Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
09 Maggio 2025, 22:22:39
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:
Ricerca avanzata
33.087
Messaggi in
2.232
Discussioni da
1.437
utenti
Ultimo utente:
niki
Forum - Villarosani.it
Il Bar
Quattro chiacchiere in compagnia
Grazie a tutti
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
« precedente
successivo »
Pagine:
1
[
2
]
3
Autore
Discussione: Grazie a tutti (Letto 29010 volte)
rosmauro
Gruppo: Villarosano DOC
Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato:
Scollegato
Messaggi: 1.008
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #15 inserita::
14 Ottobre 2008, 12:16:23 »
che dire.... mi dispiace...
Registrato
Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!
http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png
il maestro
Gruppo: Il Maestro
Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato:
Scollegato
Messaggi: 1.307
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #16 inserita::
14 Ottobre 2008, 13:57:16 »
Citazione di: rosmauro - 14 Ottobre 2008, 12:16:23
che dire.... mi dispiace...
Ti stavatu mutu iera u stessu...
O anche tu volevi scrivere un bel necrologio come Rommel?
Registrato
Talè!?!
rosmauro
Gruppo: Villarosano DOC
Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato:
Scollegato
Messaggi: 1.008
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #17 inserita::
15 Ottobre 2008, 09:17:28 »
Maestro mi deludi....
Siccome conosco Palermo Calcio...mi dispiace che un amico vada via dal forum.
Per i necrologici... li lascio fare ad altri.
Registrato
Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!
http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png
SlayeR
Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato:
Scollegato
Messaggi: 54
...now I shall reign in blood...
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #18 inserita::
18 Ottobre 2008, 18:18:46 »
Permettetemi di dire la mia.
Premetto che desidero che chi ha intenzione di rispondere con i soliti commentini mediocri, giusto perchè con le manine non ha altro da fare che battere le dita sulla tastiera, può anche evitare di leggere il mio intervento.
Non so chi e quanti di voi frequentano altri forum sul web, ma se c'è qualcuno che ne frequenta, avrà notato come le discussioni siano semplicemente un libero scambio di opinioni, ovviamente nel rispetto delle idee altrui. E ammesso che qualcuno non ecceda, di solito si scambiano piacevoli conversazioni.
Non so chi e quanti di voi frequentano altri forum sul web, ma se c'è qualcuno che ne frequenta, avrà notato la varietà di utenti che li popolano, segno di come internet sia una sorta di "mondo parallelo" in cui ciascuno è libero di essere / apparire come preferisce, senza ovviamente offendere o denigrare il prossimo.
Non so chi e quanti di voi frequentano altri forum sul web, ma se c'è qualcuno che ne frequenta, avrà notato come gli Admin o i Mod siano pronti a
moderare
qualsiasi discussione, magari non in real time, ma sicuramente non se ne stanno dietro il monitor a tutt'altre faccende affaccendate.
Palermo Calcio ha preso la decisione di andarsene, e come dice Rommel (non credo assolutamente alla sua coerenza, ma in questo post è l'unico che ha scritto una cosa sensata da citare)
"per me da utente è una perdita".
Come succede in moltissimi altri forum con altri utenti, Palermo Calcio è una di quelle persone che ama dire la sua, indipendentemente che siano commenti profondi o superflui salutini. Fatto sta che, sempre citando Rommel, Palermo Calcio ha ostentato
"l'educazione, la pacatezza e l'equilibrio,"
.
Ma d'altronde, ad alcuni altolocati e distinti utenti, il fatto che ci sia una persona così diversa da loro, non è garbato.
E quindi, bye bye Palermo Calcio.
Perchè dico questo? Semplicemente perchè, nell'arco di poco tempo, "qualcuno" ha ben deciso di fare il simpaticone. Per carità, l'interazione con le frustrazioni di alcuni soggetti rendono la mia vita sociale e le mie esperienze di vita più interessanti. Se non ci fossero, sarei costretto a pensare di essere l'unica persona con un'intelligenza superiore, quando magari non è così, anzi: è giusto il contrario!
Per citare qualche esempio:
Citazione di: un amico al bar - 03 Ottobre 2008, 22:46:23
Ringrazio più di prima Slayer perchè ha trovato ancora del tempo per riflettere sulle note scolastiche di alcuni alunni. Impegnato com'è a vedere video porno su YouTube, trasmissioni come "la vita in diretta", inviare sms e mms, riuscire a leggere quelle note gli farà un certo effetto.
