una fama che hai ancora oggi, noi abbiamo peccato e abbiamo agito malvagiamente.  O Signore, per tutti i tuoi atti di giustizia, ti prego, fa' che la tua ira e il tuo sdegno si ritirino dalla tua città, Gerusalemme, dal tuo monte santo; poiché per i nostri peccati e per le iniquità dei nostri padri, Gerusalemme e il tuo popolo sono esposti al disprezzo di tutti quelli che ci stanno intorno.  Ora, o Dio nostro, ascolta la preghiera e le suppliche del tuo servo; per amor tuo, Signore, fa' risplendere il tuo volto sul tuo santuario che è desolato!  O mio Dio, inclina il tuo orecchio e ascolta! Apri gli occhi e guarda le nostre desolazioni, guarda la città sulla quale è invocato il tuo nome; poiché non ti supplichiamo fondandoci sulla nostra giustizia, ma sulla tua grande misericordia.  Signore, ascolta! Signore, perdona! Signore, guarda e agisci senza indugio per amore di te stesso, o mio Dio, perché il tuo nome è invocato sulla tua città e sul tuo popolo».Benedici il paese di VILLAROSA,fa che non diventi un deserto SIGNORE GESU parla ai cuori di queste persone e aggisci,benedici tutti i tuoi figli grazie per il sacrificio della croce perché hai portato i nostri peccati a te sia la gloria o GESU per sempre.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #2 inserita:: 22 Aprile 2008, 19:12:27 »

La preghiera sgorga dal cuore come una goccia d’acqua che zampilla da una fonte sorgiva d’alta montagna, essa mai si ferma e non conosce il suo destino…eppure in fondo sa che è destinata a portar vita…è nutrimento e ristoro per tutto il Creato…
Immaginare un mondo senza acqua equivale a perdere lo sguardo nella desolazione dell’aridità, è perdere lo sguardo in un mondo privo degli originali vivaci colori, mutato nella monotonia di paesaggi monocromatici, come primitive bozze a carboncino di un progetto che era…
Senza acqua tutto morirebbe, il suolo arido non porterebbe più frutto, gli animali perirebbero e con essi ogni forma di vita lentamente lascerebbe spazio ad una sottilissima e soffocante polvere in balia di un vento spento e cocente…
Così un cuore arido, un cuore che non sa pregare, non può che generare aridità, non può che morire a se stesso giorno dopo giorno…dando vita a spettrali paesaggi desertici…in cui l’unica acqua presente è quella dei miraggi della mente che si sforza di credersi feconda e che in realtà non lo è…
Un cuore non nasce mai arido, arido diventa…quando non sa guardarsi dentro, quando non sa aprirsi in un dialogo umile con Dio, quando sempre sfugge alle domande esistenziali e quando guarda alla vita terrena senza mai alzare gli occhi al cielo…
Un cuore tuttavia, per quanto arido possa essere, ha sempre sete di Verità, sempre sete di Vita…un cuore di roccia infatti contiene sempre al suo interno un cuore di carne, un cuore gelido, come un fiume d’inverno nasconde sempre al di sotto dello strato di ghiaccio abbondante acqua che scorre impetuosa, piena di vita…
L’acqua è vita, è fonte inesauribile, che sempre si alimenta in un ciclo scandito dai ritmi incantevoli dalla natura, ogni goccia porta al suo interno vita e vita porta all’esterno…L’acqua è vita per il mondo microscopico e per quello macroscopico, e trasforma i paesaggi in girandole caledoscopiche dalle straordinarie sfumature, sempre diverse, mai monotone…
Così è la preghiera del cuore, cristallina, come l’acqua di sorgente e inesauribile poiché frutto dello Spirito Santo creativo che è in noi e tutto fuori di noi…preghiera che alimenta ogni cellula del nostro corpo e che trasforma lentamente tutto in noi e fuori di noi cambiando i colori della nostra vita, e ridonando alle sfumature grigie quel tono di arcobaleno che suscita emozione e riempie d’amore il cuore delle creature.
E come acqua, tanto dolce da accarezzare le foglioline appena nate coronandole di preziosissime gemme di rugiada al mattino, ma allo stesso tempo tanto potente e impetuosa da costruire intere valli tra le montagne, spostare rocce e infiltrarsi nei più sottili meandri del sottosuolo…così la preghiera è capace di piccoli quotidiani miracoli, così come di spostare intere montagne se essa è supportata da fede, speranza e carità…
Pregare vuol dire creare silenzio nel cuore, alzare gli occhi al cielo e con la commozione e la semplicità di un bambino, mettere nelle mani del Padre celeste tutto ciò che abbiamo dentro, i nostri desideri, le nostre paure, le nostre speranze…pregare è slanciare il proprio cuore in una dimensione senza spazio e senza tempo, in cui l’unica legge che vale è quella dell’Amore e in cui non importa quanto amore sai dare, poiché l’Amore basta a se stesso…Pregare significa saper amare, e amare significa pregare… poiché l’amore è fatto di dialoghi e il dialogo è preghiera, l’amore è fatto di intese e di carezze, e le carezze sono preghiere che sfiorano Dio e che ritornano a noi arricchite dei suoi Doni straordinari…Come la pioggia e la neve scendono giù dal cielo e non vi ritornano senza irrigare e far germogliare la terra, allo stesso modo ogni nostra preghiera non ritorna a noi senza averci arricchiti ed esauditi attraverso le mani generose del Padre…
La preghiera, è spontanea, è semplice, è pura proprio come l’acqua di sorgente e come essa non si sa dove arriva, quanta strada percorra, si sa solo che porta vita e fa germogliare ogni genere di fiori e di frutti lungo il suo cammino…
Ma come si impara a pregare?
La preghiera è già dentro di noi quando viviamo in comunione con Dio, quando il nostro cuore vive nella Sua Grazia…la preghiera quando viene dal cuore si alimenta da se, non ha bisogno di libri, di parole poiché essa si nutre solo di Puro Amore, difatti non c’è scuola di preghiera migliore di quella che frequentarono i grandi santi e gli stessi apostoli, quella dell’Amore con la A maiuscola…quello stesso Amore che vive nel silenzio dei tabernacoli e sotto le spoglie povere quell’Amore che vive nei secoli nella Parola…
Egli è il solo unico Maestro in grado di insegnarci a pregare…e allora che aspettiamo a chiedere con umiltà come i discepoli “GESU CRISTO insegnaci a pregare”.