Mischinu!!!
Se pensate che io possa essere il tipo di persona che si masturba su YouTube, o su "La vita in diretta", o sugli mms, mi sa che vi sbagliate di grosso.
Preferisco perdere tempo qui, a vomitarvi in faccia tutta la mia rabbia per questo commento, più che altro perchè dall'alto della mia ingenuità penso di avere a che fare con delle persone di una certa maturità e cultura. Ma evidentemente mi sbaglio. Mi sa che glisso verso una sana sega.
Leggo anche che
"Abbandonare il campo senza un confronto, a mio avviso, è rafforzare lo spirito di quegli utenti che non hanno niente altro da fare che criticare."
Mi domando a quale livello di "confronti" ci si riferisce, visto che più che confronti, spesso qualche utente sembra essere coalizzato verso altri.
Oddio, più di qualche.
Almeno, è questa la mia prima impressione quando, nell'arco di qualche rigo, mi sono sentito dire: "io faccio gli scongiuri" o "tu si stranu".
Per quanto mi riguarda potete toccare ferro, toccare le madonnine dei portachiavi, i lacci di san filippo, potete toccarvi le palle e chiamare anche l'esorcista, figuratevi se perdo tempo con questi retaggi medievali da piccolo provincialotto di stampo contadino. Mi piacerebbe che, in nome di quel "confronto" di cui sopra, venissero motivate le parole che mi sono state rivolte. Ancora aspetto. E mi sa che posso morire aspettando.
Quindi, se qualcuno decide di non scrivere più, non lamentavi o pregatelo di rimanere o fottetevene.
Magari prima di scrivere qualcosa, provate ad accendere il cervello...Utenti, Mod e Admin inclusi.
Registrato
affrettatevi a conoscere, prima che la fine dei tempi sopraggiunga
Attenzione: il mio linguaggio diretto turba gli imbecilli e confonde i saputelli.
So God damn easy to write this
you make it spill off the page
but I ain't one to call names
Or throw stones in a house of glass
YOU TRY ME
un amico al bar
Gruppo: Utente
Posizione: Bivio Kamut
Stato:
Scollegato
Messaggi: 181
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #19 inserita::
18 Ottobre 2008, 18:56:56 »
Mischinu!!! Ppi daveru!!!
Registrato
Sempre contro corrente. E' il solo modo per alzarsi in volo.
arsodibastoni
Gruppo: Collaboratore
Posizione: Curva de' Miluna
Stato:
Scollegato
Messaggi: 542
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #20 inserita::
18 Ottobre 2008, 19:06:31 »
grazie slayer per il puntuale e azzeccato intervento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(accussì mittimu a paci...
)
Registrato
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
Rommel
Gruppo: Collaboratore
Posizione: A' Chiazza!
Stato:
Scollegato
Messaggi: 3.125
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #21 inserita::
19 Ottobre 2008, 11:48:40 »
il caso Palermo calcio infiamma gli utenti?
Registrato
Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
un amico al bar
Gruppo: Utente
Posizione: Bivio Kamut
Stato:
Scollegato
Messaggi: 181
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #22 inserita::
19 Ottobre 2008, 21:56:27 »
Chiedo scusa a Palermo calcio se invado il terreno della sua discussione nel tentativo di fare un pò di chiarezza su alcune cose tirate in ballo da SlayeR in questo spazio e in altri ancora.
Non vi è dubbio sul fatto che a molti utenti è dispiaciuto l'abbandono di Palermo calcio dal forum. Molti abbiamo auspicato un suo ripensamento e un chiarimento successivo sulle diverse posizioni. Il suo "Grazie a tutti" probabilmente vuole significare la verifica di quante persone rispondono con semplicità ad altre persone nella discussione aperta. Tutto ciò avviene con gioia e rispetto per l'altro. In questi giorni mi sono sforzato di capire cosa c'entra SlayeR con tutto questo. Ho letto i suoi interventi nelle discussioni in cui si è inserito e ho l'impressione che egli sia una persona dal cuore troppo duro, troppo egocentrico per condividere la gioia e il dolore altrui. Lui, che ama visitare anche altri forum dove si discute con garbo, ha solo VOMITATO sentenze su tutto. Non sa che chi alza il suo ululato è quasi sempre un lupo spelacchiato e sporco. Col pelo impastato di melma? Non sa che se si è divertenti, si conquista più velocemente il cuore della gente? Quando si ride si è più disposti ad ascoltare. Nel dire ciò non sono animato da sentimenti di vendetta o spirito di parte, ma solo dal desiderio di sentire proclamata la verità. Lo invito ad abbattere le barriere interne della sua mente, a non vivere con il travaglio dell'amarezza o con lo sfogo del risentimento.
Per quanto mi riguarda, pensa, non solo non ho alcuna voglia di piacere a tutti, ma sono persino orgoglioso di non piacere a qualcuno.
«
Ultima modifica: 19 Ottobre 2008, 22:00:49 da un amico al bar
»
Registrato
Sempre contro corrente. E' il solo modo per alzarsi in volo.
SlayeR
Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato:
Scollegato
Messaggi: 54
...now I shall reign in blood...
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #23 inserita::
20 Ottobre 2008, 00:37:47 »
Citazione di: un amico al bar - 19 Ottobre 2008, 21:56:27
In questi giorni mi sono sforzato di capire cosa c'entra SlayeR con tutto questo.
rispondo quotandomi, così il mio egocentrismo inizia ad avere un'erezione.
Citazione di: SlayeR
Permettetemi di dire la mia.
Citazione di: un amico al bar - 19 Ottobre 2008, 21:56:27
Lui, che ama visitare anche altri forum dove si discute con garbo, ha solo VOMITATO sentenze su tutto.
no. ho solo espresso il
MIO
parere alla
MIA
maniera. Che, a quanto pare, risulta poco accettabile
qui dentro
Citazione di: un amico al bar - 19 Ottobre 2008, 21:56:27
Non sa che chi alza il suo ululato è quasi sempre un lupo spelacchiato e sporco. Col pelo impastato di melma?
Oddio, mai visto un lupo in giacca e cravatta. A parte Satana, ovviamente.
Citazione di: un amico al bar - 19 Ottobre 2008, 21:56:27
Non sa che se si è divertenti, si conquista più velocemente il cuore della gente? Quando si ride si è più disposti ad ascoltare.
chi ti dice che io non rido? non ti sembra di essere
un pò troppo
sicuro di ciò che dici?
Citazione di: un amico al bar - 19 Ottobre 2008, 21:56:27
Nel dire ciò non sono animato da sentimenti di vendetta o spirito di parte, ma solo dal desiderio di sentire proclamata la verità. Lo invito ad abbattere le barriere interne della sua mente, a non vivere con il travaglio dell'amarezza o con lo sfogo del risentimento.
chi ti dice che io abbia delle barriere? chi ti dice che io abbia dei risentimenti?
L'unica cosa che ho voluto esprimere, e che
qualcuno
ha travisato, è stato solo il fatto che mi sono sentito
offeso
da alcuni tuoi post, guarda caso diretti
a me
.
Mi sono trattenuto dallo scriverti un PM perchè sarebbe stata, come la presente del resto, una perdita di tempo, visto che
anche qui
, hai
attaccato
. Chiedendo invero anche la verità!!! Robe da non crederci, guarda. E a quanto pare, non sono il primo (nè tantomeno sarò l'ultimo, visto come vanno le cose) ad avere avuto questo trattamento riservato.
Citazione di: un amico al bar - 19 Ottobre 2008, 21:56:27
Per quanto mi riguarda, pensa, non solo non ho alcuna voglia di piacere a tutti, ma sono persino orgoglioso di non piacere a qualcuno.
ma sentilo, il simpaticone...
Registrato
affrettatevi a conoscere, prima che la fine dei tempi sopraggiunga
Attenzione: il mio linguaggio diretto turba gli imbecilli e confonde i saputelli.
So God damn easy to write this
you make it spill off the page
but I ain't one to call names
Or throw stones in a house of glass
YOU TRY ME
un amico al bar
Gruppo: Utente
Posizione: Bivio Kamut
Stato:
Scollegato
Messaggi: 181
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #24 inserita::
20 Ottobre 2008, 10:56:31 »
Rispondo quotandoMI
Il MIO egocentrismo
Il MIO parere
Alla MIA maniera
IO non rido
IO non ho barriere
IO non ho risentimenti
MI sono sentito offeso
Diretti a ME
MI sono trattenuto.