 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #3 inserita:: 03 Maggio 2008, 10:10:58 »

La morte non è niente,
sono soltanto nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io,
e tu sei sempre tu.
Ciò che eravamo prima l'uno per l'altra,
lo siamo ancora.
Chiamami con il mio vecchio nome,
che ti è tanto familiare,
parlami,
nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato,
non cambiare il tono il tono della tua voce.
Ridi,
come facevi prima, sempre,
ai piccoli scherzi che tanto ci piacevano quando stavamo insieme...
PREGA...
SORRIDI...
PENSAMI!!
Il mio nome,
sia sempre la parola familiare di prima,
pronuncialo senza traccia di tristezza..
La vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto.
E' la stessa di prima..
C'è una continuità che non si spezza..
Perchè dovrei essere fuori dalla tua mente,
solo perchè sono fuori dalla tua vista?
Ti sto aspettando,
solo per un attimo,
in un posto vicino,
proprio dietro l'angolo di ogni strada che incontrerai...
Il tuo sorriso...
è la mia pace
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #4 inserita:: 11 Agosto 2008, 07:00:41 »

Preghiere che Dio non ascolta:
"Il Signore è lontano dagli empi, ma ascolta la preghiera dei giusti".(Proverbi 15:29)
"Quando stendete le mani, distolgo gli occhi da voi; anche quando moltiplicate le preghiere, io non ascolto; le vostre mani sono piene di sangue".(Isaia 1:15)
"Se nel mio cuore avessi tramato il male, il Signore non mi avrebbe ascoltato."(Salmo 66:18)
"Domandate e non ricevete, perché domandate male per spendere nei vostri piaceri." (Giacomo 4:3)
"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché divorate le case delle vedove e fate lunghe preghiere per mettervi in mostra; perciò riceverete maggior condanna."(Luca 23:14)
 
Preghiere che Dio ascolta
"Allora chiamerai e il Signore ti risponderà; griderai, ed Egli dirà: Eccomi! Se tu togli di mezzo a te il giogo, il dito accusatore e il parlare con menzogna" (Isaia 58:9)
"Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete. Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate; affinchè il Padre vostro, che è nei cieli vi perdoni le vostre colpe."(Luca 11:24)
"Fino ad ora non avete chiesto nulla nel mio nome; chiedete e riceverete, affinchè la vostra gioia sia completa."(Giovanni 16:24)
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #5 inserita:: 15 Agosto 2008, 10:35:51 »

[bSignore vorrei dirti
quanto mi sento incapace dinanzi ai miei intenti,alle mie buone intenzioni di cambiare
in meglio gli slanci del mio cuore.
Ieri ho visto in TV una tua piccola figlia ,che ti ha servito per tutta la sua
vita curandoTi nei più poveri,nei moridondi,negli affamati,amando ognuno di loro come
fosse un re,il suo Re.Ho pianto di ammirazione per lei,di dolore per tanto dolore,di
tristezza per sentirmi così indegna,incapace e indolente,china sulle mie piccole miserie
che mi
sommergono,quando sono solo granelli di sabbia a confronto della vera sofferenza.
 