Scusa, se non è egocentrismo questo.......Baci!
Registrato
Sempre contro corrente. E' il solo modo per alzarsi in volo.
il maestro
Gruppo: Il Maestro
Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato:
Scollegato
Messaggi: 1.307
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #25 inserita::
20 Ottobre 2008, 14:43:09 »
Citazione di: SlayeR - 18 Ottobre 2008, 18:18:46
Permettetemi di dire la mia.
Premetto che desidero che chi ha intenzione di rispondere con i soliti commentini mediocri, giusto perchè con le manine non ha altro da fare che battere le dita sulla tastiera, può anche evitare di leggere il mio intervento.
Non so chi e quanti di voi frequentano altri forum sul web, ma se c'è qualcuno che ne frequenta, avrà notato come le discussioni siano semplicemente un libero scambio di opinioni, ovviamente nel rispetto delle idee altrui.
Come sempre ti contraddici: sei sempre tu, il tutto ed il contrario di tutto: anche i commentini mediocri, lo sai benissimo, fanno parte del libero scambio di opinioni di cui tanto parli
Citazione di: SlayeR - 18 Ottobre 2008, 18:18:46
Non so chi e quanti di voi frequentano altri forum sul web, ma se c'è qualcuno che ne frequenta, avrà notato come gli Admin o i Mod siano pronti a
moderare
qualsiasi discussione, magari non in real time, ma sicuramente non se ne stanno dietro il monitor a tutt'altre faccende affaccendate.
I nostri admin e moderatori lavorano, hanno una loro vita ed hanno altro da fare che "testicoleggiare" tutto il giorno davanti ad un forum: il forum in cui stai scrivendo è nato per gioco, per tenere vicini tutti i villarosani in giro per il mondo, senza alcun impegno così professionalmente inteso da parte di nessuno, admin compresi!
Potrebbe darsi sia un forum diverso dagli altri che frequenti tu...ma in fondo tu sei così tollerante ed indulgente che capirai di sicuro e ti adatterai.
Citazione di: SlayeR - 18 Ottobre 2008, 18:18:46
Perchè dico questo? Semplicemente perchè, nell'arco di poco tempo, "qualcuno" ha ben deciso di fare il simpaticone. Per carità, l'interazione con le frustrazioni di alcuni soggetti rendono la mia
vita sociale
e le mie esperienze di vita più interessanti. Se non ci fossero, sarei costretto a pensare di essere l'unica persona con un'intelligenza superiore, quando magari non è così, anzi: è giusto il contrario!
Guarda, ti scoraggio immediatamente a pensare che tu sia l'unica persona dotata di un'intelligenza superiore, in modo da non dire o combinare altre fesserie!
Vita sociale? E tu "glissare" verso una sana sega o startene tutto il giorno davanti a questo e ad altri forum la chiameresti vita sociale?
Carissimo, adesso permetti a me di dire la mia: credo che tu non sia quello che tanto vorresti far credere agli utenti di questo forum:
rimettiti i pantaloni ed esci da casa
, vivi fuori, in mezzo alla gente, scopri cosa realmente può significare essere tollerante, confrontarsi faccia a faccia con il resto del mondo, e soprattutto AVERE RISPETTO DI TUTTO E DI TUTTI, dall'utente frustrato come lo chiami tu alla persona dotata di un'intelligenza superiore come ritieni, a questo punto, di essere, perchè, ricordalo sempre, hai da imparare perfino dal disgraziato che ti si avvicina per chiederti 50 centesimi, sì, perfino da quello si ha da imparare e tu, caro amico, penso proprio che abbia bisogno di imparare cosa siano modestia, tolleranza, e di conseguenza civiltà.
«
Ultima modifica: 20 Ottobre 2008, 14:50:01 da il maestro
»
Registrato
Talè!?!
niki
Gruppo: Collaboratore
Posizione: A' Stazioni!
Stato:
Scollegato
Messaggi: 1.757
La vita và vissuta fino in fondo.