Signore vorrei dirti che vorrei davvero riuscire a "dare" senza aspettarmi nulla,che vorrei
amare senza proccuparmi di essere amata,senza curarmi dei miei sacrifici ma solo del
bene che riuscirei a fare nel tuo nome.Vorrei dirti che ho bisogno di te sempre,ogni
giorno,perchè da sola non sono niente e non posso fare niente,non so amare nessuno,
neanche me stessa.
 
Signore vorrei dirti "se vale qualcosa prendi la mia sofferenza,un niente dinanzi al vero
dolore lo so...ma se è questa che mi hai dato forse per te serve a qualcosa,e allora
usala come vuoi,perchè tutto ciò che ho è tuo".
Vorrei dirti "aiutami a perdonare e a perdonarmi,per il male che ho fatto e che mi faccio,
ogni giorno,se non riesco a darmi tutta a te,e a dare di me agli altri quanto tu vuoi che io
dia".
 
Signore vorrei dirti anche che spesso mi sento sola e non capìta,irritabile e
irritante,prigioniera del rancore,della superbia che mi fa sentire migliore di altri,mentre
soffro proprio perchè so di non esserlo ma non sempre riesco ad accettare di umiliarmi
per dimostrarmelo.Il mio orgoglio non vuole morire e mi fa dire cose che non penso,
cose cattive che fanno male perchè altri mi hanno fatto male con le parole o con
mancanza di sensibilità verso i miei sentimenti.
 
Signore vorrei dirti.."aiutami ad amarti in ogni istante e in ogni gesto,che sia di gioia o di
difficoltà,che sia di pace o di sofferenza,perchè io lo so che mi dai ciò che mi serve di
più,ma quando non riesco a tacere davanti alle provocazioni,come hai fatto tu..allora mi
sento tanto fragile e ho paura...paura di deluderti e di far soffrire invece di aiutare".
 
Signore vorrei dirti......che ogni parola che ho scritto e che ho nel cuore e nei pensieri,lo
so che tu la conoscevi già....Che questo mio modo di pregarti me lo hai dato tu,che tu
sai tutto di me da sempre..e allora perchè son qui a dirti cose che sai meglio di me....?
 
Signore tu lo sai perchè lo sto facendo.......
perchè in questo momento ti sento qui e ti sto parlando,attraverso il cuore,solo con la
voce del pensiero..e tu sai bene che non riesco a dirti tutto ciò che vorrei e come
vorrei..ma tu lo conosci già e non serve che mi sforzi di spiegarmi meglio....e tu che sai
quanto ne avevo bisogno  mi hai portato qui,dove non c'è il tempo e ogni parola o
pensiero non muore mai.
 
Signore sai una cosa....bastava molto meno di questa lettera per pregarti....
ma io amo scrivere come sai perchè è un tuo dono anche questo.. bastava che ti
dicessi: "Gesù mio ti dò ogni mia miseria e debolezza in onore
delle tue piaghe e della tua morte sulla Croce;non valgono niente secondo me,ma per te
che mi ami
incondizionatamente,forse sì e allora prendile e in cambio ti chiedo solo la forza di
accettarle".
 
Signore magari bastava davvero dirti così....ma in questo modo ho parlato con te,
ne avevo bisogno,ne ho sempre bisogno....ho bisogno di capire dove vuoi che
vada,cosa vuoi che faccia,e  ho bisogno della forza per farlo ....e soprattutto ho bisogno
di una cosa vitale....che tu mi dia la
Fede,quella che non vacilla,che non crolla davanti alla fatica ma soprattutto che ti fa
strada nel buio,nella notte dello spirito,come ha fatto Teresa....
Forse è già questa la notte dello spirito....come faccio a saperlo....

Se è così ...Gesù dammi la mano ,perchè ho paura...perdonami se ho paura del buio...
se ho paura di tutto cià che non so e non capisco,perdonami perchè credo di non
credere abbastanza.....Ma tu che sai tutto di me,sai che non riesco a pregare con le
formule ma ti penso ogni giorno,sai che ti chiedo perdono ma non riesco a
cambiare....sai che nella mia infinita miseria io ti amo,di certo non abbastanza,ma ti
amo.
 
Signore mio Dio vorrei dirti solo un'altra cosa....
non andartene mai dal mio cuore finchè mi concederai di respirare...non ti chiedo di
togliermi la sofferenza ma diaiutarmi ad accettarla e usarla secondo la tua volontà.
E per avermi ascoltato  con pazienza Signore...vorrei dirti...
GRAZIE!]  [/b] www.fontedivita.it
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.986 secondi con 18 interrogazioni al database.