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #26 inserita::
20 Ottobre 2008, 15:00:32 »
MISCHINUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
«
Ultima modifica: 20 Ottobre 2008, 15:02:36 da niki
»
Registrato
SlayeR
Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato:
Scollegato
Messaggi: 54
...now I shall reign in blood...
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #27 inserita::
20 Ottobre 2008, 21:07:55 »
Citazione di: il maestro - 20 Ottobre 2008, 14:43:09
Potrebbe darsi sia un forum diverso dagli altri che frequenti tu...ma in fondo tu sei così tollerante ed indulgente che capirai di sicuro e ti adatterai.
adattarmi agli insulti, MAI.
Citazione di: il maestro - 20 Ottobre 2008, 14:43:09
modestia, tolleranza, e di conseguenza civiltà.
una persona modesta non mi avrebbe mai offeso. a differenza mia che ho cancellato un intero mio post che poteva risultare offensivo e di pessimo gusto. ops, il mio egocentrismo si sta eccitando.
una persona tollerante non mi avrebbe mai attaccato.
una persona civile non si sarebbe mai rivolta con determinati toni.
e adesso basta. non ho più nulla da dire. e quel poco che avevo da dire, preferisco tenermelo da parte.
buona serata, e buona continuazione.
Registrato
affrettatevi a conoscere, prima che la fine dei tempi sopraggiunga
Attenzione: il mio linguaggio diretto turba gli imbecilli e confonde i saputelli.
So God damn easy to write this
you make it spill off the page
but I ain't one to call names
Or throw stones in a house of glass
YOU TRY ME
Rommel
Gruppo: Collaboratore
Posizione: A' Chiazza!
Stato:
Scollegato
Messaggi: 3.125
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #28 inserita::
20 Ottobre 2008, 21:54:15 »
Citazione di: il maestro - 14 Ottobre 2008, 13:57:16
Ti stavatu mutu iera u stessu...
O anche tu volevi scrivere un bel necrologio come Rommel?
maestro ti prego evitiamo riferimenti...
ci manchi pure tu
comunque abbiamo un po deviato dal tema o sbaglio?
«
Ultima modifica: 20 Ottobre 2008, 22:01:54 da Rommel
»
Registrato
Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
il maestro
Gruppo: Il Maestro
Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato:
Scollegato
Messaggi: 1.307
Re: Grazie a tutti
«
Risposta #29 inserita::
21 Ottobre 2008, 02:08:02 »
Non ti sbagli amico Rommel, però credo che certi discorsi meritassero un punto finale che ritengo, a questo punto, sia stato messo.
Per quanto riguarda l'amico Palermo Calcio, utente che gode di tutta la mia stima e il mio appoggio, ritengo che, da persona intelligente e matura quale mi ha dato l'impressione di essere, abbia preso una decisione con responsabilità: chissà, forse dettata da una situazione di insofferenza, ma con cognizione di causa e ponderazione.
Trovo altresì inutili i piagnistei e le litanìe sull'argomento, come credo fermamente sul fatto che, non appena Palermo Calcio ne avrà nuovamente voglia ed impulso, sarà il benvenuto anzi, il bentornato fra tutti noi.
Registrato
Talè!?!
Pagine:
1
[
2
]
3
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
REGISTRAZIONE
-----------------------------
=> I Vantaggi della Registrazione
-----------------------------
In linea con lo Staff
-----------------------------
=> Commenti alle news
-----------------------------
Villarosa
-----------------------------
=> La storia
=> Storyboard - Villarosa nei documenti e nelle immagini
=> Eventi
=> Villarosani nel mondo
-----------------------------
Arte, cultura e spettacolo
-----------------------------
=> Oasi d'Arte
=> Biblioteca
=> Cinema & piccolo schermo
=> Musica
=> Viaggi & Escursioni
=> Associazione Culturale Decameron
-----------------------------
Il Bar
-----------------------------
=> Quattro chiacchiere in compagnia
===> L'angolo de "Il Maestro"
===> I ricordi della Scuola
=> La Domenica Sportiva e non solo..
===> Toto Formula1
=> L'angolo della Tecnologia
=> Giornale di Bordo!
=> Auguri e dediche
=> Mercatino dell'usato
===> Regolamento del Mercatino dell'usato
=> Link (in)utili